PDA

View Full Version : Richiamo batterie: è la volta di Sharp e Fujitsu

Redazione di Hardware Upg
16-10-2006, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18908.html

Anche Sharp e Fujitus decidono di richiamare un totale complessivo di 79 mila batterie per notebook. La campagna globale di richiamo è giunta così ad un totale di 7,7 milioni di unità richiamate

Click sul link per visualizzare la notizia.

Treguna
16-10-2006, 10:07
Accidenti, quasi 8 milioni.

Si sa a quanto ammonterà la perdita per Sony?

Special
16-10-2006, 10:16
Ma tutti continuate a chiedervi quanto ci spenda sony...
Sony se ci perde qualcosa ci perde solo di immagine e valore azionario..
Perchè per questo tipo di inconvenienti, compagnie del calibro di sony&co. sono stra assicurate...

coschizza
16-10-2006, 11:11
Accidenti, quasi 8 milioni.

Si sa a quanto ammonterà la perdita per Sony?

dati ufficiali non ci sono ancora, ma tra 2 settimane il 26 ottobre con il rapporto ufficiale del bilancio sony daranno sicuramente cifre precise

http://www.sony.net/SonyInfo/IR/info/presen/index.html

per ora gli analisti stimano la perdita in circa 300-350 milioni di $ ma cosa piu grave, il danno di immagine è da considerarsi molti piu elevato di qualsiasi cifra la sony debba pagare per la sostituzione delle batteria.

JohnPetrucci
16-10-2006, 11:16
dati ufficiali non ci sono ancora, ma tra 2 settimane con il rapporto ufficiale del bilancio sony daranno sicuramente cifre precise

per ora gli analisti stimano la perdita in circa 300-350 milioni di $ ma cosa piu grave, il danno di immagine è da considerarsi molti piu elevato di qualsiasi cifra la sony debba pagare per la sostituzione delle batteria.
Certo che se confermata una tale perdita economica non sarà leggera e trascurabile nemmeno per un'azienda della portata di Sony, cmq il danno d'immagine peserà altrettanto, poi si sa, ancora nello scenario collettivo molti vedono Sony come il top, anche se oramai da tempo non è affatto così.

MesserWolf
16-10-2006, 12:41
Io sono veramente preoccupato su come faranno a smaltirle... :(
Se ne sa qualcosa? Verranno in qualche modo riciclate le celle?

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
16-10-2006, 12:43
mah io invece dubito che abbiano una copertura assicurativa su queste cose... sarei felice di essere smentito con delle prove, se qualcuno ne ha, mi interesserebbe molto approfondire l'argomento.

spetro
16-10-2006, 12:46
Perchè per questo tipo di inconvenienti, compagnie del calibro di sony&co. sono stra assicurate...

Il danno d'immagine si trasforma inevitabilmente in un enorme danno economico.
Se anche solo il 10% degli utenti perde fiducia e non acquista più Sony hai voglia quanto soldi ci perde!!!

Treguna
16-10-2006, 12:50
dati ufficiali non ci sono ancora, ma tra 2 settimane il 26 ottobre con il rapporto ufficiale del bilancio sony daranno sicuramente cifre precise

http://www.sony.net/SonyInfo/IR/info/presen/index.html

Grazie del link :) .

Pura curiosità, ovviamente considero anche il danno di immagine(ma non essento quantificabile era inutile chiederlo :))... circa l'assicurazione anche io sono scettico(non credo sia una copertura totale, vedremo).

bas1800
16-10-2006, 12:53
io ho un notebook fujitsu come faccio a sapere se devono sostituirmi la batteria ?

Blackmag
16-10-2006, 13:36
Chiama il centro assitenza!

coschizza
16-10-2006, 13:38
io ho un notebook fujitsu come faccio a sapere se devono sostituirmi la batteria ?

prova ad andare sul sito ufficiale fujitsu , normalmente sono loro che publicizzano queste campagne di richiamo o indicando i modelli affetti dal problema o segnalando quali numeri seriali sono coinvolti nel richiamo

da una prima ricerca ho trovato questo

http://www.computers.us.fujitsu.com/www/news.shtml?aboutus/pressreleases/pr_093006

spero che ti serva a qualcosa ;)

Demin Black Off
16-10-2006, 15:12

Praticamente fa un buco enorme che per colmarlo ci vorrano decenni.

JohnPetrucci
16-10-2006, 22:04
Il danno d'immagine si trasforma inevitabilmente in un enorme danno economico.
Se anche solo il 10% degli utenti perde fiducia e non acquista più Sony hai voglia quanto soldi ci perde!!!
A me mi hanno già perso da tempo come cliente..... ;)

ProgMetal78
17-10-2006, 22:51
La Sony sta scendendo di livello...notevolmente

coschizza
19-10-2006, 23:40
la sony ha appena reso noto la stima del costo che dovrà affrontare per la sostituzione delle batterie, esattamente 429 million di $, molto di piu delle stime che avavo fatto nel post iniziale