PDA

View Full Version : funziona solo internet e non funziona il telefono....

Cobain
16-10-2006, 09:39
ho due prese telefoniche in entrambe ho montato dei filtri la linea a funzionato fino e l'altro ieri......ora mi funziona solo internet e non funzionano i telefoni ..se si apre la cornetta il telefono non invia neanche il segnale..è come fossero spenti.....
che puo essere?

.:AbboZ:.
16-10-2006, 12:01
Ciao, hai provato a cambiare i filtri?

Cobain
16-10-2006, 12:16
Ciao, hai provato a cambiare i filtri?
no , perche se stacco tutti i filtri e riaggancio i telefoni ...questi neanche funzionano...

Cobain
16-10-2006, 12:20
puo essere che qualche tecnico della telecom negligente abbia fatto manutenzione in qualche cabina...sganciando la mia utenze telefonica? ma cio non spiegerebbe sul perche la adsl funzioni.... :rolleyes:
eventi del genere dalle mie parti è pero frequente...

Felo^
16-10-2006, 13:43
puo essere che qualche tecnico della telecom negligente abbia fatto manutenzione in qualche cabina...sganciando la mia utenze telefonica? ma cio non spiegerebbe sul perche la adsl funzioni.... :rolleyes:
eventi del genere dalle mie parti è pero frequente...

Anche io mi sono trovato x 4gg nella tua stessa situazione nel mese di Luglio scorso: telefoni morti ed adsl che funzionava...in realtà se chiamavo da un cellulare verso la mia abitazione, il segnale dava libero ma i telefoni di casa nn squillavano...
Alla fine era un tecnico-cane che facendo manutenzione aveva combianto casini nella centralina esterna alla mia abitazione...
Apri una segnalazione al 187 (se hai telecom) e spiegagli x bene la cosa, richiedi l'intervento di un tecnico sulla tua linea...
Ricordati poi di chiedere il rimborso x il disservizio che ti scalano i soldi in bolletta!