PDA

View Full Version : Documento Excel

markos981
16-10-2006, 14:41
Ragazzi, invoco il vostro aiuto...

Ho un documento di Excel, protetto da password, che risulta danneggiato; Ho provato a scaricare qualche programma, per tentare di ripararlo, ma si blocca, perchè è protetto da passwod! Cosa posso fare? :cry:

In pratica, devo riuscire a togliere la password e cosa molto importante, riparare il file! :help:

Aiutatemi... :help: :help:

MarcoM
16-10-2006, 15:48
Se cerchi con google, trovi in rete molti servizi di recupero password per il file di office protetti. Certo sono a pagamento, ma se il file è veramente importante, forse vale la pena. In pratica tu gli mandi il file e loro te lo rimandano sprotetto (il tempo dipende ovviamente dal metodo usato per la ricerca della password e dalla complessità della password stessa). Ci sono anche opportuni programmi per fare questo direttamente sul proprio PC, come, per esempio, Advance Office Password Recovery anche questi a pagamento.

Ho provato la versione trial di quest'ultimo programma su un file excel protetto da password di 5 lettere e l'ha trovata in pochissimi secondi. Il problema è che la versione trial, ovviamente non mostra la password trovata se più lunga di 4 caratteri...

naso
17-10-2006, 09:27
se il file risulta danneggiato, la vedo dura che qualche prg di recupero psw la possa recuperare....
cmq se veramente sono dati importanti segui il consiglio di MarcoM