View Full Version : Un nuovo chipset NVIDIA per processori Conroe
Redazione di Hardware Upg
16-10-2006, 08:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/18906.html
On line le prime immagini della nuova reference board NVIDIA per processori Core 2 Duo, basata su chipset nForce 680i SLI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
16-10-2006, 08:53
Al piu presto una prova completa allora
Già :)
speriamo sia solo lontano parente del 590 :stordita:
e se io ci mettessi 3 7950GX2..? così poi ho 6 schede video!!! magari mi fanno pure il caffè in quella configurazione...! bah....
Pistolpete
16-10-2006, 09:34
Però non è possibile che nel 2006 le schede video costringano a non usare gli slot pci (o pci-ex) adiacenti solo perchè hanno dei sistemi di dissipazione enormi (vedi doppio slot) e perchè hanno bisogno di ricambio d'aria....
Se uno vuole inserire schede di espansione (usb o fw aggiuntive, schede di acquisizione video, etc....) praticamente non potrà mai usare più di una (una soltanto) scheda video.
Questo è quanto.
Quindi o ci giochi e basta col pc, e allora puoi montare tutte le schede che vuoi, oppure se vuoi fare più cose ti "accontenti" di una scheda video (non comprando schede madri come questa perchè si rivelano inutili).
Visto che sto comprando la nuova MB quando cavolo arriva questa ?
Cybor069
16-10-2006, 09:56
x Pistolpete
Dubito che chi compra una MB del genere poi la usi per usi professionali o scopi diversi che giocare, se ci monti 2 sk grafiche più una per la fisica ed in questo caso non vedo cos'altro serve, dal momento che le schede top della gama hanno tutte l'acquisizione video, oltre 8/10 USB ed 1 FireWire cos'altro può servire, proprio ad essere pignoli uno potrebbe aggiungere una sk audio migliore di quella integrata.
IMHO che si fa un sistema del genere per giocare può anche avere un secondo PC per fare altre cose.
PErsonalmente odio la mia 7800 GT single slot, pagata quasi 500€ 6 mesi fa e che ha una ventolina molto rumorosa in un sistema dove è tutto abbastanza silenzioso e non voglio certo acquistare un dissipatore nuovo per la scheda video dopo aver sborsato quanto sopra per una scheda di fascia alta, oltretutto invalidando la garanzia nel sostituirlo.
bonzuccio
16-10-2006, 09:58
cut
PErsonalmente odio la mia 7800 GT single slot, pagata quasi 500€ 6 mesi fa e che ha una ventolina molto rumorosa in un sistema dove è tutto abbastanza silenzioso e non voglio certo acquistare un dissipatore nuovo per la scheda video dopo aver sborsato quanto sopra per una scheda di fascia alta, oltretutto invalidando la garanzia nel sostituirlo.
sei veramente in trappola :eek:
MiKeLezZ
16-10-2006, 10:37
x Pistolpete
Dubito che chi compra una MB del genere poi la usi per usi professionali o scopi diversi che giocare, se ci monti 2 sk grafiche più una per la fisica ed in questo caso non vedo cos'altro serve, dal momento che le schede top della gama hanno tutte l'acquisizione video, oltre 8/10 USB ed 1 FireWire cos'altro può servire, proprio ad essere pignoli uno potrebbe aggiungere una sk audio migliore di quella integrata.
IMHO che si fa un sistema del genere per giocare può anche avere un secondo PC per fare altre cose.
6 mesi fa a 500E è una rapina, io la pagai 300E.
Se vuoi togliere il rumore puoi anche downvoltare la ventolina. Oppure cambi il dissipatore. Per 15E non credo andrai in rovina.
Ciao.
Pistolpete
16-10-2006, 10:48
x Pistolpete
Bene o male (ed è questo il succo del mio discorso) gli slot pci o pci-ex adiacenti a quelli della scheda video non sono utilizzabili:
1- se hai una scheda video a due slot è ovvio
2- se è a uno slot solo rischieresti a chiuderla a panino pregiudicandone l'efficacia in termini di dissipazione? (soprattutto nel caso in cui decidessi di tenere il suo dissy originale)
Una motherboard come quella sopra serve solo per giocare (mi sembra evidente), mi chiedo cosa ci mettano a fare gli slot pci aggiuntivi...
Dovrebbero forse rivedere il layout delle schede atx.
E comunque, volendo fare i pignoli, di schede aggiuntive se ne possono mettere a iosa; non è vero che le schede madri odierne hanno tutto e non sarà mai così.
JohnPetrucci
16-10-2006, 11:11
Già, sono veramente curioso, vedremo se questo chipset sarà in grado di gareggiare con gli intel o addirittura perchè no, essere migliore.
come riportato da altri nelle news, gli slot PCI nn sono utilizzabili. Le nuove sk madri sono progettate da cani. Gli slot PCI sono solo x scena.
Lespandibilita della sk e limitata a cio che e integrato. 3 sk video e nn puoi avere un sk audio decente. Io mi tengo la Mia SK con 5 PCI di cui 4 occupati. E sempre piu difficile trovare sk madri dove puoi usare PCI Express ed avere 2 o 3 PCI da poter usare.
come riportato da altri nelle news, gli slot PCI nn sono utilizzabili. Le nuove sk madri sono progettate da cani. Gli slot PCI sono solo x scena.
Lespandibilita della sk e limitata a cio che e integrato. 3 sk video e nn puoi avere un sk audio decente. Io mi tengo la Mia SK con 5 PCI di cui 4 occupati. E sempre piu difficile trovare sk madri dove puoi usare PCI Express ed avere 2 o 3 PCI da poter usare.
Certo che è spettacolare comprarsi una scheda del genere, magari con 3 schede video inserite e poi usare l'audio integato :asd:
Comunque sono schede senza mercato a prescindere dalla funzionalità per Intel ci vuole Intel.
P.S. ma un immagine più decente non si trova?
I love OC!!
16-10-2006, 12:09
Ma non esistono più mobo UTILI? Possibile che debbano sacrificare i pci tradizionali, per darti l'illusione della potenza montanto 3 pci express 16x?
Ma dico io! Una mobo "decente" deve avere almeno 5 slot pci tradizionali, oppure 3 + 2 pci express per varie periferiche....
Su quella ci posso montare il mio controller Raid PCI e la mia scheda TV... e poi? La scheda audio dove la metto??? Una qualsiasi altra espansione poi?
Vabbè che non è importante, ci monto 3 vga e tutto il resto non mi serve più... :doh:
con quel castello di dissipatore per il chipset....immagino ci saranno problemi con i dissipatori per CPU voluminosi quali zalman e compagnia bella...
concordo pienamnete con Pistolpete, il layout di queste mobo scarifica troppo l'espandibilità dei sistemi.
Personalmente uso molto il pci:
Scheda Firewire 800, scheda Dvb-s Skystar 1, Scheda Dvb-T, controller raid eide/ata 133.
Timidamente stanno uscendo schede di questo tipo su pci-express ma sono costose.
tisserand
16-10-2006, 14:18
Completamente inutile...chi utilizza cpu intel sa benissimo che si devono utilizzare chipset intel.
giovanbattista
16-10-2006, 16:12
sono d'accordo e lo ho fatto presente + volte non capiscono na mazza (è il bello del desktop, poter aggiungere aggirnare e quì ti tarpano le ali)
Inoltre d'accordo pure che cpu e chipset intel è meglio sempre se non esce un miracolo.
ragazzi una curiosita'...ho appena comperato trami e-bay(800€)un intel core-2 x6800 extreme e avevo l'intenzione di comperarmi la scheda madre P5N32-SLI Premium/WiFi-AP.
Ora itendevo prendere questa perche' avevo letto che il chip-set andava d'amore e d'accordo con la mia XfX 7950gx2 XXX...mo che faccio???prendo nforce 590,aspetto questa scheda o mi piglio una intel sli?
altre cose che ho da mettere dal pc "vecchio":SB audgy2 zs platinum e da comperare pensavo un segate 320gb sata2 e 2gb corsire ddr800(o magari anche meno clock) e un bel allimentatore da 750w
NECRONOMICON
17-10-2006, 14:40
La mia non sembra nemmeno accesa... stessa vga.. dovresti pulirla se polvere e vedere se la ventola a 1 piede nella fossa e sostituirla
kenjcj2000
17-10-2006, 14:52
la stessa notizia è stata riportata su un altro sito (mooooolto affidabile) e dicono che giustamente ancora non possono dire nulla ma è stata postata una faccina:
prestazioni? :D ...............questo dicono
aspettiamo e vediamo (lasciando stare i 50 slot x le vga xrò...)
ProgMetal78
17-10-2006, 22:55
Chipset nvidia??????? interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.