View Full Version : Rilevatore di autovelox
Gogeta ss4
16-10-2006, 11:01
Ciao raga, ho letto di questo aggeggio che ti avvisa quando ci sono autovelox.
Ma funziona veramente??
Ho letto che è una cosa totalmente legale e costa circa 100€.
Aspetto commenti
E' totalmente legale nella maggior parte dei paesi europei, ma non in svizzera e in italia :mad:
Per funzionare funzionano abbastanza bene devo dire :Perfido: però i costi son qualche centinaio di euro, non 100 euro...dove lo hai visto a 100 euro?
In effetti in italia non è legale, tanto quanto sfanalare per segnalare la pattuglia appostata, se ti beccano ti fanno il culo...figurati se hai l'aggeggio truffa...nessuno ti vieta di montarlo comunque :D ;)
alexio986
16-10-2006, 11:40
un amico l'ha preso sulla baia, funziona alla grande e l'ha preso sui 100 euro..è piccolo come un telefono palmare e se vedi un posto di blocco della polizia...puoi tranquillamente nascondertelo in tasca..ovvero non devi per forza lasciarlo montato..e cmq non sono sicuro sia illegale al 100 % ..da quello che so l'importante è che se t beccano sia rigorosamente SPENTO ;)
Syd Barrett
16-10-2006, 11:42
Invece i PDI del tom tom con i velox sono legali o no?
Invece i PDI del tom tom con i velox sono legali o no?
questi sono legali: riportano le postazioni autovelox fisse che sono ben note e se nn erro anche l'indicazione di possibili posizioni mobili, ma ovviamente nn equivale a rivelarne la presenza (quelli mobili)
zz
Quelli si, sono legali credo....non viene rilevato niente, è solo un elenco alla fine.
Una cosa vorrei sapere...esiste il modo di far parlare il navigatore? nel senso che segnali vocalmente l'autovelox, un avviso vocale del tipo "autovelox fra 300 metri"?
col navigatore con cui ho provato non si può fare, si possono solo aggiungere i points of interest che vengono segnati sulla mappa con un iconcina..
...però se facessi il navigatore sul palmare potrei farlo? si può impostere/programmare un avviso vocale?
ma non erano delle vaccate colossali?
ma non erano delle vaccate colossali?
*
io un giorno ho visto un servizio da qualche parte che parlava di un meccanico in america che intamarrava le auto dei vip e montava dei sistemi contro il telelaser...quindi contro il telelaser qualcosa forse esiste
come fa un apparecchio a sapere se ci sono autovelox? alla fin fine un autovelox e' una macchina fotografica...
no non sono vaccate, funzionano. L'autovelox è una macchina fotografica solo in parte, per "rilevare" la macchina e fotografarla usa un qualche tipo di radar, a raggi X, K, Ka, ecc.
L'anti autovelox rileva quelli....non è infallibile chiaramente, ma molte telecamere che conosco me le segnala.
Inoltre i modelli piu completi rilevano il laser, ma secondo me serve a poco, se hai già il laser puntato contro è troppo tardi...
L'ideale è avere sia l'antiautovelox che i point of interest sul navigatore con relativa segnalazione acustica. :D
Unisci i pregi di entrambi, l'accoppiata è molto efficace.
io pensavo che l'autovelox si basasse sul movimento...se rileva del movimento si attiva
Gogeta ss4
16-10-2006, 12:27
bene bene, allora gli dico al mio amico di prenderlo, così lo testa per bene e se mi piace lo prendo pure io :D
ma non è meglio prendere uno di questi se funzionano:
http://www.radar-shop.de/html/diffusori_laser.html
perchè se ti rivela l'autovelox quando ormai ti ha preso... non c'è niente da fare , questo se funzionasse sarebbe davvero forte , ma funziona secondo voi ?
ma non è meglio prendere uno di questi se funzionano:
http://www.radar-shop.de/html/diffusori_laser.html
perchè se ti rivela l'autovelox quando ormai ti ha preso... non c'è niente da fare , questo se funzionasse sarebbe davvero forte , ma funziona secondo voi ?
quello li e' contro il laser
il diffusore pare funzioni veramente ma secondo me se ti beccano ti fanno nero.. soprattutto visto che disturba il laser..
se ti puntano mentre stai arrivando e lo strumento da un errore penso ti fermino cmq per controllare..
La soluzione più comoda e sicura è rispettare i limiti di velocià :O
Anche andare a piedi!!!!
Comunque magari si possono montare in modo che non si vedano e con un pulsante per disattivarli se ti fermano..
ma sti cosi per i laser li rilevano o li disturbano solo?
markus_81
16-10-2006, 12:56
su ebay ho visto che ce ne sono molti a meno di 100€....ma sono vermanete buoni???? :mbe: :stordita:
Si ripagherebbero con una multa scampata :D
Fradetti
16-10-2006, 13:28
su ebay ho visto che ce ne sono molti a meno di 100€....ma sono vermanete buoni???? :mbe: :stordita:
Si ripagherebbero con una multa scampata :D
quelli veri costan dei gran soldi
http://www.gumball144.com/teknologie.html
questa pagina risale ad un paio di anni fa e mostra cosa avevano quelli del team 144 (veterani e ultravincitori del Gumball 3000) sulla loro BMW M5 per sfuggire alla pula ;)
Nei vari video loro appena vengono fermati dalla pula li staccano e li buttan sempre sotto il sedile perchè sono illegali nella maggior parte dei paesi.
E' roba altamente professionale, non si comprano con un centianaio di € ;)
weather65
16-10-2006, 13:30
La soluzione più comoda e sicura è rispettare i limiti di velocià :O
..si, soprattutto quando sono assurdi (nel 90% dei casi...) :rolleyes:
quelli veri costan dei gran soldi
http://www.gumball144.com/teknologie.html
questa pagina risale ad un paio di anni fa e mostra cosa avevano quelli del team 144 (veterani e ultravincitori del Gumball 3000) sulla loro BMW M5 per sfuggire alla pula ;)
Nei vari video loro appena vengono fermati dalla pula li staccano e li buttan sempre sotto il sedile perchè sono illegali nella maggior parte dei paesi.
E' roba altamente professionale, non si comprano con un centianaio di € ;)
è un investimento vitalizio :read:
e poi che nascondere d'egitto, si viaggia di modding della plancia :read:
Syd Barrett
16-10-2006, 13:52
Quelli si, sono legali credo....non viene rilevato niente, è solo un elenco alla fine.
Una cosa vorrei sapere...esiste il modo di far parlare il navigatore? nel senso che segnali vocalmente l'autovelox, un avviso vocale del tipo "autovelox fra 300 metri"?
Il mio parla (tom tom go 300, metti i pdi, poi puoi associare un suono).
markus_81
16-10-2006, 14:18
Il mio parla (tom tom go 300, metti i pdi, poi puoi associare un suono).
Quoto....se hai il tomtom puoi impostare che suoni a una data distanza dall'pdi, l'autovelox in questo caso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.