View Full Version : P5B non parte - help me
alessandrocapitano
16-10-2006, 09:02
Dopo aver lurkato un bel pò su questo forum mi sono deciso a cimentarmi nell'assemblaggio di un nuovo PC.
Ho preso una Asus P5B Deluxe wifi, un E6600, 2 Corsair 2x1048 PC6400 un Seasonic 500M ed in attesa che mi arriva una Nvidia 7950GT ho utilizzato una 6600GT che avevo su un altro PC.
Dopo aver assemblato il tutto, il fattaccio: accendo, la mobo si accende, le ventoline del raffreddamento girano, la ventolina della scheda video gira ma.. il monitor è nero! :muro:
Per prova ho cambiato la scheda video con un'altra ATI ma il risultato è lo stesso.
ho provato anche a cambiare lo slot PCI EX16 (dal blu al nero) ma non cambia niente.
Questo collegato sia all'uscita VGA con il monitor che al DVI collegato al plasma. :cry:
Ditemi che devo pigiare qualche tastino magico e che la mobo non è rotta please!
Heeeelppppp meeeee! :(
DreamLand
16-10-2006, 09:05
Non emette alcun bip o simili? Il procio e la ram sono correttamente installati?
alessandrocapitano
16-10-2006, 09:22
Non emette alcun bip o simili? Il procio e la ram sono correttamente installati?
Si,il bip lo emette! il procio e le ram penso di averle installate bene..
alessandrocapitano
16-10-2006, 10:37
riflettendo... :rolleyes:
ma se emette il bip (uno solo) vuol dire che non è rotta? o può essere rotta la parte video anche se emette 1 bep? sul manuale mi sembra di ricordare che se qualche parte hardware non funziona emette 2 oppure 3 bip..
poi la scritta asus da blu diventa rossa come se funzionasse...
come capirete stò scivolando in paranoia.. :muro: :muro: :muro: :mc:
Skinplast
16-10-2006, 11:21
resta al "buio" fin dalla prima accensione o riesce a caricare il post?
il processore è fissato bene?
alessandrocapitano
16-10-2006, 11:32
resta al "buio" fin dalla prima accensione o riesce a caricare il post?
il processore è fissato bene?
si resta al buio dalla prima accensione...niente post..o almeno non lo vedo :D
il processore penso di si..và solo in un verso..pensi che sia rotta la MB? la cosa che mi fà sperare di no è che si accende la luce del logo Asus, che le ventole partono, compresa quella della scheda video..appena vado a casa voglio riprovare con le ram..quando l'ho installate ho premuto ma è venuto autonomamente solo un fermo, l'altro ho dovuto tirarlo su io, questo per entrambe le ram..(l'ho messo nello slot gialli, ok?)
grazie per l'aiuto
DreamLand
16-10-2006, 11:43
Come hai tirato su a mano il fermo? Devi inserirle fino a quando agganciano e quindi senti una specie di clack.
lele.miky
16-10-2006, 11:49
stessa cosa che capitò a me,io l'ho mandata in rma(anche per altri difetti)e sono in attesa del cambio
alessandrocapitano
16-10-2006, 15:12
Erano proprio le ram!!! :D
ho controllato sia la CPU che quest'ultime e le avevo inserite male.. :ncomment: :mad: :bsod: :p
mi merito un tapiro! :doh:
che gioia quando ho visto il post.. :eek: ..peccato che dopo qualche minuto mi si è spento il PC..non avevo ancora montato il dissi :D .. ;)
stasera rimonto anche quello..e poi speriamo che il prossimo post sia un bel overclock! :sofico:
Skinplast
16-10-2006, 15:32
:tapiro: :Prrr:
Comunque meglio così...
DreamLand
17-10-2006, 07:26
Te lo avevo detto... :sofico:
alessandrocapitano
17-10-2006, 09:47
Te lo avevo detto... :sofico:
Non sò davvero come ringraziarvi..Te e anche gli altri che hanno voluto aiutarmi..capisco che per chi è esperto sono sicuramente cavolate, ma per me che qualcosa di software ci capisco ma di hardware l'unica cosa che avevo fatto era cambiare la scheda audio e video nel mio vecchio PC, assemblare una nuova macchina è stata una impresa..poi fra l'altro se volevo sguazzare con i cavetti non potevo fare di meglio..imon + il controller di temperature Silvestone..il tutto da ficcare n un case HTPC.. :D :doh:
DreamLand
17-10-2006, 10:10
La prossima volta che assembli un pc prima di accendere controllerai la ram una decina di volte.. :D
alessandrocapitano
17-10-2006, 11:11
La prossima volta che assembli un pc prima di accendere controllerai la ram una decina di volte.. :D
Ci puoi giurare!!! :D :D :D ;)
Skinplast
17-10-2006, 14:47
Non ti preoccupare, quel tapiro voleva essere uno scherzo!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.