PDA

View Full Version : [Roma] Panasonic FZ50 + accessori

Kaile
16-10-2006, 13:51
http://computers.livedoor.com/livedoor/kaden/d-rev/200608/fz50/000.jpg

Vendo questa fotocamera digitale per passaggio a Reflex (30d)
La fotocamera è versione ITA (quindi tutto italiano dal manuale al software ecc.), non import.
Aggiungo scheda sd 150x da 2gb
Aggiungo filtro polarizzatore Hoya 55mm
Aggiungo set Macro +1 +2 +4 +10 da 55mm

Tutto per 560€ compreso spese :cool:

Kaile
17-10-2006, 17:08
prezzo aggiornato: 530€...

redlynx
18-10-2006, 21:34
Se arrivi a 500 te la prendo io

Kaile
18-10-2006, 21:36
500...ok ma spese a tuo carico, J1 o j3 a tua scelta

permaloso
19-10-2006, 11:11
interessatissimo!!!
ti chiedo motivo della vendita? dead pixel? lente ok? pronto all'aquisto al tuo prezzo nel caso
P.S. puoi postermi un paio di foto?
P.P.S. garanzia? scontrino fattura? tricche tracche ecc ecc metodo di pagamento?

Kaile
19-10-2006, 11:36
Ciao, il motivo è semplicemente passaggio a reflex (canon 30d)

Scusate avevo scritto nel post precedente che ero disponibile a vendere per 500€ tutto il blocco, ma facendo 2 conti non ne vale la pena, ci rimetto troppo
Pagata solo la camera (garanzia ITALIA e non import) 585€ a fornitore (me l'ha messa quanto l'ha pagata, per uno scambio di favori, import costava 100€ di meno), la garanzia è ovvimanente 2 anni.
45€ la 2gb (ricordo 150x)
Lenti hoya e Macro 50€....

Quindi 530€ tutto compreso e escluso spese per il blocco, non meno

permaloso
19-10-2006, 11:40
LA VOGLIO! assieme ad un paio di scatti per verificarne la bontà...
spero tu li abbia

Kaile
19-10-2006, 12:56
:D hai PM permaloso

Nei link a imageshack ti ho mandato degli scatti.

permaloso
19-10-2006, 13:32
Versamento effettuato :D

redlynx
19-10-2006, 14:54
@kaile

Non sei assolutamete corretto... in questo forum ci sono delle regoline che normalmente vanno rispettate :mad:, sei iscritto da un pò e anche se scrivi poco non sei esulato dal conoscerle e rispettarle.
Se non lo sai le code esistono proprio per gestire la fila nelle vendite ed è perfettamente specificato nel Regolamento mercatino (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847928) che avresti dovuto leggere prima di concludere la vendita irregolarmente.
Inoltre credo che non sarebbe stato così difficile perlomeno avvisarmi che volevi vendere ad un prezzo più alto rispetto a quello concordato in pvt... e probabilmente, visto le l'affare volevo concluderlo anche io, avrei potuto accettare, al telefono mi hai addirittura detto che io non volevo concludere ad un prezzo più alto dell'offerta, (peraltro accettata da te) fatta nel 3d... :mbe: non devi arrogarti il diritto di decidere per gli altri.

Mi spiace ma le scuse fatte per telefono non tolgono il fatto che non hai rispettato quelle piccole regoline che fanno di questo forum, un posto dove normalmente ci si fida della persona che sta dall'altra parte. :banned:

permaloso
19-10-2006, 15:06
primo fra le regole di questo forum c'è anche quella che nn si tratta in pvt
secondo tu nn mi pare ti sia messo in coda ma hai chiesto un abbassamento del prezzo di vendità...

redlynx
19-10-2006, 15:11
Io mi sono messo in coda ed ho chiesto un abbassamento del prezzo...
lui lo ha accettato in pvt dandomi anche numero di cell per concludere...
io ho chiesto tempo fino ad oggi per confermare...

oggi non pare sia gia finito???

permaloso
19-10-2006, 15:17
Se arrivi a 500 te la prendo io

questo significa mi metto in coda?

redlynx
19-10-2006, 15:23
certo se ricevi conferma via pvt...

al massimo sarebbe stata corretto da parte sua dirti che aveva gia accettato l'offerta di un altro utente e che mi avvisava che non gli andava più bene quello che avevamo concordato, prima di concludere con te... ma mi pare che per questo non dovrebbe esserci bisogno di regole, mi pare solo logico.

redlynx
19-10-2006, 15:28
nota bene che in pvt non è stata fatta nessuna trattativa... ma è stata solo accettata l'offerta e comunicato il numero di cell per la conclusione della trattativa.

Kaile
19-10-2006, 16:16
mi scuso per l'accaduto, ma ora non esageriamo...
ho fatto due conti e postato il fatto che a quella cifra non avrei venduto.
Come hai riportato durante la telefonata, dai toni pacati da parte mia, ti ho semplicemente detto che nel forum c'era scritto "Se arrivi a 500 te la prendo io", ora avendo fretta di concludere avevo accettato, ripensandoci successivamente in quanto ci andavo a rimettere troppo, da come puoi leggere nel topic.
Avevi anche accennato via PM che avevi anche il vincolo di dover vendere prima la tua S2is, cosa che per dovere di cronaca non hai riportato.
Avendo quindi riportato il prezzo a 530€ e tu avendo scritto "Se arrivi a 500 te la prendo io", ho pensato, erroneamente, che non potesse piu' interessarti l'acquisto, non piu' in linea con la tua offerta, fatta peraltro dopo un primo abbassamento di prezzo.

Da regolamento
"Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda."

non mi sembra si sia verificata la situazione da regolamento "Offerta -> Acquisto" ma bensì una trattativa. Cmq ti rinnovo le mie scuse per l'accaduto.

Kaile
19-10-2006, 16:18
cmq, conclusa la vendita positivamente con Permaloso.

redlynx
19-10-2006, 16:32
@kaile

Inoltre credo che non sarebbe stato così difficile perlomeno avvisarmi che volevi vendere ad un prezzo più alto rispetto a quello concordato in pvt... e probabilmente, visto le l'affare volevo concluderlo anche io, avrei potuto accettare

Come gia scritto sopra... non sembra così difficile :rolleyes:

comunque...vabbè... ok per le scuse... sbollita la rabbia... :( come avevi fretta di concludere tu... la avevo anche io (forse di più "permaloso") ma avevo bisogno di un giorno per piazzare la mia s2is... azz a proposito... ora lo dici tu a chi ho promesso la mia macchina, che non gliela vendo più???

vabbè... esperienza insegna....

Kaile
19-10-2006, 17:27
Come gia scritto sopra... non sembra così difficile :rolleyes:

comunque...vabbè... ok per le scuse... sbollita la rabbia... :( come avevi fretta di concludere tu... la avevo anche io (forse di più "permaloso") ma avevo bisogno di un giorno per piazzare la mia s2is... azz a proposito... ora lo dici tu a chi ho promesso la mia macchina, che non gliela vendo più???

vabbè... esperienza insegna....

rinnovo le mie scuse, e quoto la tua ultima frase ;), ora scappo a casa, è già tadissimo