View Full Version : Trasferimento grandi files: che programma/i uso e come li configuro??
Lattugaverde
16-10-2006, 14:54
Ciao ,
io sono a Bologna e ho necessità di mandare un file di un centinaio di mb ha Bilbao, è un problema che mi si è già presentato e che ho risolto solitamente in manera molto rozza : frammantazione in piccoli archivi e spedizione via e_mail.
Ora a parte l'incredibile perdita di tempo che richiedde la cosa mi intriga l'idea di capire qualcosa di più sul modo del trasferimento file .
Qualcuno sa dirmi dove andare a guardare per del materiale ?
Più gentilmente ancora mi fa uno schema logico su cui basarmi ... ho cercato di capire se potevo usare programmi come dc++ o emule ecc ecc ma l'approccio brutale e senza basi mi ha un po' confuso le idee. :confused:
Ciao :rolleyes:
Doctor P
16-10-2006, 15:05
Ciao ,
io sono a Bologna e ho necessità di mandare un file di un centinaio di mb ha Bilbao, è un problema che mi si è già presentato e che ho risolto solitamente in manera molto rozza : frammantazione in piccoli archivi e spedizione via e_mail.
Ora a parte l'incredibile perdita di tempo che richiedde la cosa mi intriga l'idea di capire qualcosa di più sul modo del trasferimento file .
Qualcuno sa dirmi dove andare a guardare per del materiale ?
Più gentilmente ancora mi fa uno schema logico su cui basarmi ... ho cercato di capire se potevo usare programmi come dc++ o emule ecc ecc ma l'approccio brutale e senza basi mi ha un po' confuso le idee. :confused:
Ciao :rolleyes:
Se devi trasferire i file da te a un tuo amico\collega\parente ti sconsiglio di usare programmi di file sharing in quanto poi i file che mandi li possono vedere\scaricare tutti. Un buon vecchio Start\Esegui "conf.exe" ti si apre il vetusto ma ottimo net meeting, fai fare uguale a Bilbao poi ti fai dire l'ip del pc di Bilbao lo chiami con l'iconcina telefono (basta scrivere l'ip nel posto del numero telefonico) e poi da li chatti, invii i file che vuoi, parli al microfono, fai videoconferenza ecc. Molto semplice da usare, il trasferimento è abbastanza veloce, sicuramente più veloce della mail. Se invece vuoi approfondire il file sharing ci sono i 3d dedicati sia a dc++ che a emule.
benvenuto in hwupgrade :mano:
Ciao ,
io sono a Bologna e ho necessità di mandare un file di un centinaio di mb ha Bilbao
2 errori in questa frase... :D
scherzi a parte, installati un server web (esempio apache: http://www.slug.it/naufraghi/programmazione-web/apache-xp/ )
dopodichè comunicando il tuo ip all'amico di bilbao lui accederà ad una tua cartella ove avrai preventivamente ubicato il file.
Doctor P
16-10-2006, 15:31
benvenuto in hwupgrade :mano:
2 errori in questa frase... :D
scherzi a parte, installati un server web (esempio apache: http://www.slug.it/naufraghi/programmazione-web/apache-xp/ )
dopodichè comunicando il tuo ip all'amico di bilbao lui accederà ad una tua cartella ove avrai preventivamente ubicato il file.
A parte che un server web nn ha molto senso per trasferire un file, al max un server ftp ma poi a che pro complicarsi la vita :rolleyes: ?
tutmosi3
16-10-2006, 15:31
Io ho spesso la tua stesa necessità, ho risolto con un collegamento FTP.
I programmi per realizzarlo sono freeware.
Ciao
Lattugaverde
16-10-2006, 15:35
.... ops ... mai stato troppo bravo con l'ortografia :p
Grazie delle dritte e del benvenuto . Ora ci lavoro su ... anche perchè stupidamente non ho scritto che ho un mac quindi net meeting e apache-xp li vedo poco "amichevoli" ... vedo se trovo un apache-osx. :D
ciao
lo so che sarebbe meglio un ftp, ma penso che il server web sia un po' più semplice da metter su...
Lattugaverde
16-10-2006, 23:34
lo so che sarebbe meglio un ftp, ma penso che il server web sia un po' più semplice da metter su...
Ecco, ecco !!!!
Ampliamo questo laconico "metter su" .. peffavorepeffavorepeffavore :ave:
Sapete dove trovare qualche guida o simili ??
ciao
Doctor P
17-10-2006, 18:28
Ecco, ecco !!!!
Ampliamo questo laconico "metter su" .. peffavorepeffavorepeffavore :ave:
Sapete dove trovare qualche guida o simili ??
ciao
su html.it ci sono ottime guide passo passo per apache
tutmosi3
17-10-2006, 19:22
Se cerchi una guida sul FTP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309656
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.