PDA

View Full Version : Problemi win XP (non si avvia "installaz. applicazioni, gestione periferiche, ecc)


paolino75
16-10-2006, 10:45
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum. Volevo sottoporvi questo problema.. nella speranza che qualcuno possa aiutarmi..!
tempo fa il mio pc (purtroppo aziendale) è andato in crash irreversibile e non voleva più saperne di caricare winXP.. dopo vari tentativi con la consolle di ripristino sono riuscito almeno a farlo andare..
All'avvio sono comparsi milioni di problemi (soprattutto dll mancanti) che poco alla volta ho sistemato. I problemi maggiori che non sono riuscito a sistemare :muro: sono:
1- non entra in gestione periferiche! (se clicco non succede niente);
2- idem per "installazione applicazioni";
3- idem per "servizi" da "strumenti di amministrazione".
4- non funziona più autocad2005.. non si riesce a disinstallarlo e ad installarne una nuova copia.. (mi da l'errore Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000142. Fare click su OK per chiudere l'applicazione)

Ho paura che l'unica vera alternativa sia un format c: ma vorrei evitarlo, visto che il pc è aziendale e il sistemista me lo terrà via per almeno 10 giorni per sistemarlo!!
qualcuno ha qualche idea? vi è già successouna cosa simile?
Grazie
Paolo

card72
16-10-2006, 10:57
Questi sono solo i problemi evidenti, potresti avere ancora un mucchio di problemi di cui ancora non ti sei accroto.

Formatta è melgio per te e per il tuo lavoro

gomax
16-10-2006, 11:06
Sembra proprio la MMC andata a donnine... si potrebbe tentare un recupero, ma la vedo dura, durissima. Molto meno sbattimento con il format...

Ciao

paolino75
16-10-2006, 11:11
Sembra proprio la MMC andata a donnine... si potrebbe tentare un recupero, ma la vedo dura, durissima. Molto meno sbattimento con il format...

Ciao
mmhh.. e come potrei tentare il recupero in questo caso..? vorrei veramente evitare di formattare!

Paolo