PDA

View Full Version : boinc su dual core

darkins
16-10-2006, 11:21
premetto che non mi sono messo a cercare topic simili...

detto cio'... mi chiedo... ma il mio client e' normale che sfrutti solo il 50% della cpu se questa e' dual core?

djtux
16-10-2006, 11:31
E' normale nel caso in cui tu nelle preferenze del tuo account abbia specificato di utilizzare al massimo un core se sul sistema possiedi due core. Quindi nelle preferenze del tuo account devi specificare di usare 2 core, in questo caso il carico della tua cpu (che in realtà sono 2 cpu) salirà al 100%, almeno in teoria e se non mi sbaglio a dirti così... :D Intanto prova che non ti fa mica male! :D
Se non sbaglio ci sono altri post sul dual-core in questo forum, dacci un'occhiata.

lucab76
16-10-2006, 11:56
Confermo quanto detto da djtux! :mano:
Via web dalle pagine del progetto, vai al tuo account.
Poi clicka su General Preferences, modifica con "2" la voce "On multiprocessors, use at most" e salva le modifiche clickando su "Update Prefernces".
Poi apri il BOINC Manager, selezioni il progetto sotto il tab "Project" e clicka su Update (bottone a sinistra).
Il BOINC Manager rifarà i benchmark e, da quel momento in poi, userà entrambi i core per fare i suoi calcoli e potrai elaborare due WU in contemporanea!
Se hai qualche difficoltà... noi siam sempre qua! :D

darkins
16-10-2006, 12:02
tnx!! provvedo subito!

darkins
16-10-2006, 12:20
confermo... ora e' al 100%

lucab76
16-10-2006, 12:25
confermo... ora e' al 100%
:yeah: E vai! :yeah: