View Full Version : cambio router --> problemi con messenger
the_unforgiven
16-10-2006, 12:27
Ciao a tutti...
da quando ho comprato il router wireless succedono cose strane ogni tanto, ve le elenco:
1) nn mi funziona windows live messenger, nel senso che si collega una volta si e 100 no!
2) stessa cosa di sopra per messenger 7.5
3)il 7.0 magicamente si connette sempre ma è un tantino incompatibile (e ci credo) con chi ha windows live nel senso che nn riesco a mandare file etc...
nn so cosa c'entra ma a volte mi capita anke di nn poter uploadare immagini su imageshack e siti del genere quando CONTEMPORANEAMENTE da un pc di un mio amico si...
che faccio? ho formattato da poco, quindi il sistema è pulito!
consigli plz! grazieeeeee
the_unforgiven
17-10-2006, 10:40
aiut plz :D
ciccio13
18-10-2006, 22:43
Ciao, io ho acquistato un router (Atlantis) wireless da 2 settimane e ho avuto i tuoi stessi problemi: non si connetteva nè Live Messenger nè il Messenger 7.5, tutte le versioni precedenti invece si. Avevo altri problemi con invio posta, Windows Update, ecc..
Per farla breve era un problema di impostazioni con la mia adsl Tele2.
Nel mio caso ho risolto impostando l'incapsulamento da PPPoA vc-mux a PPPoE LLC.
tutmosi3
19-10-2006, 09:01
Ciao a tutti...
da quando ho comprato il router wireless succedono cose strane ogni tanto, ve le elenco:
1) nn mi funziona windows live messenger, nel senso che si collega una volta si e 100 no!
2) stessa cosa di sopra per messenger 7.5
3)il 7.0 magicamente si connette sempre ma è un tantino incompatibile (e ci credo) con chi ha windows live nel senso che nn riesco a mandare file etc...
nn so cosa c'entra ma a volte mi capita anke di nn poter uploadare immagini su imageshack e siti del genere quando CONTEMPORANEAMENTE da un pc di un mio amico si...
che faccio? ho formattato da poco, quindi il sistema è pulito!
consigli plz! grazieeeeee
Un PC formattato da poco non è sempre sinonimo di PC pulito.
Che router hai?
Ciao
the_unforgiven
26-10-2006, 20:52
Ciao, io ho acquistato un router (Atlantis) wireless da 2 settimane e ho avuto i tuoi stessi problemi: non si connetteva nè Live Messenger nè il Messenger 7.5, tutte le versioni precedenti invece si. Avevo altri problemi con invio posta, Windows Update, ecc..
Per farla breve era un problema di impostazioni con la mia adsl Tele2.
Nel mio caso ho risolto impostando l'incapsulamento da PPPoA vc-mux a PPPoE LLC.
azz stesso identico problema sempre con tele2...
che hai fatto?
incapsulamento?
ciccio13
26-10-2006, 21:29
azz stesso identico problema sempre con tele2...
che hai fatto?
incapsulamento?
Si, ho risolto modificando l'incapsulamento da PPPoA vc-mux (che è quello richiesto da Tele2) a PPPoE LLC, se ancora così non risolvi puoi provare a modificare il campo PCR da 0 a 1458 ed eventualmente MTU a 1492.
the_unforgiven
27-10-2006, 20:14
Si, ho risolto modificando l'incapsulamento da PPPoA vc-mux (che è quello richiesto da Tele2) a PPPoE LLC, se ancora così non risolvi puoi provare a modificare il campo PCR da 0 a 1458 ed eventualmente MTU a 1492.
ok grazie ci provo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.