z4rgon
16-10-2006, 12:02
Ho una x1600Pro, ho installato gli ultimi Omega Drivers e l'ultima versione di Ati Tray Tools.
COn quest'ultimo mi sono reso conto che di default:
fino ai 65 °C la ventola della scheda video gira al 26%
da 65 °C fino a 83 °C al 39%
da 83 °C fino a 93 °C al 52%
da 93 °C fino a 100 °C al 93%
poi 100%
Ora, a me sti settaggi mi sembrano un po' sballati!
Appena arrivo al desktop la temperatura rilevata è già di 50/53 °C, la ventola non può restare al 26%!!!
Comunque sia anche dopo una sessione di gioco con giochi pesanti, non ho mai visto la temperatura salire oltre i 65 °C quindi secondo me questi valori li dovrei cambiare per evitare crash e menate varie.
Voi che ne dite? come li settereste?
Per ora ho lasciato la velocità manuale al 50% che è sicuramente meglio di prima, altrimenti se dovessi impostare il controllo automatico metterei sempre a 50% tranne che se la temperatura supera i 60% di andare che ne so al 70%.
Però non ho idea di quali siano le temperature di funzionamento di una GPU come questa!
Attendo pareri, grazie!
COn quest'ultimo mi sono reso conto che di default:
fino ai 65 °C la ventola della scheda video gira al 26%
da 65 °C fino a 83 °C al 39%
da 83 °C fino a 93 °C al 52%
da 93 °C fino a 100 °C al 93%
poi 100%
Ora, a me sti settaggi mi sembrano un po' sballati!
Appena arrivo al desktop la temperatura rilevata è già di 50/53 °C, la ventola non può restare al 26%!!!
Comunque sia anche dopo una sessione di gioco con giochi pesanti, non ho mai visto la temperatura salire oltre i 65 °C quindi secondo me questi valori li dovrei cambiare per evitare crash e menate varie.
Voi che ne dite? come li settereste?
Per ora ho lasciato la velocità manuale al 50% che è sicuramente meglio di prima, altrimenti se dovessi impostare il controllo automatico metterei sempre a 50% tranne che se la temperatura supera i 60% di andare che ne so al 70%.
Però non ho idea di quali siano le temperature di funzionamento di una GPU come questa!
Attendo pareri, grazie!