View Full Version : Qtek 9100
The March
16-10-2006, 13:49
Ola
Sono diventato da poco posessore di un qtek 9100 :D
apro il post per una veloce raccolta info
alcune domande:
1 cavolo escludendo il mitico tastierino si illuminano solo i tasti di telefonata e aggancio telefonata ( il verde e il rosso )... è normale?
2 come faccio a levare la screen myinfo che appare ogni volta che si accende il tel?
3 qualcuno ha una guida per configurare la conessione gprs e gli mms?
4 il mio winmobile è marchiato vodafone.. è possibile installare una versione pulita di winmobile non vodafone? come?
5 software consigliati?
appena avrò più tempo proverò a partecipare anche io alla raccolta info :stordita:
The March
16-10-2006, 14:07
Io qualcosa per configurare il gprs l'ho trovato...
speremmu ben, appena ho tempo lo provo
Link (http://www.expansys.com/forumthread.asp?code=125550&thread=30)
Ciao. Il link seguente è più completo e in italiano:
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=13583&PN=1
Fammi sapere se funziona ;)
The March
17-10-2006, 00:52
Ciao. Il link seguente è più completo e in italiano:
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=13583&PN=1
Fammi sapere se funziona ;)
Ottima configurazione per vodafone, sia conessione GPRS che configurazione MMS
The March
17-10-2006, 13:13
la risposta alla mia domanda numero due è demenziale :doh:
tappare su "tap here to set ouner information"
- options
- quando il dispositivo si accende non mostrare le informazioni di identificazione
:stordita:
ma nessun'altro ha sto telefono? :sofico:
E' standard per WM5..
Start>impostazioni>Informazioni utente
Tap sulla tab "opzioni" e leva le spunte "informazioni di identificazione" e "note", se quest'ultima è modificabile.
Poi tap su ok.
:)
The March
18-10-2006, 00:26
LINK (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=2590&PN=1)
Ma voi guai a dirlo eh :sofico:
Io lo stavo consultando ieri sera.. Google ha aiutato :D
E' un ottimo thread di riferimento.. Oggi arriva il 9100 anche a me. Se vuoi possiamo postare qui eventuali domande e relative soluzioni.. magari il thread può diventare utile per qualcun altro, oltre che per noi :)
The March
18-10-2006, 16:43
Io lo stavo consultando ieri sera.. Google ha aiutato :D
E' un ottimo thread di riferimento.. Oggi arriva il 9100 anche a me. Se vuoi possiamo postare qui eventuali domande e relative soluzioni.. magari il thread può diventare utile per qualcun altro, oltre che per noi :)
è quello che avrei voluto scrivere nel primo post :sofico:
ma le mie capacità di comunicazioni sono poco oltre quelle di un animale domestico :muro: :D
comunque.. mi sto ponendo un'altro problema... ora posto ( già son poco chiaro di mio.. se poi scrivo no sbrodolo di roba tutta assieme capisco che manco vi mettiate a leggere :sofico: )
The March
18-10-2006, 17:03
si ecco ora sto cercando di capire..
come accedere dal file explorer di winmobile alle cartelle condivise in rete
SIA collegandosi tramite wi-fi
SIA collegandosi col normale cavettino usb
da wireless:
da casa ho fatto una velocissima prova senza risultato per quanto riguarda il wireless ( sta sera riprovo con più calma )
comunque una volta collegato alla rete wireless ho provato \\nomepc\ e non \\nomepc\cartella_sharata\ magari è solo quello il problema ;)
tramite cavetto:
quando si collega il pocket pc al computer ed è installato activesync viene creata una nuova conessione di rete che risulta subito attiva :mbe:
ho fatto allo stesso modo alcune prove ma senza ottenere risultato...
tra l'altro viene asegnato un indirizzo ip come questo 169.254.2.2 e il ping sul 169.254.2.1 FUNZIONA :eek:
ma anche da windows runnando \\169.254.2.2\ non vede niente..
qua dal lavoro però ho un troiaio di conessioni non vorrei si "pestassero i piedi tra di loro" (..2 wmware, una wireless, due 56k, una ethernet loggata al dominio cn DHCP sulla quale ho aggiunto anche un paio di ip statici :stordita: potrebbe essere che aggiungendo un'altra conessione "dinamicamente" cn activesync nn capisca più un cazz.. sopratutto se aggiungiamo che una ethernet ora è "limited or not connectivity" )
qualcuno sa darmi qualche dritta???
l'unica certezza è che se c'è una soluzione e io la trovo verrò qua a postarla :D
The March
18-10-2006, 17:24
ho anche provato a utilizzare la conessione del mio pc dal 9100 collegandolo tramite cavetto...
mi aspettavo funzionasse in automatico.. ma sembra non sia così..
ho giocato un po in activesync ("file"-->"connection settings"-->"this computer is connected to") senza risultato
ho anche sgnalato nelle propietà della mia conessione a internet tramite modem il fatto che computer di un'altra rete accedano ad internet tramite la mia macchina, quando specifico di quale rete stia parlando e seleziono quella "dinamica" creata da activesinc immediatamente l'aparecchio viene disconnesso :stordita:
idem se modifico le propietà della mia ethernet del dominio..
:mbe:
Allora.. premetto che un paio di volte ci sono riuscito direttamente con qindows mobile..
A parte questo, c'è un sw che lo fa.. non ricordo il nome. Appena lo trovo, lo posto
The March
20-10-2006, 09:08
Allora.. premetto che un paio di volte ci sono riuscito direttamente con qindows mobile..
A parte questo, c'è un sw che lo fa.. non ricordo il nome. Appena lo trovo, lo posto
si cercando per la rete avevo visto che esiste un sw per wimobile.. ma nn so se è per la nostra versione...
ma se winmobile lo fa preferisco nn installare altro software..
ti è arrivato il 9100?
Ciao. Si, mi è arrivato:D Non mi soddisfa molto la qualità del display.. Anche se sapevo benissimo che è un 2,8" 320x240, speravo che la qualità fosse migliore.
A proposito, i possessori fi Tytn che hanno visto anche il display del 9100, come reputano il display del tytn rispetto a quello del 9100? Sarei tentato al passaggio, ma se anche il display è lo stesso, mi tengo il 9100, che tanto per l'umts c'è il caro 6630 :D
Torniamo IT..
Allora, con il mio caro X30 (e wm2003se) riuscivo ad esplorare le cartelle condivise del pc via wifi. Com wm5 ci sto smanettando da un po', ma ancora nulla.
Continuo e ti faccio sapere ;)
The March
20-10-2006, 09:47
io invece ho sempre cazzeggiato al lavoro con un fujitsu siemens n710 :mbe:
al passaggio son rimasto un po deluso dal display che in confronto il nostro è troppo piccolo...
ma quello che più mi ha deluso sono le performance del nostro giocattolino :( ho provato molto velocemente skype e sul 9100 mi sembra che la chiamata nn funzionassse così perfettamente...
p.s.
per la conessione ad internet del 9100 tramite cavetto usb che mi dici?
Ti dirò.. a me non è servito far niente per connettermi via usb ad internet.. passa tutto tramite activesync..
A parte, ti dirò, che se ne ho bisogno, a casa ho la wireless, quindi non uso mai il cavetto usb.
Mi hai fatto venire la curiosità.. installo skype e domani ti dico.. oggi sono un po' indaffarato :sofico:
The March
20-10-2006, 16:01
Ti dirò.. a me non è servito far niente per connettermi via usb ad internet.. passa tutto tramite activesync..
A parte, ti dirò, che se ne ho bisogno, a casa ho la wireless, quindi non uso mai il cavetto usb.
Mi hai fatto venire la curiosità.. installo skype e domani ti dico.. oggi sono un po' indaffarato :sofico:
si in effetti anche io a casa uso sempre la wireless.. e provando a casa il cavetto funziona...
solo qua al lavoro il cavetto non fa andare su internet :muro:
dev'essere un problema di windows...
controlla le impostazioni in activesync
The March
20-10-2006, 17:48
controlla le impostazioni in activesync
fatto..
ma magari sarà un problema dovuto al dominio.. o a tutte le conessioni.. o proxy.. ping troppo alti... o chissacosa.. somma dal pc del lavoro ci rinuncio :mc:
:D
p.s.
tienimi informato su skype :mc:
The March
20-10-2006, 20:50
fatto..
ma magari sarà un problema dovuto al dominio.. o a tutte le conessioni.. o proxy.. ping troppo alti... o chissacosa.. somma dal pc del lavoro ci rinuncio :mc:
p.s.
tienimi informato su skype :mc:
arrivato a casa ho visto che lo script del dominio aveva impostato il server proxi su ie del 9100 :eek:
Allora, facciamo un mini.tutorial per esplorare le cartelle condivise del pc..
Io ho configurato la scheda di rete nel modo seguente:
- Start > Impostazioni > "Tab" Connessioni > Schede di rete
- Sulla nuova finestra che si apre cliccare sulla tab "Schede di rete" e selezionare l'adattatore wireless (per il k-jam selezionare SDIO WLAN Wireless Adapter).
- Assegnare un ip statico e libero, appartenente alla stessa classe di indirizzi della propria LAN; Impostare la subnet mask sempre come da vostre impostazioni LAN; impostare come gateway l'indirizzo del router/gateway ADSL.
- Cliccare sulla tab "Server dei nomi" e impostare come primo DNS l'indirizzo del router/gateway ADSL; come "Altro DNS" impostarne uno del vostro ISP (io ho impostato, ad esempio, 151.99.125.1); impostare come WINS l'indirizzo del router/gateway ADSL, a meno che sulla vostra LAN non ci sia un server WINS, a quel punto impostate quell'indirizzo invece di quello del router/gateway. "Altro server WINS" lo lasciate vuoto.
Tappate su "ok"; vi apparirà un messaggio che vi dice che le impostazioni saranno effettive dal prossimo riavvio della scheda.. Provvedere quindi a spegnere e accendere la scheda di rete wireless (tramite il comm manager, per il k-jam), andate in Start > programmi > "Esplora file", cliccate su "menù" e scegliete "Apri percorso" > "Nuovo percorso".
SUlla finestrella inserite il nome NetBIOS del vostro pc fisso, sul quale avrete condiviso almeno una cartella / stampante (altrimenti non va. Ad esempio, io se inserisco
\\portatile
mi apre dapprima una finestra che chiede "nome utente", "password" e "dominio": a questa richiesta tappate su "ok" lasciando tutti i campi in bianco.
Una volta tappato quindi su "ok" si aprirà la solita finestra di "esplora file", ma questa volta al suo interno avrete le cartelle condivise del vostro pc (nel mio caso vedo quelle del portatile).
Have fun :)
The March
22-10-2006, 18:31
si ora funziona... sbagliavo come scrivere il nome...
ma quanta memoria supporta? un mio amico mi diceva che per ora si trovano solo da 1gb ma su ebay da 2gb le trovi...
The March
24-10-2006, 22:04
sto skype provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.