View Full Version : Miglior cavo per TV normale
Ciao forum,
volendo ottenere una buona grafica dalla ormai vecchia PS2 quale cavo è meglio utilizzare al posto di quello fornito con la confezione originale?
Tenete presente che il TV al quale è collegata la PS2 è solo un 32" Philips 100Hz a tubo catodico, no LCD, no Plasma, insomma no HD. Però tanto per vedere meglio i colori, se possibile, visto che pur avendo diversi giochi mi sembra sempre di stare in un'ambientazione abbastanza oscura.
Grazie mille.
Anakin_86
16-10-2006, 14:15
Solo?? alla faccia!
E' perfetto per la PS2 :)
La scelta migliore è il cavo RGB. Se hai sempre usato il composito in dotazione, cambialo al più presto, la differenza è enorme! :)
Solo?? alla faccia!
E' perfetto per la PS2 :)
La scelta migliore è il cavo RGB. Se hai sempre usato il composito in dotazione, cambialo al più presto, la differenza è enorme! :)
Ciao Anakin_86,
innanzitutto grazie per il consiglio e l'apprezzamento, per quanto riguarda il cavo ce n'è uno specifico PS2 o basta andare in un qualunque negozio e richiederlo?
Thanks.
Anakin_86,
ho visto adesso che sul sito di PS2 ci sono vari cavi, vorrei capire se il S-Video è il migliore visto che il TV ha anche questo tipo di ingresso.
Ciao e grazie.
Anakin_86,
ho visto adesso che sul sito di PS2 ci sono vari cavi, vorrei capire se il S-Video è il migliore visto che il TV ha anche questo tipo di ingresso.
Ciao e grazie.
E' inferiore all'Rgb...anche se è già buono.
L'unica cosa che ha di conveniente s-video è che puoi vedere i dvd senza modifiche, cosa che in rgb non puoi fare.
Ma se non ti interessano i film dvd prendi l'Rgb senz'altro.
Ciao R@nda,
grazie per l'info.
Bye
Anakin_86
16-10-2006, 14:48
Come ha detto R@nda, se non guardi i dvd con la PS2, prendi senza dubbio l'RGB.
Ciao :)
Ok, grazie a tutti e due.
Un salutone.
PS: ma voi che ne pensate del confronto xbox 360 e ps3?
Anakin_86
16-10-2006, 15:05
Che secondo me bisognerebbe smetterla di scannare sempre l'una o l'altra console.
A ognuno di noi piacciono certi giochi, e in base a questo va scelta la console.
Se guardi ci sono già varie discussioni su entrambe.
Io personalmente preferisco la PS3, ma solo perchè le serie che piacciono a me (final fantasy primo su tutti) sono solo su questa console.
Ovviamente la prenderò tra parecchio tempo quando il prezzo sarà calato.
La X360 ha il vantaggio di costare 200 euro in meno, e se ti piacciono i giochi che ha fai bene a prenderla.
Come qualità grafica alla fine secondo me saranno molto simili, il limite più grande della PS3 è il prezzo molto elevato, ma non per questo comprerò la 360, che tanto non ha giochi che mi interessano.
Comunque non avere fretta, per la PS2 ci sono ancora dei bei gioconi che devono uscire, poi appena avrai cambiato il cavo ti verrà voglia di rigiocarne qualcuno visto quanto si vede meglio! :D
Brightblade
16-10-2006, 15:08
Voto anch'io RGB, che inoltre permette di vedere a colori i giochi NTSC oppure quelli PAL che permettono di selezionare la modalita' PAL60Hz. Ho una PS2 collegata in rgb, un GC collegato in composito e un pc collegato tramite S-video, e l'RGB da la paga agli altri 2.
Che secondo me bisognerebbe smetterla di scannare sempre l'una o l'altra console.
A ognuno di noi piacciono certi giochi, e in base a questo va scelta la console.
Se guardi ci sono già varie discussioni su entrambe.
Io personalmente preferisco la PS3, ma solo perchè le serie che piacciono a me (final fantasy primo su tutti) sono solo su questa console.
Ovviamente la prenderò tra parecchio tempo quando il prezzo sarà calato.
La X360 ha il vantaggio di costare 200 euro in meno, e se ti piacciono i giochi che ha fai bene a prenderla.
Come qualità grafica alla fine secondo me saranno molto simili, il limite più grande della PS3 è il prezzo molto elevato, ma non per questo comprerò la 360, che tanto non ha giochi che mi interessano.
Comunque non avere fretta, per la PS2 ci sono ancora dei bei gioconi che devono uscire, poi appena avrai cambiato il cavo ti verrà voglia di rigiocarne qualcuno visto quanto si vede meglio! :D
Ciao Anakin_86,
scusami non mi sono spiegato, il mio era solo un ps per sapere se sia corretto un confronto tra queste due console. Anch'io credo dipenda dai giochi, solo che così alla fine mi ritroverei a comprare tutte e due le console. Questo perchè ad oggi non ho trovato su PS2 un degno rivale di Halo2. Tu ne conosci qualcuno?
Anakin_86
16-10-2006, 17:51
No i giochi tipo halo2 non sono proprio il mio genere :p
Comunque si, un confronto tra le due console si può fare. Dopotutto non sono poi tanto diverse, a parte il prezzo :D
Per trarre le conclusioni però è meglio aspettare che esca anche PS3, così finalmente spariranno tutti i dubbi e vedremo se una sarà migliore dell'altra :)
Ok, grazie a tutti e due.
Un salutone.
PS: ma voi che ne pensate del confronto xbox 360 e ps3?
360 e cosa? ma perchè esiste? lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.