PDA

View Full Version : canon ixus 65 o sony dsc-w70/100?

@le81
16-10-2006, 09:18
ciao a tutti,sono nuovo del forum e sarei intenzionato a comprare una digitale per i miei viaggi.

sono orientato su queste 3 fotocamere:

canon ixus 65: 349 euro

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/Digital_IXUS65/index.asp?specs=1

sony dsc-w70 289 euro

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-W70&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=DPH+Digital+Still+Cameras

sony dsc-w100 simile alla ixus 65

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-W100&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=DPH+Digital+Still+Cameras

non sapendone tanto vorrei un vostro consiglio su queste tre fotocamere,cercando di capire qual'è la migliore come marca,componentistica e qualità finale delle foto....

spero possiate darmi una mano,grazie mille ciao :D

kikkonero
16-10-2006, 10:08
Felice possessore di una ixus30.
Canon ad occhi chiusi
Su pixmania la vendono a 252€...

@le81
16-10-2006, 10:45
mi interesserebbe molto fare anche i video con la digitale....

@le81
16-10-2006, 15:55
ho letto alcune recensioni su dpreview e tra sony dsc-w70 e ixus 65 la sony la spunta in tutte le caratteristiche.....

qualche altro parere?

bavon82
18-10-2006, 08:26
Felice possessore Ixus 60.
Canon ad occhi chiusi! Non sono convinto ke la Sony sia superiore, anzi!
Sopratutto la w70 non credo sia superiore, ha lo stesso sensore della Canon ma con 1.2 Mp in più. Questo potrebbe generare un rumore nelle foto superiore.
Comunque ho visto delle foto su internet e per me la Canon è superiore. Poi posso anke sbagliarmi.

@le81
18-10-2006, 15:44
sono quasi deciso su canon ma ho dei dubbi sullo zoom ottico da 3x,mi sembra un po pochino....

sicuramente dipende della compattezza della fotocamera,secondo voi è poco oppure è meglio andare piu in alto con l zoom?

tenete conto che per le mie esigenze piu è compatta e da tenere in tasca meglio è....

kikkonero
18-10-2006, 16:01
Lo zoom ti sembrerà non bastare mai anche se prendi un 4x.
O prendi un 10x stabilizzato, ma con una lente + grande altrimenti non hai luminosità, oppure ti accontenti (alla grande,è pur sempre un 35-105).
Per finire le foto al 90% le fai con una focale di 35:70. Meglio disporre di un 28 che di un tele in una compatta così, allora meglio la ixus 850 iS della quale già si parla nel forum...
Ciao

@le81
18-10-2006, 18:39
la ixus 800 o 850 is costano un botto,peccato.

comunque la ixus 65 la reputi una buona scelta?

rispetto alla sony w70 come la vedi?

@le81
19-10-2006, 17:35
oggi in negozio mi hanno messo un'altra pulce nell'orecchio:

panasonic dmc- fx01,mi hanno detto che è leggermente migliore della ixus 65 per via del mirino,lo stabilizzatore e il grandangolo.

secondo voi?

e pensare che oggi sono uscito con i soldi in tasca per portarmi a casa una digitale..... :doh:

kikkonero
19-10-2006, 18:13
Vai alla grande anche per la 60, che costa meno...
LCD più piccolo ma stessi pixel (173000 mi pare)
non so se i comandi piccoli della 65 sono comodi alla fine...
bel design non c'è che dire ma spesso trovare i bottoni giusti "al volo" vale di più
In entrambi i casi subito proteggere dai graffi L'LCD con una pellicola

Io ribadisco che la qualità Canon è indiscussa. La mia ixus30 la uso quotidianamente anche per lavoro settata come fosse una 2mp 1600x1200pixel
e con 1 Gb di scheda fai quasi 1000 scatti.....
Fai tu, io ho anche una Panasonic FX07 ma "Canon is Better" :D

Ciao

@le81
19-10-2006, 18:16
se prendo la canon prendo quasi sicuramente la 65 mi piace troppo tanto e avevo pensato anch'io a una sorta di pellicala per proteggere il display da ditate e graffi.

dove posso trovare queste pillicole?

magari in un negozio on-line almeno mi prendo pure la sd da 2gb....

@le81
20-10-2006, 14:22
secondo voi prendendo la ixus si sente tanto la mancanza del grandangolo che invece la panasonic ha?

@le81
21-10-2006, 15:40
stamattina vado per prendere la ixus 65 tutto contento e il commesso mi fa:

in alternativa hai valutato una fuji f30 che costa uguale?

mi spiega che è leggermente meglio della ixus sopratutto in ambienti al chiuso.

adesso sono qua a rivedere ancora che prendere visto che mi ha fatto venire il dubbio.

alla fine come linea generale della digitale preferisco la ixus,come estetica ecc.

ma non saprei che scegliere.

ho bisogno di aiuto...... :cry:

KammelloVI
22-10-2006, 19:27
Sono interessato anch'io alla questione ma non ho ancora visto una che sia una risposta a questo thread che spieghi tecnicamente le differenze tra le 2 macchine. Faccio un solo esempio e poi lascio a coloro che vogliono rispondere a modo il resto dal momento che non sono un esperto. La W70 ha una lunghezza focale di 6,6 (senza zoom) mentre la Canon pare abbia una lunghezza di 5,8. A minor lunghezza DOVREBBE coincidere un maggior grandangolo quindi sulla carta la Canon dovrebbe fare delle foto con piu' angolo rispetto alla Sony. Vedo poi pero' che la sony ha una possibilita' di fare fono in ISO 1000 contro l'ISO 800 della Canon. Poi vedo che la SOny ha un mirino mentre la Canon NO, cosa molto triste per questo tipo di fotocamere dato che il mirino e' molto piu' preciso dell'immagine visualizzata sulla fotocamera oltre che utile per spegnere il monitor e quindi consumare meno della meta'.

Insomma, di argomentazioni piu' serie a parte il "a me piace di piu' quella o questa" ce ne sono. Invito gli esperti a farsi avanti perche' stiamo parlando di gioiellini da 300 euro, non di patate.

Sulla carta... qual'e' la migior fotocamera tra la Canon Ixus 65 e la Sony W70?

Grazie

Kammello

@le81
22-10-2006, 19:46
guarda ormai la sony l'ho scartata anche perchè mi hanno messo in testa in negozio la fuji f30.

le cose stanno così:
fosse per me prenderei la ixus 65,mi ha colpito dall'inizio,utilizza memorie sd,quindi a buon prezzo(per cui ho scartato sony)ma purtroppo sto leggendo,su recensioni e forum,brutte cose su questa digitale del tipo che fa foto indecenti,addirittura schifose.

l'alternativa sarebbe la fuji,ad essere sincero mi piace meno esteticamente,utilizza memorie xd(stesso discorso di sony)ma non posso negare di aver letto belle cose su di essa.

per far capire il mio livello di conoscenza adesso faccio foto con una canon powershot a10 di mio padre,1,3 mp con zoom di 6x(ottico+digitale).

sono andato con questa a parigi,non fa foto eccellenti ma non mi sono lamentato.

penso che la ixus 65 riesca a fare un po meglio,se non è così è proprio da buttare.

inoltre da quanto capito la f30 fa belle foto di notte ma cala vistosamente di giorno.

la qualità delle ottiche mi pare che siano meglio canon sempre leggendo in giro.

sta di fatto che non so piu che pesci prendere.

se la f30 avesse le sd e fosse un po piu bellina e piccola la prenderei sicuramente.

ovvio che se la ixus 65 fa davvero schifo mi prendo la fuji,va beh l'occhio ma i soldi sono soldi.

simbolo
23-10-2006, 12:23
Io ho appena preso a 300€ una Ixus 750 con 1 giga di memoria e 4 anni di garanzia...ne sono soddisfatto! :)

kikkonero
23-10-2006, 14:21
guarda ormai la sony l'ho scartata anche perchè mi hanno messo in testa in negozio la fuji f30.

le cose stanno così:
fosse per me prenderei la ixus 65,mi ha colpito dall'inizio,utilizza memorie sd,quindi a buon prezzo(per cui ho scartato sony)ma purtroppo sto leggendo,su recensioni e forum,brutte cose su questa digitale del tipo che fa foto indecenti,addirittura schifose.

l'alternativa sarebbe la fuji,ad essere sincero mi piace meno esteticamente,utilizza memorie xd(stesso discorso di sony)ma non posso negare di aver letto belle cose su di essa.

per far capire il mio livello di conoscenza adesso faccio foto con una canon powershot a10 di mio padre,1,3 mp con zoom di 6x(ottico+digitale).

sono andato con questa a parigi,non fa foto eccellenti ma non mi sono lamentato.

penso che la ixus 65 riesca a fare un po meglio,se non è così è proprio da buttare.

inoltre da quanto capito la f30 fa belle foto di notte ma cala vistosamente di giorno.

la qualità delle ottiche mi pare che siano meglio canon sempre leggendo in giro.

sta di fatto che non so piu che pesci prendere.

se la f30 avesse le sd e fosse un po piu bellina e piccola la prenderei sicuramente.

ovvio che se la ixus 65 fa davvero schifo mi prendo la fuji,va beh l'occhio ma i soldi sono soldi.

Prendi la fuji allora
come design è meno pregiata
ma stando a quel che si legge è una gran macchinetta
(se per te le xD non sono un problema, ovviamente).
deve avere un tft strepitoso a 207.000 punti il doppio delle sony
lascia perdere il mirino, non lo userai MAI, al contrario di una Reflex

kikkonero
23-10-2006, 14:44
se prendo la canon prendo quasi sicuramente la 65 mi piace troppo tanto e avevo pensato anch'io a una sorta di pellicala per proteggere il display da ditate e graffi.

dove posso trovare queste pillicole?

magari in un negozio on-line almeno mi prendo pure la sd da 2gb....

su ebay ovviamente
dalla germania con pochi euro te li mandano in busta
http://stores.ebay.it/Displayschutzfolien-passgenau_CARU-ultraclear_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ5883441QQftidZ2QQtZkm

@le81
23-10-2006, 15:31
ringrazio tutti per le risposte ma scusatemi se insisto su questa domanda:

la ixus 65 fa foto scandalose?

vorrei ben capire che tipo di foto fa,se veramente fanno pietà oppure fanno schifo rispetto a digitali piu belle e sopratutto per chi ne capisce di fotografia.

nel mio caso non ne capisco proprio niente,non ho la passione della fotografia e ripeto che per me la canon powershot a10 stravecchia da 1.3 mp fa belle foto,quindi sono proprio a zero ne non ne capisco.

quindi sentendo dire che fa foto schifose mi viene a pansare che:

o sono proprio inguardabili

oppure sono brutte a gli occhi di chi ne capisce e chi ha la passione della fotografia,quindi preferisce prendere tutt'altro prodotto.