View Full Version : Sony: nessun altro ritardo per PlayStation 3 in Europa
Redazione di Hardware Upg
16-10-2006, 08:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-nessun-altro-ritardo-per-playstation-3-in-europa_18904.html
Negli ultimi giorni si sono diffuse alcune speculazioni che indicavano come possibile un ulteriore ritardo di PlayStation 3 in Europa. Sony interviene prontamente, smentendo tutto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Certo che dopo tutte le dichiarazioni fatte, le smentite, le ammissioni, e tutto quello che c'è stato in questi mesi, non è che siano proprio credibili...
Comunuqe speriamo...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
16-10-2006, 08:23
il lancio in europa ci sarà nei tempi previsti! infatti al momento del lancio sarano disponibili ben 12 playstation3 per i fortunati clienti europei...
affrettatevi: dodici pezzi sono tanti ma potrebbero anche finire...
...quando si dice "produzione in grandi volumi"
Al lupo...al lupo... ma per favore....
il lancio della ps3 passerà per la finestra?
Dumah Brazorf
16-10-2006, 08:42
Infatti hanno precisato "in Europa", sta a vedere che slitta ancora in JAP e USA.
Kintaro70
16-10-2006, 08:51
Al lupo al lupo
La Playstation3 è come il Natale quando arriva, arriva!
Beh io son piu contento di aspettare quei 3 mesetti cosi i Jappo e i gringo si beccano quelle bacate prima relase!
in 3 mesi non cambia quasi nulla;)
Non capisco tutta questa fretta. Tanto, prima che arrivino abbastanza titoli per PS3 passerà altra acqua sotto i ponti...
Bene o male, la cosa importante per SONY è che se ne parli :-)
oasis666
16-10-2006, 09:44
Possibile che ogni volta che si parla di Sony non sapete far altro che criticare in modo distruttivo???
Scommetto che il 90% di quelli che lodano Xbox360 e che già odiano la PS3, sono anche quelli che sparlano di Microsoft e di tutti i bug dei suoi prodotti...
Ricordate che i ritardi sono dovuti principalmente al fatto che Sony ha realizzato la prima vera console next-gen, e anche se uscirà dopo la 360, integrerà un lettori Blue-Ray, una porta HDMI e il supporto alla risoluzione 1080p.
I ritardi sono dovuti allo sviluppo e ottimizzazioni di tali tecnologie, cosa che la 360 può solo sognare... è ridocolo infatti il lettore HD-DVD esterno... che non può essere usato per i giochi, ma solo per i film... è un lettore castrato alla nascita. Così come ridicolo è il supporto che Microsoft annuncia per i 1080p sulla 360...
Ricordate che la 360, è solo una Xbox 1, più potente. L'architettura è fondamentalmente sempre quella di un classico Pc.
La PS3 invece, per le tecnologie che ho sopra elencato, si discosterà da tutto ciò.
Quindi, prima di criticare i ritrardi, pensate al lavoraccio che sta dietro la PS3, e a quanto perderà Sony all'inizio, per offrire a tutti una console ad un prezzo sicuramente inferiore di quello speso per realizzarla!
Conclusione, la PS3 non sarà vecchia alla nascita come dicono molti.
(piuttosto lo è stata la 360, che monta ancora un semplice lettore dvd e nessun supporto all'alta risoluzione...)
Buon gaming a tutti!
Strano che qualcno che accusa la gente di "criticare in modo distruttivo" finisca poi per fare lo stesso errore.
Flame a parte, Sony negli ultimi mesi ha rischiato di compromettere il duro lavoro fatto negli anni conquistandosi una cospicua fetta di mercato e la fiducia di molti gamers.
Secondo me, molti dei dubbu che sono sorti recentemente verranno spazzati via con la release USA/Jappo.
Certo che perdere, per il secondo anno consecutivo, la finestra di vendite nataliza, non farà altro che rafforzare la posizione di Xbox360 almeno da noi. Marzo è ancora molto lontano...
Sono comunque tra coloro che apprezzano la "sana" competizione: noi utenti siamo gli unici che possono trarne beneficio!
project00
16-10-2006, 10:03
Ricordate che la 360, è solo una Xbox 1, più potente. L'architettura è fondamentalmente sempre quella di un classico Pc.
:asd:
Dumah Brazorf
16-10-2006, 10:03
Hai dimenticato la scritta "Consigli per gli acquisti" ad inizio post... :asd:
oasis666
16-10-2006, 10:05
Dai, non stavo criticando in modo distruttivo la 360, semplicemente una volta tanto, l'ho tolta dal piedistallo su cui la maggiorparte dei commentatori l'ha eretta!
E non era un flame... volevo giusto ribadire alcune cose che sembrano essere state dimenticate, cioè le grosse differenze tra le 2 console sul fronte next-gen... poi l'ultimo giudizio sta a voi!
Basta solo rispondere alla seguente domanda: quanto di next-gen ha la 360, e quanto la PS3??? Sul discorso potenza pura non possiamo dire ancora molto... ma per il resto la risposta mi pare nettamente a vantaggio della PS3...
:) :) :)
Dumah Brazorf
16-10-2006, 10:07
Bada che nei commenti di questa news la 360 l'hai nominata solo tu! :)
Ma alla fine....chissenefrega :D
Che escano quando vogliono, tanto se la fantomatica "next-gen" vuol dire 1080p... missà che ci/si stanno fregando, visto che per qualche anno ancora qui da noi saranno in pochi a poterlo usare...
Pier de Notrix
16-10-2006, 10:25
x oasis666: sei FUSO! Ma ke XBOX 1 potenziata, ma hai letto qualcosa sulla XBOX 360??? Lo sai ke molti esperti considerano la 360 + potente della PS3, perké ha a disposizione 512 MB di ram a disposizione x la texture mentre la PS3 solo 256!
Ai posteri (xké la Play uscirà per i nostri figli) l'ARDUA SENTENZA...
X360 solo una Xbox potenziata :asd:
Adoro la gente che ripete a pappagallo ciò che sente e non è neanche in grado di leggere da sè le specifiche tecniche della X360 :asd:
Premesso che non la possiedo e quindi non sono certo schierato, mi fa un po' ridere simili ingenuità :D
JohnPetrucci
16-10-2006, 11:03
Beh io son piu contento di aspettare quei 3 mesetti cosi i Jappo e i gringo si beccano quelle bacate prima relase!
In effetti non hai tutti i torti :D
Sperando che anche le successive rev. che arriveranno in europa non siano altrettanto bacate.
JuanDiaz
16-10-2006, 11:03
HO visto immagini e filmati sia della Ps3 che della Xbox e le differenze erano assolutamente minime... L'unica differenza, che mi sembra davvero enorme, è quella del prezzo che è di 200 euro netti a favore della Xbox360. Inoltre, leggendo le specifiche tecniche, non mi sembra proprio che la Xbox 360 sia una Xbox potenziata.
Nel frattempo, almeno per quanto riguarda il Natale 2006, per la Sony in Europa si prevedono incassi faraonici...
MarkPhoenix
16-10-2006, 11:12
Possibile che ogni volta che si parla di Sony non sapete far altro che criticare in modo distruttivo???
Scommetto che il 90% di quelli che lodano Xbox360 e che già odiano la PS3, sono anche quelli che sparlano di Microsoft e di tutti i bug dei suoi prodotti...
Ricordate che i ritardi sono dovuti principalmente al fatto che Sony ha realizzato la prima vera console next-gen, e anche se uscirà dopo la 360, integrerà un lettori Blue-Ray, una porta HDMI e il supporto alla risoluzione 1080p.
I ritardi sono dovuti allo sviluppo e ottimizzazioni di tali tecnologie, cosa che la 360 può solo sognare... è ridocolo infatti il lettore HD-DVD esterno... che non può essere usato per i giochi, ma solo per i film... è un lettore castrato alla nascita. Così come ridicolo è il supporto che Microsoft annuncia per i 1080p sulla 360...
La PS3 invece, per le tecnologie che ho sopra elencato, si discosterà da tutto ciò.
Quindi, prima di criticare i ritrardi, pensate al lavoraccio che sta dietro la PS3, e a quanto perderà Sony all'inizio, per offrire a tutti una console ad un prezzo sicuramente inferiore di quello speso per realizzarla!
(piuttosto lo è stata la 360, che monta ancora un semplice lettore dvd e nessun supporto all'alta risoluzione...)
Buon gaming a tutti!
Hai detto una sconfinata serie di errori.
A me e a tutti i miei conoscenti amici parenti etc non li puo' fregare di meno che abbia il raggio blu rosso verde o a pallini tanto al massimo possedo e possedono un televisono plasma / lcd HDREADY 720P
A quelli che volevano comprare una console next gen si sono gia comprati la XBOX 360 e gli altri vanno avanti con la XBOX o la PS2 e non hanno la minima intenzione di cambiarla
Concordo con la tua affermazione che il lettore hdvd esterno e' ridicolo come e' ridicolo ed inutile il BR sulla PS3. Se riesci ad apprezzare la differenza non usi ed userai una console per vederti un film ma un lettore come si deve ... se non riesci a vedere la differenza tra un lettore DVD dedicato e una console allora parli solo per fare lo sborone e dire io c'e l'ho piu' lungo del tuo.
Per quanto riguarda il prezzo anche se mi vendessero una ferrare alla meta' del prezzo (che non la potessi rivendere eo lucrarci sopra ) non la comprerei lo stesso anche perche' costerebbe troppo per la funzione che deve fare ... oppure la comprerei per fare lo sborone e lo sborone solamente ....
Altre cosa ma un minimo informarsi prima di scrivere vaccate e capire di cosa si sta parlando XBOX 360 non e' una XBOX 1 piu' potente ...
junkman1980
16-10-2006, 11:26
....
I ritardi sono dovuti allo sviluppo e ottimizzazioni di tali tecnologie, cosa che la 360 può solo sognare...
....
ridicolo è il supporto che Microsoft annuncia per i 1080p sulla 360...
....
Buon gaming a tutti!
ci mancava pure l'avvocato delle cause perse :asd:
una perla di saggezza non c'è che dire...
questa poi è l'apoteosi :rotfl:
Ricordate che la 360, è solo una Xbox 1, più potente.
:ave:
diabolik1981
16-10-2006, 11:27
Dai, non stavo criticando in modo distruttivo la 360, semplicemente una volta tanto, l'ho tolta dal piedistallo su cui la maggiorparte dei commentatori l'ha eretta!
E non era un flame... volevo giusto ribadire alcune cose che sembrano essere state dimenticate, cioè le grosse differenze tra le 2 console sul fronte next-gen... poi l'ultimo giudizio sta a voi!
Basta solo rispondere alla seguente domanda: quanto di next-gen ha la 360, e quanto la PS3??? Sul discorso potenza pura non possiamo dire ancora molto... ma per il resto la risposta mi pare nettamente a vantaggio della PS3...
:) :) :)
Diciamo che hai trollato alla grande...
leoneazzurro
16-10-2006, 11:45
x oasis666: sei FUSO! Ma ke XBOX 1 potenziata, ma hai letto qualcosa sulla XBOX 360??? Lo sai ke molti esperti considerano la 360 + potente della PS3, perké ha a disposizione 512 MB di ram a disposizione x la texture mentre la PS3 solo 256!
Ai posteri (xké la Play uscirà per i nostri figli) l'ARDUA SENTENZA...
Moderare il linguaggio no, eh?
Ricordiamoci che , per quanto disinformati, i nostri interlocutori hanno sempre diritto al rispetto.
A quelli che volevano comprare una console next gen si sono gia comprati la XBOX 360 e gli altri vanno avanti con la XBOX o la PS2 e non hanno la minima intenzione di cambiarla
quoto
Con la "grana" delle battreie difettose ( 300-350 milioni di $ il danno stimato) Sony non può fallire sul fronte playstation, quindi se a marzo non esce molte teste di dirigenti Sony rotoleranno per le vie di Tokio.
Staranno schiavizzando gli operai alle catene di produzione, tranquilli che a marzo in europa la ps3 ci sarà.
La pagheremo più degli altri ma ci sarà.
coschizza
16-10-2006, 12:09
Buon gaming a tutti!
a parte le inesattezze sulle questioni puramente tecniche come definire la 360 solo una Xbox 1 più potente, IMHO hai una visione particolarmente "distorta" del concetto next gen
applicando alla lettera il tuo post ti assicuro che partendo da oggi a diciamo 4-6 anni le persone che realmente potranno sfruttare quella che tu chiami next-gen (la risoluzione 1080P) sarà forse l'1% della popolazione videoludica mondiale.
se esistessero solo persone con una visione cosi miope del concetto di next-gen ad oggi non esisterebbero nemmeno console come il nintendo DS o il futuro WII che da un punto di vista tecnologico puro sono gia superate prima di uscire sul mercato ma che da un punto di vista del gameplay sono per certi versi su categorie diverse rispetto ai concorrenti. Il bello è che in realta le 2 console che ho citato non le comprero perche non mi piace questo sistema di gioco e perche preferisco di piu il genere offerto dalla xbox e la play ma ho un profondo rispetto e ammirazione per chi comunque cerca di innovare con sistemi anche radicali (come il controller della wii).
per me è next gen quello che mi da qualcosa di meglio rispetto a prima, e visto che oggi con la xbox 360 ho una risoluzione milgiore (finalmente il pal è un ricordo ;)......per chi si puo permettere una tv hd ovviamente )per me è gia abbastanza per definirla next gen visto che quella era l'unica vera cosa che limitava di molto la console rispetto ai PC.
MesserWolf
16-10-2006, 12:39
Ma dovremo sorbirci notizie di questo tipo fino all'uscita della PS3?
Ogni settimana + o- leggo tra le news di hwUpgrade: "RITARDO della PS3 EU" (ad es.) oppure "NIENTE di nuovo sul fronte Occidentale : PS3 EU nei tempi previsti" e ancora "ATTENTATO ps3 eu in ritardo... ;) ", è verò che la storia di ste ps3 è ed è stata particolarmente tribolata, ma basta riportare tutte le voci di corridoio al riguardo!
Siamo a Ottobre, e dovrebbe uscire a Marzo 2007, hanno davvero senso questo genere di notizie?
SergioStyle
16-10-2006, 12:41
Buon gaming a tutti!
che hai fumato stamane?
ma se lo sanno tutti che la 360 è più potente e meglio gestita della ps3, informati no? :rolleyes:
leoneazzurro
16-10-2006, 12:48
che hai fumato stamane?
ma se lo sanno tutti che la 360 è più potente e meglio gestita della ps3, informati no? :rolleyes:
Vedi sopra: anche se l'interlocutore è disinformato, evitare di apostrofarlo in una certa maniera.
E, ad ogni modo, la realtà è differente da come la dipingi, la PS3 da specifiche hardware è più o meno sullo stesso piano della Xbox360, meno potente in alcuni comparti (calcolo IA) ma più potente in altri (calcolo fisica, decodifica flussi video).
SergioStyle
16-10-2006, 13:03
certo, la 360 è anche più potente graficamente, ma a dire che è di poco superiore alla xbox1 cè ne vuole! :D
non per qualcosa, ma delle inferiorità hardware della ps3 ne parlano anche in un noto forum di ps3 :sofico:
se lo dicono anche loro che sono fanboy io mi fido :D
oasis666
16-10-2006, 13:06
Miiiiiii! Come siete pignoli!
Spiegazioni: intendevo dire che la 360, è simile alla prima Xbox perchè non è altro che un banale pc messo in un case che ricorda (vagamente) la forma di una console!!! Con il termine potenziato intendevo dire che che è come se fosse un modello successivo di un'architettura molto simile! :)
E ora provate a dirmi che le 2 xbox non sono altro che comuni pc... che c'è gente capace di dire pure questo...
Le console Sony, dalla PS2 in su usato architetture ben diverse e i 256 mega di ram, saranno gestiti sicuramente meglio dei 512 della 360... e vi ricordo cosa ha fatto la PS2 con la dotazione minima di ram che aveva... roba inimmaginabile per un pc.
Predete la prima Xbox, dategli 32mb di ram, di cui 4 video e vediamo se i giochi girano come sulla ps2... chiacchiere!
L'architettura è diversa, più complessa certo, ma se sfruttata... e ci vorrà un po' di tempo sicuramente, renderà meglio della 360.
Ah, dimenticavo... sono un amministratore di rete, i pc li smonto e rimonto ad occhi chiusi... quindi non sono disinformato... stiamo parlando del mio pane quotidiano... ahahah!!!
Piccola nota per il blue-ray... voglio vedere quando di questo passo il dvd non sarà sufficiente per i giochi come faranno quelli della MS... ridurranno la qualità delle texture??? Hihihi...! Non è tanto per i film che serve il blue-ray... quanto per i software che tra un anno o 2 occuperanno 20gb di default!
Per quanto riguarda invece il processore Cell... sapete che verrà montato sui migliori server... e se questo non significherà grafica migliore... sicuramente significherà migliore IA e gestione della fisica mai vista prima.
Altrimenti avrebbero messo per i server anche il processore della 360... ma quello si sa, è un pc comune...
Aspetto con ansia che qualcuno derida quello che ho scritto... io non sto deridendo nessuno... dico solo quello che mi sembra ovvio.
Un'ultima cosa... io ho un TV HD READY... che sicuramente verrà gestito dalla PS3 meglio della 360... non è 1080p... ma la differenza si vedrà lo stesso! E i tv HD-READY sono alla portata di tutti! :)
Ciao!
SergioStyle
16-10-2006, 13:13
secondo me tu lavori per sony :mbe:
apparte questo, secondo me, il blu ray è una stupidaggine, shunmue su dreamcast aveva 3 GD-rom, quindi nn capisco perchè un gioco non possa stare su 2 dvd, che costano comunque meno di un blu ray
ho visto un powerpc G5 dual (pricio della 360) è quel pc della apple costava 2600€ ed era cloccato a 2.5 ghz, il procio della 360 è cloccato a 3.2 e ne sono 3, quindi non direi che è un comune pc
hai una tv 1080p? direi che sei l'unico in Italia
ps: la 360 va a 720p :)
Per me il 90% di tutti questi commenti tra il 2006 e il 2007 si dissolveranno nel nulla :)
SergioStyle
16-10-2006, 13:19
io direi tra il 2007 e il 2008, quando uscirà finalmente la ps3 :D
Allora due dvd dual layer permettono circa 18 Gb di spazio....quindi anche quei giochi apocalittici da 20 Gb di minimo troverebbero comunque spazio.
Final Fantasy 8 (play2) di CD ne aveva ben 4, non vedo perchè non si potrà fare lo stesso anche in futuro (e a costi decisamente minori, senza pacchianate proprietarie come i Blue-Ray Disc).
Certo che se il problema è alzarsi a cambiare il dvd, allora capisco anche perchè molta gente è contraria al Wii....muovere il polso deve essere una vera faticaccia per costoro....
io direi tra il 2007 e il 2008, quando uscirà finalmente la ps3 :D
Sisi anche nel 2010...un pò come vuoi, la solfa non cambia.
SergioStyle
16-10-2006, 13:29
Allora due dvd dual layer permettono circa 18 Gb di spazio....quindi anche quei giochi apocalittici da 20 Gb di minimo troverebbero comunque spazio.
Final Fantasy 8 (play2) di CD ne aveva ben 4, non vedo perchè non si potrà fare lo stesso anche in futuro (e a costi decisamente minori, senza pacchianate proprietarie come i Blue-Ray Disc).
Certo che se il problema è alzarsi a cambiare il dvd, allora capisco anche perchè molta gente è contraria al Wii....muovere il polso deve essere una vera faticaccia per costoro....
sai com è, a certa gente piace spendere 200€ per una cosa che prima di uno o due anni non useranno, almeno fino a quano non usciranno film pirati a 5€ su blu ray :D
in più il tipo in questione ha una tv da 6000€ :fagiano:
oasis666
16-10-2006, 13:46
Secondo me qui c'è gente che non legge bene... ho scritto che ho una banalissima tv HD-READY (con connettore HDMI però...) e che NON va a 1080p!!! Sono un comune mortale... almeno fino a quando non ci sarà un processore Cell in casa mia!!! Ahahahah!!!
Dai scherzo... non sono così folle da prendere la PS3 subito... la prenderò quando costerà poco, quanto sarà ben programmata e... quando ci saranno modchip decenti... per i backup, che avete capito!
Ci vorrà ancora un anno credo, come per qualsiasi altra console.
SpeculaCOSA? Lo disse kutaragi...
oasis666
16-10-2006, 13:52
Cos'è che vuoi???
JuanDiaz
16-10-2006, 13:56
Piccola nota per il blue-ray... voglio vedere quando di questo passo il dvd non sarà sufficiente per i giochi come faranno quelli della MS... ridurranno la qualità delle texture??? Hihihi...! Non è tanto per i film che serve il blue-ray... quanto per i software che tra un anno o 2 occuperanno 20gb di default!
<<<< secondo me il dvd reggerà ancora fra qualche annetto, e quando non reggerà più sarà pronta la Xbox After Future :D
Mah, mi sembra che questo thread sia diventato un ring. Lo sfidante Xbox 360 all'angolo rosso, angolo blu momentaneamente vuoto perché il campione in carica è rimasto imbottigliato nel traffico.
Ieri mi trovavo a Times Square, ed ho visto uno schermo pubblicitario alto 4 metri e largo 20 (metro più, metro meno) del Wii. Il che mi ha fatto pensare che nei negozi appropriati a novembre avrò la possibilità di sperimentare le console di prossima uscita. Spero che almeno per le demo facciano vedere la Ps3 su schermi meritevoli, sennò il marketing a che serve? Così saprò subito (una volta tanto) se valeva davvero la pena sostenere tutti questi ritardi o se la politica Microsoft (sforniamo un prodotto buono ma senza particolari innovazioni, poi le innovazioni le tiriamo su via software, online) è stata migliore.
Bluknigth
16-10-2006, 14:21
Premessa:
Ho sempre avuto prodotti Sony e ho comprato al lancio Europeo PS2 e PSP. Amo fondamnetalmente 3 giochi della PSX (PES, MGS, GT) e ne apprezzo molti altri. Avevo preordinato dal mio amico/negoziante la PS3 per novembre.
Considerazioni:
Sony ha grossi problemi nella sua parte di fabbricazione dell'HW e la SCE (quella che ha creato il fenomeno Playstation) ne sta soffrendo.
La console è nata per uscire circa 1 anno fa e i progetti dell'HW sono fermi a quel periodo. Morale: anche dovesse andare + forte della 360 la differenza sarebbe minima e comunque notabile solo su software dedicato. Nei gioche multipiattaforma la differenza sara dell'1%....
Temo che le ottiche BD esendo le prime di una nuova generazione di HW saranno probabilmente soggette ai classici difetti di gioventù (molti guasti e poca durata). Cosa successa a suo tempo a CD e a DVD.
La 360 è una console ormai fuori da un anno, con un certo numero di buoni titoli (ok, manca la killer application...) e che probabilmente si avvicina alla sua piena maturità. Il difetto maggiore è che nel 2006 monta un lettore DVD scandaloso (rumore, graffia i cd appena lo muovi, ecc) alla faccia della tecnologia consolidata....
Conclusioni:
Stufo di aspettare ho preso la 360 e mi ritengo soddisfatto...
La chicca di poter accendere e spegnere la console dal pad è grandiosa.
Non escludo di poter un domani sostituirla o affiancarla con una PS3, ma di sicuro non a marzo... Sony mi hai fatto aspettare per niente, adesso aspettami tu e spera....
DevilsAdvocate
16-10-2006, 14:25
Intanto e' confermato che sulla PS3 girera' una distro linux completa...
Guardate un po' cosa e' apparso sul sito di Yellow Dog:
http://www.terrasoftsolutions.com/support/hardware/breakdown/index.php?hw_cat_id=15
EDIT:
Per chi non lo sapesse un po' di informazioni:
Yellow Dog nasce come distro derivata da RedHat, ed e' stata
per anni la preferita dagli utenti mac (si, gente che ha preferito linux al
macosx.....), in rete si trova anche qualche commento riguardante la
scarsa velocita' ma occhio che sono riferiti ai mac G3, non proprio delle
schegge ed ormai obsoleti....
yossarian
16-10-2006, 14:42
Miiiiiii! Come siete pignoli!
Spiegazioni: intendevo dire che la 360, è simile alla prima Xbox perchè non è altro che un banale pc messo in un case che ricorda (vagamente) la forma di una console!!! Con il termine potenziato intendevo dire che che è come se fosse un modello successivo di un'architettura molto simile! :)
?
Le console Sony, dalla PS2 in su usato architetture ben diverse e i 256 mega di ram, saranno gestiti sicuramente meglio dei 512 della 360... e vi ricordo cosa ha fatto la PS2 con la dotazione minima di ram che aveva... roba inimmaginabile per un pc.
L'architettura è diversa, più complessa certo, ma se sfruttata... e ci vorrà un po' di tempo sicuramente, renderà meglio della 360.
su questo non c'erano dubbi; e magari è anche il doppio più potente :D
Ah, dimenticavo... sono un amministratore di rete, i pc li smonto e rimonto ad occhi chiusi... quindi non sono disinformato... stiamo parlando del mio pane quotidiano... ahahah!!!
non ne vedo l'utilità, comunque, contento te................ :sofico:
Per quanto riguarda invece il processore Cell... sapete che verrà montato sui migliori server... e se questo non significherà grafica migliore... sicuramente significherà migliore IA e gestione della fisica mai vista prima.
ad esempio?
Altrimenti avrebbero messo per i server anche il processore della 360... ma quello si sa, è un pc comune...
infatti non lo vedrai mai su un "comune" pc :sofico:
Un'ultima cosa... io ho un TV HD READY... che sicuramente verrà gestito dalla PS3 meglio della 360... non è 1080p... ma la differenza si vedrà lo stesso! E i tv HD-READY sono alla portata di tutti! :)
Ciao!
anche su questo non c'erano dubbi :D
ciao
Stargazer
16-10-2006, 14:43
Ma dovremo sorbirci notizie di questo tipo fino all'uscita della PS3?
Ogni settimana + o- leggo tra le news di hwUpgrade: "RITARDO della PS3 EU" (ad es.) oppure "NIENTE di nuovo sul fronte Occidentale : PS3 EU nei tempi previsti" e ancora "ATTENTATO ps3 eu in ritardo... ;) ", è verò che la storia di ste ps3 è ed è stata particolarmente tribolata, ma basta riportare tutte le voci di corridoio al riguardo!
Siamo a Ottobre, e dovrebbe uscire a Marzo 2007, hanno davvero senso questo genere di notizie?
Si perchè con i commenti che ne derivano imho si spala più m#### possibile a favore della attuale M$
ridicoli poi gli interventi di confronto hardware più potente se l'altra ancora NON esiste sul mercato
alla fine saremo noi scettici di questa next gen a sbellicarci dalle risate quando leggeremo commenti una volta uscita esterefatti perchè ps3 avrà titoli only di fattura ben più alta di quelli standard xna M$ multipiattaforma
è la dura legge dell'hype, esasperato, dei paesi civilizzati
non ce l'ho, non posso rodo quindi la sputtano
lo stesso vale per gli os e software poi
Stargazer
16-10-2006, 14:46
ti quoto al 100%
è proprio così
aggiungerei magari hanno pc rigorosamente intel, lcd o plasma samsung perchè certificati M$ ecc ecc
in 3 mesi non cambia quasi nulla;)
Cambia che i primissimi bug, grossolani e addirittura considerato come show stoppers, se ce ne sono, verranno identificati e corretti proprio nei primi 3 mesi dall'uscita della console, quando le vendite esasperate si saranno stabilizzate su livelli "normali". La PSP in certi casi ha avuto in 3 mesi 2 uscite firmware, non vedo perchè non dovrebbe essere lo stesso per la PS3 ;)
oasis666
16-10-2006, 15:12
Per ora "accontentiamoci" (non potendo confrontare le console) di ricordare agli utenti le seguenti caratteristiche della PS3, che nessun'altra console ha o avrà per ora:
1) processore Cell (non ancora visto in azione su console con i giochi, ma come potenza pura sicuramente superiore alla concorrenza)
2) lettore Blue-Ray (l'esperienza cd / dvd insegna, avrà meno problemi del previsto) non dovremo acquistare un lettore a parte. Io la PS2 la presi anche per questo! E' un investimento! ;)
3) Supporto FULL-HD (tra un anno i full-hd costeranno quanto gli hd-ready di oggi, magari per natale 2007 per 1000 euro avremo un 37" o 40") e per allora i programmatori avranno imparato a programmare per bene PS3 per quella risoluzione.
4) prezzo: prendete la 360+completa, metteteci un HD-DVD esterno e vediamo quanto costa il tutto... inoltre è un accrocchio in modalità NON nativa... e niente giochi su HD-DVD.
Forza, continuate a gettare cacca su Sony... secondo me tra un anno tutti che vorranno la tv HD o i supporti ottici di nuova generazione, BD o HD-DVD che siano!
Anzi, tutti quelli che fanno tanto blablabla sulle tv hd, saranno i primi a volerne una quando la MS farà uscire l'aggiornamento 1080p per la 360... allora sarà utile eh? Aggiornamento tra l'altro scandaloso perchè fa notare l'INFERIORITA' della console rispetto alla concorrenza... si saranno accorti che è stato un grande errore limitarsi a 720p... Se il supporto non è nativo, i giochi gireranno sacrificati, non c'è dubbio, altrimenti usciva di fabbrica predisposta per il FUTURO, e non per il presente che al giorno d'oggi è quasi sinonimo di passato...
E questa non è strategia di marketing, perchè se davvero la console ce la fa a gestire i 1080p avrebbero avuto tutti i vantaggi a pubblicizzarlo in 1000 modi per vendere di più!
Invece si stanno ora solo adattando alla potenza della PS3, non possono perdere la faccia così... allora via antialiasing, motion blur, bump mapping, anisotropic filtering, ecc... e via libera al 1080p!!! (solo così può girare!) Oppure con tutti gli effetti, ma 25fps... hihihi...!!!
Certo che perdere, per il secondo anno consecutivo, la finestra di vendite nataliza, non farà altro che rafforzare la posizione di Xbox360 almeno da noi. Marzo è ancora molto lontano...
Guarda, se ti vedi i dati di vendita hardware in USA, Giappone e Australia (che da sola praticamente costituisce l'oceania) vedi che la XboX 360 vende meno delle console portatili che sono un mercato di nicchia e sta proprio in fondo alle classifiche di vendita hardware console fra TUTTE le console che si possono definire ancora "in commercio". Pensi proprio che questo Natale sia sufficiente per stravolgere simili vendite? O pensi davvero che chi ha aspettato fino ad adesso PS3 questo Natale si vada a comprare una XboX360 perchè non può piu' aspettare Marzo? Io invece penso che questo Natale invece venderanno ancora PS2 che ormai si trovano a prezzi stracciati con i relativi giochi. Quelli che hanno atteso continueranno ad attendere.
JuanDiaz
16-10-2006, 15:19
Quoto la tua affermazione riguardo alle potenzialità future della Ps3 ma la verità è che ora Xbox 360 è già disponibile, decisamente buona, senza incognite e soprattutto dannatamente più economica.
Tra un anno o due poi, quando sarà come dici tu, credo passerò anch'io alla Ps3.
Specie quando costerà meno e anche i giochi (mi dicono che i prezzi si aggireranno attorno agli 80 euro) avranno un prezzo umano
oasis666
16-10-2006, 15:20
Quoto!
Ecco i dati del giappone... W LA PLAYSTATION 2!!!
TOP TEN HARDWARE
(tra parentesi: settimana precedente / totale 2006 / totale 2002-2006)
1 DS Lite 89.790 [68,438 / 158.228 / 158.228]
2 Nintendo DS 48.947 [49.118 / 549.43 / 96.196.391]
3 PSP 40.091 [43.110 / 452.626 / 3.135.588]
4 PlayStation 2 22.476 [25.778 / 413.631 / 11.690.819]
5 GameBoy Advance SP 4.235 [5.493 / 60.058 / 5.763.897]
6 Game Boy micro 3.020 [3.213 / 44.337 / 459.424]
7 GameCube 1,360 [1.489 / 37.076 / 3.193.396]
8 Xbox360 1,296 [1.240 / 27.711 / 98.278]
9 GameBoy Advance 65 [98 / 1.858 / 4.555.416]
10 Xbox 360 [101 / 988 / 473.439]
C'è qualcosa che non mi torna. Questo vorrebbe forse dire che il Nintendo DS, uscito un anno fa o poco più, ha venduto 96 milioni di pezzi mentre la PS2 solo undici milioni e i vari GBA insieme poco più di 10 milioni? La stima sul DS mi sembra un po' fortina...
oasis666
16-10-2006, 15:26
Scherza R@nda, scherza, intanto la 360 è in fondo alle classifiche... chissà perchè! Ma forse quella classifica l'ha scritta un fanboy vero? Ahahahahah!!! Ma per piacere...
Quando non si sa che dire, si fanno battutacce... oh che si è sempre saputo che persino la prima XBOX ha venduto meno della PS2 e che quest'ultima vende ovunque di più della 360! Figuriamoci la PS3...
Che bello sbattere in faccia i numeri e vedere la gente che si arrampica sugli specchi con battutine inutili...
oasis666
16-10-2006, 15:28
Si Guerret, i dati sono quelli! Ricorda che parliamo del giappone! Lì sono fanatici delle concole portatili! Non so se posso scrivere su questo forum il link del sito di origine o se è vietato! Cmq fai una ricerca e verifica! ;)
Ma chi ha detto niente, solo che le frasi riferite all'Hardware con scritto W questo W quello non è che siano il max :D
Per il resto la PS3 sarà una piattaforma con i fiocchi, ne sono convinto :)
Se non è un sito illegale/warez/gambling o cos'altro, non vedo perché non postarlo. Anzi è piuttosto scorretto comunicare informazioni senza citarne la fonte.
Bluknigth
16-10-2006, 15:37
Che in Giappone le cose alla 360 vadano male è risaputo, in America le cose vanno un po' meglio (specie nell'ultimo mese) e purtroppo le classifiche europee non le pubblicano mai.
Qualcuno ha qualche dato attendibile?
oasis666
16-10-2006, 15:47
Sono riuscito a trovare questi dati, relativi all'america, agosto 2006 e totale 2006, in pieno territorio MS... la 360 le prende ugualmente dalla PS2... =D
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=408439
Quoto!
Sono riuscito a trovare questi dati, relativi all'america, agosto 2006 e totale 2006, in pieno territorio MS... la 360 le prende ugualmente dalla PS2... =D]
La Ps2 è una console all'apogeo delle sue potenzialità, con un prezzo bassissimo, un parco giochi enorme e permettamente piratabile. L'xbox360 inizia a far uscire Ka dal 17/11/06-->Gear of Wars
E poi non smette più per tutto il 2007:
Mass Effect, Forza Motosport 2, Alan Wake, Bioschock, Assassin's Creed, Fable 2, Halo 3, Resident Evil 5
Giusto per citare i titoli di punta...
Non sei ben informato, ma l'unico vantaggio di Ps3 su Xbox360 è il lettore Blue-ray disc. Questo è però anche il suo più grande svantaggio.
Nel caso il formato fallisca, come è successo a UMD, Betamax, per la Sony si metterebbe molto male.
Lo spazio del supporto sembrerebbe essere direttamente proporzionale al contenuto: texture, modelli, tempo e costi.
In realtà non è così. La Ps3 ha un grosso limite nella gestione delle texture. Non perchè abbia 256Mb di ram, anzi ne ha 512 Mb ma divisi in 2 blocchi, uno dedicato al processore e uno alla scheda video.
Il Cell non la capacità di leggere i dati presenti nella Ram video, rendendo molto difficile texture comparabili a quelle su xbox360. Si vocifera che questa divisione sia dovuta alla pesantezza dell'OS che occupa ben 80Mb della memoria di sistema disponibile.
Quali vantaggi ha allora il Br sul dvd9?
Non ci saranno texture più definite, ma più diversificate. Potremmo avere un livello ambientato in un pianeta simile alla Terra e un'altro con un'ambientazione totalmente differente, e nessuna texture in comune. Questo non è un reale vantaggio, secondo me. Metodi di compressione sempre più avanzati continuano a nascere, come la sintesi procedurale che consente di creare texture tramite algoritmi matematici con spazi nulli, inferiori alle decine di Kb.
Un'altro vantaggio è la possibilità di avere decine di video in Computer Graphic e in alta definizione sui Br. Cosa fattibilissima anche su xbox360, non tramite video ma con scene in realtime.
Un vantaggio palpabile si avrebbe sulle superproduzioni, con giochi creati da migliaia di coder e con disponibilità di fondi illimitate, che Sony non ha a differenza di MS.
Il mio parere è che inserendo un lettore Br nella Ps3, Sony voglia attirare nel primo anno gli early adopeter per poter vedere i film in HD senza spendere 1000€ sui Br stand-alone ( un buon lettore hd-dvd toshiba costerà 399€ in Usa e Giappone quest'inverno), e proteggersi per 2-3 anni dalla pirateria. La situazione finanziaria di Sony è alquanto difficile, e vendendo la console in perdita netta di circa 300€, e guadagnando solo sui giochi e sugli accessori, con la pirateria avrebbe perso molti soldi, peggiorando ancora di più il suo bilancio. Fino al 2008-2009 escludo la pirateria su ps3, per il costo esagerato dei supporti, dei masterizzatori e per le protezioni sulla console.
Microsoft, invece, non ha nulla da perdere. Nel 2008 andrà in pareggio economico con il progetto xbox360 e potrà permettersi la pirateria, che come sappiamo aumenta di parecchio le vendite. ;)
oasis666
16-10-2006, 15:57
Per Marko91: ho postato poco prima di te i dati dell'america...... e la situazione non cambia...
Per Marko91: ho postato poco prima di te i dati dell'america...... e la situazione non cambia...
Ho aggiornato il post :)
Moderare il linguaggio no, eh?
Ricordiamoci che , per quanto disinformati, i nostri interlocutori hanno sempre diritto al rispetto.
Quoto il disinformati.
SergioStyle
16-10-2006, 16:18
CUT...
Nel 2008 andrà in pareggio economico con il progetto xbox360 e potrà permettersi la pirateria, che come sappiamo aumenta di parecchio le vendite. ;)
quoto, io direi che in pareggio ci andrà già da questo natale, visto che il prezzo ai fornitori da ora è veramente basso, la pirateria già cè ed ha aumentato già evendite (parola di negozianti :D )
Non sei ben informato, ma l'unico vantaggio di Ps3 su Xbox360 è il lettore Blue-ray disc. Questo è però anche il suo più grande svantaggio.
Non direi l'unico, anche una presa HDMI è un grande vantaggio, sebbene collegata tecnologicamente al fatto di avere un BRD.
Nel caso il formato fallisca, come è successo a UMD, Betamax, per la Sony si metterebbe molto male.
L'UMD non è fallito proprio per niente. L'UMD è un formato escusivo della PSP, un comodo modo di avere molta memoria a sola lettura a disposizione senza usare costosi hard drive e soprattutto, considerando le vendite di PSP, sebbene non il leader di mercato come il DS, dire che è fallito è la classica voce di corridoio che si ripete di forum in forum. Mi parli dei film? Ok, ma sappiamo tutti che una PSP per la maggiorparte non viene usata per vedere film, o no? Inoltre parlare di fallimento di UMD è una scemenza, visto che non è un formato progettato per stare su dispositivi diversi da una PSP (e quindi non progettato per fare concorrenza a supporti di ben altro target).
Per quanto riguarda il fallimento del BR, ormai la storia si ripete da molti anni. Male che va usciranno i lettori doppio formato. Anche Philips, Matsushita e Samsung appoggiano il bluray. Direi che basti per definire le relative quote di mercato ;) Se poi ci mettiamo anche Universal e Paramount Pictures, possiamo quasi stimare con certezza dove tenderà domani il mercato... ;)
Metodi di compressione sempre più avanzati continuano a nascere, come la sintesi procedurale che consente di creare texture tramite algoritmi matematici con spazi nulli, inferiori alle decine di Kb.
Dette seamless textures o texture procedurali. Un concetto vecchio di una quindicina di anni, ormai, con tecniche definite da Chebychev, Minkowsky e Perlin. Niente di nuovo davvero. E soprattutto non hanno niente a che vedere con la compressione delle texture, se non un modo ingegnoso ed elegante per crearne di nuove in modo dinamico e poco costoso in termini di complessità spaziale. Inoltre, non sono proprio in grado come concetto di sostituire le texture tradizionali. Con una formula matematica puoi definire un rumore da usare in una displacement map, non di certo uno scudo con un teschio da applicare su un personaggio. ;)
Come ho già detto, la situazione è pressochè identica sia in America, Asia e Oceania. XboX360, sebbene una console tecnicamente valida è un flop come vendite (i numeri lo dicono, non io). Il suo problema chiaramente non è di natura tecnica, quanto il fatto che è entrata sul mercato prematuramente.
Come ho già detto, la situazione è pressochè identica sia in America, Asia e Oceania. XboX360, sebbene una console tecnicamente valida è un flop come vendite (i numeri lo dicono, non io). Il suo problema chiaramente non è di natura tecnica, quanto il fatto che è entrata sul mercato prematuramente.
Secondo me con Ps3 sul mercato la situazione migliorerà. La differenza di prezzi e visiva (grazie ai titoli di 2°generazione) giocherà a favore del xbox360 in Europa e America. Io aspetterei a chiamarlo flop. L'hanno lanciata senza titoli di punta.
Secondo me con Ps3 sul mercato la situazione migliorerà. La differenza di prezzi e visiva (grazie ai titoli di 2°generazione) giocherà a favore del xbox360 in Europa e America. Io aspetterei a chiamarlo flop. L'hanno lanciata senza titoli di punta.
La differenza fra me e te è che io parlo nel presente e utilizzo un determinato aggettivo esclusivamente in un tempo verbale indicativo presente, mentre tu interpreti quello che dico nel futuro, cosa di cui io non ho mai parlato, se non esprimendo una certa perplessità che sia il Natale a cambiare i dati di vendita di XboX360 ;)
coschizza
16-10-2006, 18:49
La differenza fra me e te è che io parlo nel presente e utilizzo un determinato aggettivo esclusivamente in un tempo verbale indicativo presente, mentre tu interpreti quello che dico nel futuro, cosa di cui io non ho mai parlato, se non esprimendo una certa perplessità che sia il Natale a cambiare i dati di vendita di XboX360 ;)
ciao
volevo solo dirti che imho trovo i dati di vendita della 360 molto buoni come vendite hardware, perde rispetto la ps2 ma li abbiamo un costo di circa 1/3 quindi.........
la cosa che mi da molto fiducia nei dati è la vendita di software, li si vede quanto una console è supportata e seguita dai fans, considerando che la base installata della 360 è circa 15x inferiore di quella della ps2 mi trovo molto imncoraggiato nel vedere che alcuni giochi multipiattaforma vendono sulla 360 solo 2x di meno rispetto la ps2, ci sono già vari giochi che hanno superato il fatidico milione di copie vendute, cosa che per una console con 5-6 milioni di console in circolazione è un fattore molto molto positivo...........
un saluto ;)
ciao
volevo solo dirti che imho trovo i dati di vendita della 360 molto buoni come vendite hardware, perde rispetto la ps2 ma li abbiamo un costo di circa 1/3 quindi.........
la cosa che mi da molto fiducia nei dati è la vendita di software, li si vede quanto una console è supportata e seguita dai fans, considerando che la base installata della 360 è circa 15x inferiore di quella della ps2 mi trovo molto imncoraggiato nel vedere che alcuni giochi multipiattaforma vendono sulla 360 solo 2x di meno rispetto la ps2, ci sono già vari giochi che hanno superato il fatidico milione di copie vendute, cosa che per una console con 5-6 milioni di console in circolazione è un fattore molto molto positivo...........
un saluto ;)
Difatti io credo che i dati di vendita con XboX360 vadano paragonati con quelli di PS3, quando saranno disponibili. Per quanto riguarda invece i dati di vendita di alcuni giochi che hai citato su XboX360, questa è la prova di come la pirateria in realtà faccia male alle console (e non incrementi le vendite come si vuol far ingenuamente credere). Vendere molte console sottocosto è solo una perdita di profitto se poi i giochi non danno ritorno economico. Se non sbaglio (non sono informato) su XboX360 la pirateria è quasi inesistente mentre i giochi copiati per PS2 ormai si trovano anche al supermercato.
Piu' che i dati di vendita quindi, credo che sarebbe piu' utile consultare gli introiti... Magari scopriremmo che guadagna piu' Microsoft con 1/15 del mercato che non Sony... Ma quei dati probabilmente non li sapremo mai...
oasis666
16-10-2006, 20:17
Anch'io credo che la 360 sia stata fatta uscire prematuramente sul mercato! Avrebbero dovuto aspettare di vedere il progetto di PS3, così è nata praticamente obsoleta.
Offre solo tanta velocità, ma zero innovazione. E' come se si passasse da un Pentium III a un Core Duo cambiando Pc, hai un nuovo pc velocissimo, ma non fa niente di diverso dal vecchio, va solo parecchio più veloce!
E' innovazione questa? No, è solo velocità in più, ma di fatto non c'è niente di nuovo: una console, un lettore dvd e un cavo scart... contro una console, un lettore blue-ray e un cavo HDMI... la differenza è enorme...
Hai mai pensato che se hai semplicmente un Hardware più veloce del precedente (parole tue) l'innovazione e la potenza in più che offre la devono sfruttare gli sviluppatori?
Non è che la console ragiona da sola eh?
(Cmq te le vai a cercare :D ).
kenjcj2000
16-10-2006, 20:50
Scherza R@nda, scherza, intanto la 360 è in fondo alle classifiche... chissà perchè! Ma forse quella classifica l'ha scritta un fanboy vero? Ahahahahah!!! Ma per piacere...
Quando non si sa che dire, si fanno battutacce... oh che si è sempre saputo che persino la prima XBOX ha venduto meno della PS2 e che quest'ultima vende ovunque di più della 360! Figuriamoci la PS3...
Che bello sbattere in faccia i numeri e vedere la gente che si arrampica sugli specchi con battutine inutili...
Guarda chi cè ;) mi fà piacere che posti i dati delle vendite .... come ti avevo detto su un altro topic io non vengo pagato da nessuno quindi me ne frego altamente delle vendite.... e se lo vuoi sapere gioco ancora giochi (rpg jp) usciti sulla play1 quindi...... non stò dietro alle mode..
io capisco l^entusiasmo dettato da una PARTICOLARE ATTENZIONE verso i prodotti sony (basta che smetti di non definirti un fanboy sony) ma la disinformazione che dai è una roba allucinante .... e magari chi è acerbo di hardware ci crede pure a quello che scrivi.....
la 360 è un pc? spigami bene questa affermazione x che mi sembra che non sono il solo a non averla capica..... anche sè dopo l^intervento di YOS mi sento in difetto....(ave YOS :ave: )
come detto qualche giorno fà ti pongo semplici domande (senza risposta):
mi potresti spiegare le diff. fra le due macchine?
anzi te la faccio più facile... mi potresti spiegare i punti di forza delle due macchine?
aspetto e poi possiamo incominciare a confrontarci
oasis666
16-10-2006, 20:53
Io volevo dire che se l'hardware è più veloce, i programmatori possono fare solo giochi migliori, anche graficamente!
Ma mi dici come tramite software possono sopperire alla mancanza di nuove tecnologie HARDWARE? La 360 è solo una console più veloce della precedente, niente di veramente nuovo.
MS ha corso troppo stavolta...
oasis666
16-10-2006, 21:02
Per kenjcj2000... ascolta i punti di forza li ho scritti + di una volta oggi! E rileggiti i miei post!
Cmq te li riporto...
XBOX 360:
1) Velocità
PS3:
1) Velocità
2) 1080p
3) HDMI
4) Blue-Ray
5) Processore Cell
Il punto 5, potremmo toglierlo, ma come potenza di calcolo pura, se lo mangia il processore della 360, anche se nei giochi non sappiamo ancora.
Queste sono le differenze Hardware, che sappiamo benissimo, anche se non è ancora uscita la console! Vuoi per caso obiettare?
Bene, la nuova tecnologia è questa, la 360 è nata prematura!
Se non è prematura spiegami perchè:
1) Fanno uscire un lettore a parte HD-DVD
(cosa che mi fa ridere tantissimo, cercano di rimediare all'obsolescenza prematura con un lettore capace di riprodurre solo film)
2) Faranno uscire un aggiornamento per i 1080p...
(cosa che mi fa ancora più ridere perchè è OVVIO che altrimenti la 360 perderà la faccia rispetto ai titoli 1080p di PS3)
Forza, sentiamo! Per me stanno cercando di prolungare la vita della console, cos'altro faranno ora?
Attendo con ansia (e sghignazzando) una risposta!
ivano444
16-10-2006, 21:06
Per kenjcj2000... ascolta i punti di forza li ho scritti + di una volta oggi! E rileggiti i miei post!
Cmq te li riporto...
XBOX 360:
1) Velocità
PS3:
1) Velocità
2) 1080p
3) HDMI
4) Blue-Ray
5) Processore Cell
Il punto 5, potremmo toglierlo, ma come potenza di calcolo pura, se lo mangia il processore della 360, anche se nei giochi non sappiamo ancora.
Queste sono le differenze Hardware, che sappiamo benissimo, anche se non è ancora uscita la console! Vuoi per caso obiettare?
(cosa che mi fa ridere tantissimo, cercano di rimediare all'obsolescenza prematura con un lettore capace di riprodurre solo film)
(cosa che mi fa ancora più ridere perchè è OVVIO che altrimenti la 360 perderà la faccia rispetto ai titoli 1080p di PS3)
Forza, sentiamo! Per me stanno cercando di prolungare la vita della console, cos'altro faranno ora?
ma xke ti ostini a dire cavolate?
cose ke ha d nuovo?
il blueray:vabbe te la passo va
il 1080p:cela anke la 360 sai e dal prossimo anno usciranno gioki gioki nativi a questa risoluzione
il ceel?mi dici cosa fa in piu del tricore della 360?cosa ce di talmente innovativo?
poi non capisco come fai a dire che la 360 e meno potente della ps3 dat ke lo dikono pure i fanboy che è il contrario...cio boh non ti capisco e sopratutto a questo punto credo ke la sony ti paghi per dire certe cavolate
coschizza
16-10-2006, 21:11
XBOX 360:
1) Velocità
PS3:
1) Velocità
2) 1080p
3) HDMI
4) Blue-Ray
5) Processore Cell
mi sforzo di capire il perche in questo e in altri post consideri il HDMI una cosa grandiosa........
io se mi compro la ps3 la prima cosa che faccio è prendermi un cavo vga come con la 360 e sicuramente non utilizzare quello hdmi, io ho almeno 2 ottimi motivi e tu perche lo trovi cosi importante? (premetto che ho una tv lcs hds ready 720P)
considerando che parli di innovazione perche non citare il fatto che la sony sarà l'unica console a non avere l'effetti di vibrazione nel controller? una grande innovazione si ma all'indietro questa volta :D
e il live della xbox 360 , perche non lo hai messo come punto 2 ? utilizzando il tuo ragionamento iniziale il live della ps3 sarò una cosa tuttaltro che innovativo visto che arriva con 5 anni di ritardo rispetto la concorrenza (e ancora non sappiamo con quali risultati).
io trovo che entrambe le console siano "solo" uno step avanti rispetto le precedenti.
se proprio vuoi confrontarle.....ok.......sono il primo ad apprezzare questo gioco del guardare le differenze tra le 2 console, ma è difficile farlo se tu parti dal concetto che la xbox 360 è una scatola vuota colorata di bianco, e ti assicuro che è questo che traspare dei tuoi post, confronti le 2 console partendo dal concetto che esiste solo la ps3 (che in effetti ancora non esiste per nessuno)
oasis666
16-10-2006, 21:13
ivano444 hai dimenticato la porta HDMI...
vabbè lasciamo perdere... ricordati solo che il 1080p non è per nulla nativo... è solo una PEZZA per rimediare ad una cosa non prevista... con tutti sti aggiornamenti che stanno facendo credo che la prox XBOX avrà degli slot Pci-Express v2 così quando uscirà la PS4, la MS potrà vendere una nuova scheda grafica con relativa nuova uscita video...
Ma dai....! Mi pare che stiano prendendo la piega dei Pc, ogni tanto esce qualche pezzo da accrocchiare alla console!
Io continuo cmq a preferire una console che nasca già dotata di tutto.
Detto questo mi tiro fuori dalla discussione! La mia opinione l'ho detta, anche se non condivisa da molti. E non ho dato dell'incompetente o disinformato a nessuno...
Ci risentiamo a novembre! Quando paragoneremo i dati dei giochi...
Mmm... Oasis... Mi sa che stai trascurando il VERO punto di forza della console Microsoft... il supporto Live e la potenziale integrazione con il mondo PC. Che secondo me è la vera ragione per cui è nata l'Xbox. A mio avviso, Microsoft non ha creato Xbox per fare soldi con Xbox, ma per fare soldi con Windows. D'altronde, il figlio di 8 anni che non ha la Xbox 360 ma ha l'amico che ce l'ha e con cui vuole giocare a <inserirequiiltitolodelgiocomultiplayerpreferito> con lui potrebbe essere un valido incentivo per NON abbandonare Windows nonostante l'evoluzione di altri sistemi operativi, e anzi eventualmente passare a Vista perché XP quel gioco non lo supporterà... Pensaci un po'!
Poi per carità, io il servizio Live l'ho a malapena visto e provato, potrei averla sparata grossa, magari agli utenti fa schifo, a me personalmente non me ne potrebbe fregare di meno... Ma questa è la mia attuale percezione delle politiche Microsoft rispetto a Xbox.
SergioStyle
16-10-2006, 21:18
a questo punto direi che è meglio per tutti inserire oasis666 in ignore list, visto che parla parla parla senza sapere un tubo :muro:
sembra gabberman 2 la vendetta, un clone? :O
ivano444
16-10-2006, 21:20
ivano444 hai dimenticato la porta HDMI...
vabbè lasciamo perdere... ricordati solo che il 1080p non è per nulla nativo... è solo una PEZZA per rimediare ad una cosa non prevista... con tutti sti aggiornamenti che stanno facendo credo che la prox XBOX avrà degli slot Pci-Express v2 così quando uscirà la PS4, la MS potrà vendere una nuova scheda grafica con relativa nuova uscita video...
Ma dai....! Mi pare che stiano prendendo la piega dei Pc, ogni tanto esce qualche pezzo da accrocchiare alla console!
Io continuo cmq a preferire una console che nasca già dotata di tutto.
Detto questo mi tiro fuori dalla discussione! La mia opinione l'ho detta, anche se non condivisa da molti. E non ho dato dell'incompetente o disinformato a nessuno...
Ci risentiamo a novembre! Quando paragoneremo i dati dei giochi...
non ho parlato di hdmi perche effettivamente non so bene a cosa serva quindi ho preferito tacere xke non parlo di cose ke non so ;)
non capisco xke celai tanto con il lettore hd-dvd serve solo x vedere film e non per i gioki quindi e opzionale una cosa ke cmq non serve ai fini del gioko
cmq concordo nel valutare tutto quando la ps3 sara sul mercato e li si traeranno le conclusioni(e io decidero cosa comprare :D )
Loads of people willing to pay full PS3 price
There are 8.9 million of you out there that are more than ready to part with large amounts of cash to purchase a PLAYSTATION 3, says research firm Interpret. Moreover, this data is compared to 5.7 million consumers who are willing to buy a Wii and a mere 800,000 who are willing to purchase an Xbox 360.
Where's this data from? 2,000 folks were interviewed online, and this was checked against 2004 Census data and backed up by a random dial telephone study. Say Interpret CEO Michael Dowling:
Actual sales will be dictated by supply constraints, but if Sony had enough supply in the marketplace to fulfill demand, Microsoft would have a very difficult time at its current price point. What Microsoft is hoping for is the early lead helping to drive stronger installed base for them. It's certainly helped them over the short term.
Dowling also added that consumers want to see what is going on with the PS3 before they purchase a 360 or a Wii. But, like, why?
Fonte: http://www.gizmodo.com/commenter/gleam/
kenjcj2000
16-10-2006, 22:01
Cmq te li riporto...
XBOX 360:
1) Velocità
PS3:
1) Velocità
2) 1080p
3) HDMI
4) Blue-Ray
5) Processore Cell
Mi sembri molto colto in materia ;)
1080p cè pure sul 360 (se non hai visto la differenza del taroccamento non puoi parlare)
virtua tennis ricordo che sarà online x 360 e non x ps3 (giovinezza? aspettiamo)
vibrazione del pad (tornati indietro di 10 anni)
lettore hd-dvd (la ps3 costerà 600pizze quindi....)
il cell secondo me è una grande invenzione...mà cè un mà.... sicuri che nei giochi vedremmo questa differenza????
ricordo inoltre (in tempo immemore non sò se fek o yos) inoltravano un futuro dove la gestione della fisica sarebbe risultata migliore sul 360 che su ps3 qundi da questo lato visto chi lo dice verrebbe smontato tutto il castello che il cell dovrebbe essere superiore su questo punto (sentiamo gli interessati xrò)
i 256 di memoria contro i 512 di xbox..... penso che sai cosa voglia dire ;)
la ps3 monta una 7900gtx (correggetemi) HDR-AA insieme è impossibile con conseguente qualità d^immagine peggiore (da valutare comunque)
il 360 monta una scheda ibrida della futura r600 con possibilità di HDR-AA insieme e già con shader unificati e con emulazione delle drtx10
quindi la tua velocità si tramuta pure in una qualità d^immagine migliore.....
visto che sei un super fan di ULTRA risoluzioni (con cui il 90% dei giocatori non ne farà uso x almeno altri 5 anni) non hai mica visto x caso GRAN TURISMO HD????? ;)
nella fretta se ho sbagliato a scrivere qualcosa correggetemi
Cmq te li riporto...
XBOX 360:
1) Velocità
PS3:
1) Velocità
2) 1080p
3) HDMI
4) Blue-Ray
5) Processore Cell
1° Xbox360 e Ps3 sostanzialmente a livello hw si equivalgono. La gpu di xbox360 è superiore per vari motivi a quella di ps3 (rsx è un derivato di g70)
e il cell è superiore in alcuni ambiti al tricore di xbox360. Non è detto che siano fisica e I.A.
2°il 1080p non serve. Gli schermi full hd
costano molto e con schermi inferiori ai 42-37 pollici non noterai mai la differenza tra il 720p e il 1080p. Le cose cambiano su schermi da 60 pollici e proiettori.
3°HDMI Per i giochi l'hdmi non serve, tant'è che fino a pochi mesi fa la versione da 499€ non aveva la porta hdmi.
4°Ho smontato i vantaggi del Br nel post precendente.
5°Vedi 1°punto.
Se la giocano sui titoli e per tutto il 2007 l'xbox360 vince a mani basse:
Gears of War, Mass Effect, Forza Motosport 2, Alan Wake, Bioschock, Assassin's Creed, Fable 2, Halo 3, Resident Evil 5.
kenjcj2000
16-10-2006, 22:26
infatti io non critico nè ps3 nè il cell xrò non mi piacciono gli sfondoni che a volte si dicono x difendere qualcosa (anche se non capisco il motivo) a spada tratta come se fosse quasi sangue del nostro sangue......
la ps3 non ha fatto una bella figura in questo ritardo ma ormai tutti lo sappiamo
ritengo che la ps3 sarà regina del mercato anche stavolta tanti la aspettano come manna dal cielo
i miei dubbi nascono sul cell x che non nasce solo x giocare giocare ma x fare una serie di cose
sulla vga montata a bordo che è una generazione (quasi) dietro a quella del 360
e sulla memoria x che a me sinceramente 256 mi sembrano un pò pochi....
tirando le somme credo che la ps3 rimarrà regina del mercato e che qualitivamente i giochi si equivarranno dipende da chi ci svilupperà sopra e come...... e magari x i multipiattaforma su chi sgancerà più dindini x avere la versione migliore :D
i 256 di memoria contro i 512 di xbox..... penso che sai cosa voglia dire
Questa toglila pure...
Non è che nella 360 carichi tutte le texture nei 512mb ed è finita li, le logiche di gioco gestite dal 3i core le metti in una chiavetta usb?
512mb rimangono quelli, sono sfruttati dalle macchine in modo diverso e sono state pensate in modo diverso.
Al centro della 360 c'è l'R500
Al centro della Ps3 c'è il Cell
I punti di forza e le debolezze delle due architetture per il resto le consociamo e non ho voglia di fare una gara a chi ce l'ha più lungo.
Ricordo solo che gli esperti dicevano che la PS3 non poteva andare oltre a cose simili a tetris in 1080p...difatti...che brutto Resistance tecnicamente...e pensa un pò è anche fluido, a 30 fps ma è fluido.
Ed è solo un titolo di lancio..insieme agli altri.
La sminuite troppo sta Ps3 e sempre....contenti voi.
Senza star li a fare a gara a chi ce l'ha più grosso.
Non mi interessa star li a vedere in questo momento cosa può fare in confronto alla 360 se fa di più o di meno, la 360 la conosco ed è valida, lo sappiamo.
Ora vorrei vedere sta cavolo di Ps3, finalmente.
maggiore scia
16-10-2006, 22:39
come rapporto prezzo qualità le due console si ecquivalgono.
ps3 costa di più ma offre il br.
come prestazioni hardware sono li.
i giochi faranno la differenza.
kenjcj2000
16-10-2006, 22:44
Questa toglila pure...
Non è che nella 360 carichi tutte le texture nei 512mb ed è finita li, le logiche di gioco gestite dal 3i core le metti in una chiavetta usb?
512mb rimangono quelli, sono sfruttati dalle macchine in modo diverso e sono state pensate in modo diverso.
Al centro della 360 c'è l'R500
Al centro della Ps3 c'è il Cell
I punti di forza e le debolezze delle due architetture per il resto le consociamo e non ho voglia di fare una gara a chi ce l'ha più lungo.
Ricordo solo che gli esperti dicevano che la PS3 non poteva andare oltre a cose simili a tetris in 1080p...difatti...che brutto Resistance tecnicamente...e pensa un pò è anche fluido, a 30 fps ma è fluido.
Ed è solo un titolo di lancio..insieme agli altri.
La sminuite troppo sta Ps3 e sempre....contenti voi.
Senza star li a fare a gara a chi ce l'ha più grosso.
Non mi interessa star li a vedere in questo momento cosa può fare in confronto alla 360 se fa di più o di meno, la 360 la conosco ed è valida, lo sappiamo.
Ora vorrei vedere sta cavolo di Ps3, finalmente.
Ora ronda non ti ci mettere pure te.... con cui ho scambiato qualche parlola e se ti ricordi di cosa si parlava sai che non tifo x nessuno... (anche x che soldi non ne passano.. :cry: )
non mi piace quando usi il termine VOI quando parli con me..... dimmi del TU...
Io non sminuisco ps3 anche x che come da buona abitudine finirò x comprala e magari pure all^uscita
Io non capisco xrò con che argomenti (anzi lo abbiamo visto che strfalcioni....) si voglia far passare il 360 come una carrettola e la ps3 come il nuovo computer della nasa..... e qui chiudo
saranno due consol molto vicine a livello di immagine sullo schermo non vedo come si possa dire il contrario.....
MA... se proprio uno vuole la cosa + dotata del mondo ti compri un pc da 2000 euro con il quad sli e vedrai che quello ha tutto...
secondo me per ora (e pure per parecchio) i 1080p li avrà veramente pochissima gente almeno in italia, quindi ora una consolle che li sfrutta è praticamente inutile.
Tutti i cosiddetti vantaggi del bluray poi sono solo dalla parte di sony... un gioco come Oblivion che era veramente immenso come texture modelli e lunghezza di gioco occupa "solo" 3.40 gb... ancora ce ne sta 1 in un dvd normale... ma chi li paga i programmatori per produrre 25 gb di dati?
Mi sa proprio che verranno usati per inserire tonnellate di video cg di quelli che salti al + presto... anche perchè l'hardware grafico della ps3 (con 256 mb di ram video) lo voglio vedere a caricare textures in 4096x4096...
al massimo come si è detto potranno fare moltissimi livelli senza modelli e textures in comune.
Il cell... BOH mi sa tanto tipo quella storia che con la ps2 si poteva organizzare un'attacco militare... troppa complessità che aumenta i costi e il tempo di produzione e di sviluppo per vantaggi che probabilmente non verranno sfruttati a pieno.
Tutto questo presunto distacco di hardware dalle concorrenti poi servirebbe solo a far costare la consolle 200€ di +, visto che gli sviluppatori sui titoli multipiattaforma di solito si uniformano al basso...
Io, anche se penso che nn la comprerò, sono favorevole all'idea di next-gen del wii, che propone di innovare davvero quello a cui si gioca.
Anche perchè c'è sempre il pc che fra l'altro a marzo avrà già il supporto alle DIRECTX10 che mi sa che basteranno da sole a far sembrare obsolete sia ps3 che xbox360... forse il wii si salverà grazie ai suoi giochi che su altro non li trovi.
Anche perchè poi per ora le console SONO PC... nn ci si può fare nulla... hanno una motherboard con un processore + o meno articolato, scheda grafica, scheda audio ecc... nn mi sembra che stravolgano molto l'architettura. Forse lo xbox 360 è addirittura + differenziato a causa della RAM unificata e degli shader unificati...
Tornando alla ps3 mi sa proprio che stavolta nn hanno capito nulla quelli della sony... ora onestamente la ps 1 e 2 avrà pure avuto titoli ottimi ecc ecc ma la maggior parte della gente le ha comprate perchè COSTANO DI MENO E SI PIRATANO! ES: Alla nonna di mio cugino che gli deve fare il regalo di natale nn gliene frega nulla dell'hdmi e nn sa nemmeno cosa è... va a sentito dire e soprattutto a fondi. Il low-target è enormemente più numeroso dei fanatici... e con una consolle a 700€ lo mancano in pieno... mi sa che nn rientrano delle spese con 2000 fan che si svenano per comprarsela.
vedi n64 contro ps... o dreamcast contro ps2... ha avuto regolarmente la meglio la + economica...
Poi si vedrà col tempo...
Nnono Kenjcj non mi riferisco a te lo sai e dico voi perchè ti ci sei messo anche tu nella gara al più grosso, io lo so come la pensi.
E so anche che quando si leggono certe cose è difficile tacere e lasciare perdere.(vedi il post qui sopra il mio :D ...ma non dico nulla).
Un pochino ho imparato a farlo...ma ancora non ci riesco del tutto :D
Purtroppo internet è così...
Io non so niente di Oasis e SergioStyle....ma difficilmente ne può venire fuori un discorso obiettivo con quelle premesse :D
Fortuna che ogni tanto capita e imparo qualcosa, vedi il thread di Oblivon sempre qui nelle news....meno male!
kenjcj2000
16-10-2006, 22:57
Nnono Kenjcj non mi riferisco a te lo sai e dico voi perchè ti ci sei messo anche tu nella gara al più grosso, io lo so come la pensi.
E so anche che quando si leggono certe cose è difficile tacere e lasciare perdere.
Un pochino ho imparato a farlo...ma ancora non ci riesco del tutto :D
Purtroppo internet è così...
Io non so niente di Oasis e SergioStyle....ma difficilmente ne può venire fuori un discorso obiettivo con quelle premesse :D
Fortuna che ogni tanto capita e imparo qualcosa, vedi il thread di Oblivon sempre qui nelle news....meno male!
Figurati.... capisco che mi hai preso x spunto col quote ;)
ti dò ragione che cè quasi il tiro al piccione :D contro sony (xrò dai se lè cercata stavolta...) xrò cè chi spara pure strafalcioni mondiali...... io cerco di stare fuori (come te) ma quando leggo certe cose non riesco......
saluti e pace :cincin:
Bhe diciamo che Sony stavolta ce la sta mettendo tutta per farsi volere bene, questo si! :D
Notte ;)
kenjcj2000
16-10-2006, 23:04
Bhe diciamo che Sony stavolta ce la sta mettendo tutta per farsi volere bene, questo si! :D
Notte ;)
:D
più che altro un argomento di discussione sarebbe parlare della fisica delle due consol.....
a mio parere la ps3 dovrebbe avere un gran vantaggio in questo campo poi rimembrando nella mia memoria (ripeto non sò se YOS oppre FEK) mi è venuto a galla che mesi fà avevo letto che su questo campo dovrebbe essere avvantaggiato il 360...... mi sembra strano comunque.....
Non capisco tutta questa fretta. Tanto, prima che arrivino abbastanza titoli per PS3 passerà altra acqua sotto i ponti...
...e anche ps3 dalle finestre...(sapete.."il GRANDE LANCIO DALL'EUROPA" e non "IL GRANDE LANCIO IN EUROPA" asdasdasd) :D :D
junkman1980
17-10-2006, 06:08
cmq alla fin fine,pensandoci bene,ste guerre sony vs microsoft sono utili quanto un frigorifero al polo nord :D
torno a giocare alla 360 e ps2 va :Prrr:
:D
più che altro un argomento di discussione sarebbe parlare della fisica delle due consol.....
a mio parere la ps3 dovrebbe avere un gran vantaggio in questo campo poi rimembrando nella mia memoria (ripeto non sò se YOS oppre FEK) mi è venuto a galla che mesi fà avevo letto che su questo campo dovrebbe essere avvantaggiato il 360...... mi sembra strano comunque.....
Preferisco non sbilanciarmi l'importante è che girano cose come queste ed io sono già contento:
http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=14077
E' in realtime ed è ben lontano dall'essere finito.
Buon gaming a tutti!
come si vede che sei un fan di sony.......
.....nessuno parlava di xbox e tu l'hai tirata fuori.....
se una azienda (in questo caso sony) da una data di uscita e poi rimanda manca di professionalità.......
.....anche l'xbox avra 1080.......
.....l'xbox ha una scheda video migliore di ps3 ed è molto + facile secondo i programmatori programmare i giochi,mentre con ps3 è un casino.........non lo dico io ma un mio amico che programma giochi x consolle........
.....mi spieghi perchè elogiare il blu-ray? una volta invece che fare i giochi su dvd li facevano su 6 cd.......oggi eventualmente invece che farli su blu-ray microsoft li farà su 3dvd dl........non vedo il problema........
.....hd-dvd al momento è migliore del blu-ray come qualità video.......
La Ps2 è una console all'apogeo delle sue potenzialità, con un prezzo bassissimo, un parco giochi enorme e permettamente piratabile. L'xbox360 inizia a far uscire Ka dal 17/11/06-->Gear of Wars
E poi non smette più per tutto il 2007:
Mass Effect, Forza Motosport 2, Alan Wake, Bioschock, Assassin's Creed, Fable 2, Halo 3, Resident Evil 5
Giusto per citare i titoli di punta...
Lo spazio del supporto sembrerebbe essere direttamente proporzionale al contenuto: texture, modelli, tempo e costi.
In realtà non è così. La Ps3 ha un grosso limite nella gestione delle texture. Non perchè abbia 256Mb di ram, anzi ne ha 512 Mb ma divisi in 2 blocchi, uno dedicato al processore e uno alla scheda video.
Il Cell non la capacità di leggere i dati presenti nella Ram video, rendendo molto difficile texture comparabili a quelle su xbox360. Si vocifera che questa divisione sia dovuta alla pesantezza dell'OS che occupa ben 80Mb della memoria di sistema disponibile.
Quali vantaggi ha allora il Br sul dvd9?
Non ci saranno texture più definite, ma più diversificate. Potremmo avere un livello ambientato in un pianeta simile alla Terra e un'altro con un'ambientazione totalmente differente, e nessuna texture in comune. Questo non è un reale vantaggio, secondo me. Metodi di compressione sempre più avanzati continuano a nascere, come la sintesi procedurale che consente di creare texture tramite algoritmi matematici con spazi nulli, inferiori alle decine di Kb.
Un'altro vantaggio è la possibilità di avere decine di video in Computer Graphic e in alta definizione sui Br. Cosa fattibilissima anche su xbox360, non tramite video ma con scene in realtime.
Un vantaggio palpabile si avrebbe sulle superproduzioni, con giochi creati da migliaia di coder e con disponibilità di fondi illimitate, che Sony non ha a differenza di MS.
Il mio parere è che inserendo un lettore Br nella Ps3, Sony voglia attirare nel primo anno gli early adopeter per poter vedere i film in HD senza spendere 1000€ sui Br stand-alone ( un buon lettore hd-dvd toshiba costerà 399€ in Usa e Giappone quest'inverno), e proteggersi per 2-3 anni dalla pirateria. La situazione finanziaria di Sony è alquanto difficile, e vendendo la console in perdita netta di circa 300€, e guadagnando solo sui giochi e sugli accessori, con la pirateria avrebbe perso molti soldi, peggiorando ancora di più il suo bilancio. Fino al 2008-2009 escludo la pirateria su ps3, per il costo esagerato dei supporti, dei masterizzatori e per le protezioni sulla console.
Microsoft, invece, non ha nulla da perdere. Nel 2008 andrà in pareggio economico con il progetto xbox360 e potrà permettersi la pirateria, che come sappiamo aumenta di parecchio le vendite. ;)
la penso in tutto e x tutto come te
la penso in tutto e x tutto come te
Tranne per il fatto che la pirateria aiuta le console. Potrà pure far aumentare le vendite ma fa diminuire gli introiti. Di vendere console sottocosto per poi non ricavare una mazza con la vendita dei giochi penso che sia alla Microsoft quanto alla Sony non faccia piacere. Alla fine quello che ci rimette è sempre l'onesto che i giochi se li va a comprare. Io spero che il prezzo dei giochi PS3 sia effettivamente quello comunicato. Quanto era stato detto? 59.90$? Non ricordo bene.
Si 59$ e da noi immagino li avremo tra i 69 e i 79 euro?
Di inesattezze ne sono state dette più di una in realtà (non da te Mjordan) ma...amen.
kenjcj2000
17-10-2006, 15:50
Di inesattezze ne sono state dette più di una in realtà (non da te Mjordan) ma...amen.
79euro x un gioco? spero di nò incominciano a diventare (già lo è) pesante come spesa..... già i 70 su alcuni titoli del 360 mi sembra un abominio
Sicuramente se prima potevo comprare 2 giochi...ora potrò comprarne uno solo...troppo cari.
Poi sopratutto nei primi mesi di vita mi immagino quanto ci si speculerà sopra.
Spero di no, anche perchè se i prezzi fossero davvero quelli che citi, sia PS3 che Sony da me vedrebbero solo un bel :fuck:
X kenjcj2000
Se per te 70$ per un gioco XBox360 sono un abominio, immagina cosa penso io dei titoli PSP a 49.90€ ... :asd:
Tranne per il fatto che la pirateria aiuta le console. Potrà pure far aumentare le vendite ma fa diminuire gli introiti. Di vendere console sottocosto per poi non ricavare una mazza con la vendita dei giochi penso che sia alla Microsoft quanto alla Sony non faccia piacere. Alla fine quello che ci rimette è sempre l'onesto che i giochi se li va a comprare. Io spero che il prezzo dei giochi PS3 sia effettivamente quello comunicato. Quanto era stato detto? 59.90$? Non ricordo bene.
i so fino a 79 euro....ho già visto le prevendite a 75 euro......
è vero la pirateria facilità la vendita delle console........
ma anche giochi a 79 euro facilitano la pirateria......
se i giochi costassero da subito 30 euro la gente solo per la paura che si possa rompere una console da 600 euro non farebbe alcuna modifica ;)
i so fino a 79 euro....ho già visto le prevendite a 75 euro......
è vero la pirateria facilità la vendita delle console........
ma anche giochi a 79 euro facilitano la pirateria......
se i giochi costassero da subito 30 euro la gente solo per la paura che si possa rompere una console da 600 euro non farebbe alcuna modifica ;)
La pirateria è un danno circolare. Se copi aumentano i prezzi. Se aumentano i prezzi copi di piu'. Ma stai tranquillo che se i giochi costassero 30€ comunque non si risolverebbe il problema perchè comunque dal marocchino di fiducia con 30€ ne prendi comunque 3 anzichè 1. La pirateria è una mentalità piu' che un fattore di costi. Anche perchè 600€ per una console le si spende senza battere ciglio, 32.000€ per una bella macchina pure, 35€ al mese per una connessione Internet anche, 1500€ per un navigatore satellitare con schermo LCD pure. Poi le cartine risiedono su CD copiato :rolleyes: Cosa significa questo?
EDIT: La pirateria è un fatto di costume, non di costi. Tempo fa andai con un mio amico a comprare 2 giochi per la mia PSP. In un momento di follia li presi a prezzo pieno. 90€ per due giochi. Il mio amico mi disse:"Ma stai fuori, 90€ per due giochi, non potevi aspettare che uscivano le ISO". Per poco non gli ho messo le mani in canna. :mad:
Altro episodio, discutevo con un mio collega della PSP. Lui mi disse che non è diventata il successo sperato perchè Sony ha sbagliato ad implementare protezioni molto forti per questa console, come se copiare fosse una cosa normale. Addirittura implementare delle protezioni nella testaccia della gente è un errore :rolleyes: Ecco perchè il numero di vendite di una console non è indice di buoni fatturati per la casa costruttrice. Magari Microsoft guadagna piu' di Sony con un mercato 1/15 piu' piccolo, chi può dirlo... :rolleyes:
ProgMetal78
17-10-2006, 22:57
Alla sony e' rimasta solo la playstation....
SergioStyle
18-10-2006, 01:28
Alla sony e' rimasta solo la playstation....
e se non vende almeno 45 milioni come dicono gli analisti nel periodo di vita di ps3, alla sony non rimane neanche playstation :Prrr:
La pirateria è un danno circolare. Se copi aumentano i prezzi. Se aumentano i prezzi copi di piu'. Ma stai tranquillo che se i giochi costassero 30€ comunque non si risolverebbe il problema perchè comunque dal marocchino di fiducia con 30€ ne prendi comunque 3 anzichè 1. La pirateria è una mentalità piu' che un fattore di costi. Anche perchè 600€ per una console le si spende senza battere ciglio, 32.000€ per una bella macchina pure, 35€ al mese per una connessione Internet anche, 1500€ per un navigatore satellitare con schermo LCD pure. Poi le cartine risiedono su CD copiato :rolleyes: Cosa significa questo?
EDIT: La pirateria è un fatto di costume, non di costi. Tempo fa andai con un mio amico a comprare 2 giochi per la mia PSP. In un momento di follia li presi a prezzo pieno. 90€ per due giochi. Il mio amico mi disse:"Ma stai fuori, 90€ per due giochi, non potevi aspettare che uscivano le ISO". Per poco non gli ho messo le mani in canna. :mad:
Altro episodio, discutevo con un mio collega della PSP. Lui mi disse che non è diventata il successo sperato perchè Sony ha sbagliato ad implementare protezioni molto forti per questa console, come se copiare fosse una cosa normale. Addirittura implementare delle protezioni nella testaccia della gente è un errore :rolleyes: Ecco perchè il numero di vendite di una console non è indice di buoni fatturati per la casa costruttrice. Magari Microsoft guadagna piu' di Sony con un mercato 1/15 piu' piccolo, chi può dirlo... :rolleyes:
in parte hai ragione,la pirateria ormai è entrata nelle menti della gente...
ma hai visto in tv la pubblicità di toca race driver 2 A 5.99euro con la gazzetta dello sport......è logico che una persona che vede giochi a prezzi molto bassi dentro di se dice non vale la pena neanche di scaricarlo che se lo compra......(a meno che lo abbia già......)
30 euro appena uscito
15 euro dopo 1 anno
7-8 euro in regalo con le riviste dopo 2-3 anni e la pirateria diminuirebbe drasticamente......
secondo imho
tu dici che la pirateria fa aumentare il prezzo dei giochi ed io ti rispondo che è il contrario e lo si vede semplicemente dal fatto che i giochi ps3 costeranno anche 80 euro (il bluray in costo di produzione a sony gli potrà incidera max un paio euro...)
mentre quelli ps2 ormai costano quasi la metà.....
sony secondo imho ha messo il blu-ray nella sua console perchè diventasse un nuovo standard che gli permettesse di diminuire la pirateria e vendere altri propri prodotti........
600euro in una famiglia dove arriva uno solo stipendio da poco + di 1000euro non si spendono senza battere ciglio..... :cry:
sono contento che ci sia un dialogo costruttivo senza flame esagerati ;)
kenjcj2000
18-10-2006, 08:10
Spero di no, anche perchè se i prezzi fossero davvero quelli che citi, sia PS3 che Sony da me vedrebbero solo un bel :fuck:
X kenjcj2000
Se per te 70$ per un gioco XBox360 sono un abominio, immagina cosa penso io dei titoli PSP a 49.90€ ... :asd:
Lascia stare il psp tecnicamente molto buona ....mà.... non ci sono giochi.... potessi tornare indietro non la riprenderei....
coschizza
18-10-2006, 08:23
30 euro appena uscito
15 euro dopo 1 anno
7-8 euro in regalo con le riviste dopo 2-3 anni e la pirateria diminuirebbe drasticamente......
secondo imho
ciao
i prezzi sarebbero sicuramente meglio di quelli di oggi ma esiste un problema non di poco conto ad applicarli
la gran parte dei produttori di giochi con quei prezzi (mantenendo i costi come quelli attuali) chiuderebbero in quei 2-3 anni
il margine di guadagno rispetto la cifra totale è molto basso e quindi tranne i giochi KA che vendono milioni di copie sarebbe molto probabile che almeno la metà degli altri giochi andrebbero difficilmente in guadagno.
Tranne i grandi produttori come EA e l'UBISOFT che hanno decine di giochi in sviluppo contemporaneamente, i piccoli produttori diversamente ci metono 2-3 anni per fare un gioco e poi quando hanno finito devono recuperare i soldi per quel periodo di sviluppo e accumulare risorse per altri 2-3 anni in previsione dello sviluppo del gioco successivo.
IMHO un compromesso sarebbe passare daiprezzi esagerati di oggi 60-70€ attuali a 50-55€ per i giochi nuovi e 25-30 per quelli della linea economica.
tanto per capirci quando comprimamo un gioco a 60€ alla fine tolta la fetta della MS 10€ il rivenditore 2€ il distributore 2€, l'IVA circa 12€ le tasse sugli utili del gioco (dipende), alla fine netto si arriva sui 20€,e senza considerare i milioni di dollari per pubblicità e spese di marketing
e se non vende almeno 45 milioni come dicono gli analisti nel periodo di vita di ps3, alla sony non rimane neanche playstation :Prrr:
E certo, poi rimane solo Ms e Nintendo e videiamo quanto c'è da esserne contenti.
Tetsuya1977
18-10-2006, 08:41
Buon gaming a tutti!
Ma me parli de sta roba,HDTV 1080p ....oh sveglia siamo nel 2006,Italia ce sta gente con la tv in bianco e nero ancora sveglia...
in parte hai ragione,la pirateria ormai è entrata nelle menti della gente...
ma hai visto in tv la pubblicità di toca race driver 2 A 5.99euro con la gazzetta dello sport......è logico che una persona che vede giochi a prezzi molto bassi dentro di se dice non vale la pena neanche di scaricarlo che se lo compra......(a meno che lo abbia già......)
30 euro appena uscito
15 euro dopo 1 anno
secondo imho
tu dici che la pirateria fa aumentare il prezzo dei giochi ed io ti rispondo che è il contrario e lo si vede semplicemente dal fatto che i giochi ps3 costeranno anche 80 euro (il bluray in costo di produzione a sony gli potrà incidera max un paio euro...)
mentre quelli ps2 ormai costano quasi la metà.....
Quelli sono prezzi che tengono in considerazione solo le tue tasche, non di quelli che i giochi li fanno. Ma vedo che ti ha risposto esaurientemente già Coschizza. Per un gioco 30€ sono pochi. Oltre per i motivi che ha elencato Coschizza, anche per il motivo che un software developer sarebbe anche giusto che guadagnasse un po piu' di 1 operaio, se permettete. Eh che cazzo! :D
sony secondo imho ha messo il blu-ray nella sua console perchè diventasse un nuovo standard che gli permettesse di diminuire la pirateria e vendere altri propri prodotti........
E che c'è di male? No perchè ne parli come se vendere i propri prodotti e cercare di diminuire la pirateria sia un male... :p Non è che sei contagiato pure tu? ;)
E comunque non è certo un supporto a fermare la pirateria. Oggi in commercio si possono acquistare già i primi masterizzatori Blu-Ray della Philips. Certo magari ancora puoi fare una copia 1 a 1 ma comunque l'hadware c'è. In sostanza che il blu-ray sia stato inventato per fermare la pirateria non è poi tanto vero perchè il rallentamento è dovuto solo all'alto costo dei masterizzatori. Ma sappiamo tutti che fra non molto si compreranno a 60€ ... :D
600euro in una famiglia dove arriva uno solo stipendio da poco + di 1000euro non si spendono senza battere ciglio..... :cry:
Era ironico il tono. Il fatto è che ho degli amici che hanno fatto finanziamenti anche a 8 anni per comprare una macchina... :doh: Ne ho un'altro addirittura che si è fatto moto+auto di lusso+scooter e si va lamentando che non riesce a mettere da parte 1000 euro e che per arrivare a fine mese "fa sacrifici". Ammazza oh che sacrificio, deve pagare la rata del BMW... :asd: Era per dire che nella mentalità di molte persone non c'è piu' il senso del risparmio, mentre quello di ricoprirsi di cambiali è un fenomeno sempre piu' comune, anche da chi non potrebbe. E che se un'auto vale 8 anni di cambiali con il fiato strozzato, permettimi di dissentire quando vedo un CD copiato. Ma quello forse non fa figo come la macchina. Nella mia azienda facciamo indagini di mercato e analisi dei bilanci. Nonostante il governo dica che la maggiorparte degli italiani è in crisi, paradossalmente registriamo incrementi di fatturato anche consistenti. Vuoi vedere che la gente sta in crisi solo perchè fa piu' finanziamenti? ;)
Lascia stare il psp tecnicamente molto buona ....mà.... non ci sono giochi.... potessi tornare indietro non la riprenderei....
Bhè la situazione ora sta cambiando... E di molto ;)
Quelli sono prezzi che tengono in considerazione solo le tue tasche, non di quelli che i giochi li fanno. Ma vedo che ti ha risposto esaurientemente già Coschizza. Per un gioco 30€ sono pochi. Oltre per i motivi che ha elencato Coschizza, anche per il motivo che un software developer sarebbe anche giusto che guadagnasse un po piu' di 1 operaio, se permettete. Eh che cazzo! :D
E che c'è di male? No perchè ne parli come se vendere i propri prodotti e cercare di diminuire la pirateria sia un male... :p Non è che sei contagiato pure tu? ;)
E comunque non è certo un supporto a fermare la pirateria. Oggi in commercio si possono acquistare già i primi masterizzatori Blu-Ray della Philips. Certo magari ancora puoi fare una copia 1 a 1 ma comunque l'hadware c'è. In sostanza che il blu-ray sia stato inventato per fermare la pirateria non è poi tanto vero perchè il rallentamento è dovuto solo all'alto costo dei masterizzatori. Ma sappiamo tutti che fra non molto si compreranno a 60€ ... :D
Era ironico il tono. Il fatto è che ho degli amici che hanno fatto finanziamenti anche a 8 anni per comprare una macchina... :doh: Ne ho un'altro addirittura che si è fatto moto+auto di lusso+scooter e si va lamentando che non riesce a mettere da parte 1000 euro e che per arrivare a fine mese "fa sacrifici". Ammazza oh che sacrificio, deve pagare la rata del BMW... :asd: Era per dire che nella mentalità di molte persone non c'è piu' il senso del risparmio, mentre quello di ricoprirsi di cambiali è un fenomeno sempre piu' comune, anche da chi non potrebbe. E che se un'auto vale 8 anni di cambiali con il fiato strozzato, permettimi di dissentire quando vedo un CD copiato. Ma quello forse non fa figo come la macchina. Nella mia azienda facciamo indagini di mercato e analisi dei bilanci. Nonostante il governo dica che la maggiorparte degli italiani è in crisi, paradossalmente registriamo incrementi di fatturato anche consistenti. Vuoi vedere che la gente sta in crisi solo perchè fa piu' finanziamenti? ;)
io ho espresso una mia opinione...
tu la tua...
credo che vendere giochi a certe cifre porti solo a spingere la gente a piratare...soprattutto nelle famiglie a basso reddito dove un un gioco dal costo di 70-80 euro pesano molto...mentre a 30-40 euro che diventano la metà con le serie platinum secondo imho è diverso...poi posso pure sbagliare, sono umano e rispetto le idee degli altri e non voglio certo importi la mia ;) )
riguardo blu-ray e pirateria era solo per sottolineare che sony "dice"di averlo introdotto a favore dell'utente x "creare"giochi migliori...giochi "innovativi"...quindi hai capito male ciò che volevo intendere(o forse mi sono spiegato male io...)riferendomi al post di altro utente che elogiava cootanta capienza di disco :rolleyes:
sempre le case ludiche come sony dicono che i giochi costano cari x la pirateria
poi ps3 lancia i giochi a 80 euro sapendo che la pirateria sarà bassissima inizialmente........cerco di aprire gli occhi a tutti.........secondo me la pirateria attenua i prezzi alla luce di tutto ciò......
riguardo l'amico del bmw.....quello è solo una testa di ca@@o :D
;)
Free Gordon
27-10-2006, 00:33
Per ora "accontentiamoci" (non potendo confrontare le console) di ricordare agli utenti le seguenti caratteristiche della PS3, che nessun'altra console ha o avrà per ora:
1) processore Cell (non ancora visto in azione su console con i giochi, ma come potenza pura sicuramente superiore alla concorrenza)
2) lettore Blue-Ray (l'esperienza cd / dvd insegna, avrà meno problemi del previsto) non dovremo acquistare un lettore a parte. Io la PS2 la presi anche per questo! E' un investimento! ;)
3) Supporto FULL-HD (tra un anno i full-hd costeranno quanto gli hd-ready di oggi, magari per natale 2007 per 1000 euro avremo un 37" o 40") e per allora i programmatori avranno imparato a programmare per bene PS3 per quella risoluzione.
4) prezzo: prendete la 360+completa, metteteci un HD-DVD esterno e vediamo quanto costa il tutto... inoltre è un accrocchio in modalità NON nativa... e niente giochi su HD-DVD.
Forza, continuate a gettare cacca su Sony... secondo me tra un anno tutti che vorranno la tv HD o i supporti ottici di nuova generazione, BD o HD-DVD che siano!
Anzi, tutti quelli che fanno tanto blablabla sulle tv hd, saranno i primi a volerne una quando la MS farà uscire l'aggiornamento 1080p per la 360... allora sarà utile eh? Aggiornamento tra l'altro scandaloso perchè fa notare l'INFERIORITA' della console rispetto alla concorrenza... si saranno accorti che è stato un grande errore limitarsi a 720p... Se il supporto non è nativo, i giochi gireranno sacrificati, non c'è dubbio, altrimenti usciva di fabbrica predisposta per il FUTURO, e non per il presente che al giorno d'oggi è quasi sinonimo di passato...
E questa non è strategia di marketing, perchè se davvero la console ce la fa a gestire i 1080p avrebbero avuto tutti i vantaggi a pubblicizzarlo in 1000 modi per vendere di più!
Invece si stanno ora solo adattando alla potenza della PS3, non possono perdere la faccia così... allora via antialiasing, motion blur, bump mapping, anisotropic filtering, ecc... e via libera al 1080p!!! (solo così può girare!) Oppure con tutti gli effetti, ma 25fps... hihihi...!!!
Non ho mai letto tante assurdità in un solo post. :D
Rispondo ai punti:
lascio perdere i primi due, non ho nulla da ridire.
3) i 1080p sono utilizzabili anche sulla 360, all'incirca stesso modo. E cioè perdendo un sacco di prestazioni... LOL!!
Mettetevelo in testa, la res di questa generazione è la 720p.. se poi ci sarà qualche gioco, graficamente degno di nota, a 1080p, sarà una mosca bianca.
La PS3 ha mezzo giga di ram come la 360, la banda a disposizione del chip video è superiore, ma la PS3 non ha l'eDRAM.. per cui non credo che abbia un enorme vantaggio di banda alla fine dei conti: saremo lì, una volta applicati i filtri (AA in primis), HDR ecc..
4) 360 full + HD-DVD ha lo stesso identico prezzo della PS3 Full. Solo che sulla PS3 full non si sa ancora se si avrà il cavo component.... che potrebbe tranquillamente pesare una trentina di euro in più.. (nella 360 è presente, con le cuffie per il live oltretutto ;) ).
5) la questione del 1080p sbandierata da Ms nell'ultimo periodo è solo una delle tante pantomime frutto dei reparti marketing di queste 2 aziende.
Certo, il 1080p è alla portata di PS3 come di 360, perdendo un mucchio di prestazioni però.. :rotfl:
Cmq mi piacerebbe discorrere con te delle due architetture, dei punti di forza e debolezza delle due macchine, magari potresti illuminarmi e farmi comprendere a fondo questa grande superiorità di PS3 nei confronti di 360.. :D
A te la parola.
Non ho mai letto tante assurdità in un solo post. :D
Rispondo ai punti:
lascio perdere i primi due, non ho nulla da ridire.
3) i 1080p sono utilizzabili anche sulla 360, all'incirca stesso modo. E cioè perdendo un sacco di prestazioni... LOL!!
Mettetevelo in testa, la res di questa generazione è la 720p.. se poi ci sarà qualche gioco, graficamente degno di nota, a 1080p, sarà una mosca bianca.
La PS3 ha mezzo giga di ram come la 360, la banda a disposizione del chip video è superiore, ma la PS3 non ha l'eDRAM.. per cui non credo che abbia un enorme vantaggio di banda alla fine dei conti: saremo lì, una volta applicati i filtri (AA in primis), HDR ecc..
4) 360 full + HD-DVD ha lo stesso identico prezzo della PS3 Full. Solo che sulla PS3 full non si sa ancora se si avrà il cavo component.... che potrebbe tranquillamente pesare una trentina di euro in più.. (nella 360 è presente, con le cuffie per il live oltretutto ;) ).
5) la questione del 1080p sbandierata da Ms nell'ultimo periodo è solo una delle tante pantomime frutto dei reparti marketing di queste 2 aziende.
Certo, il 1080p è alla portata di PS3 come di 360, perdendo un mucchio di prestazioni però.. :rotfl:
Cmq mi piacerebbe discorrere con te delle due architetture, dei punti di forza e debolezza delle due macchine, magari potresti illuminarmi e farmi comprendere a fondo questa grande superiorità di PS3 nei confronti di 360.. :D
A te la parola.
A me invece piacerebbe sapere tanto cosa ti da la certezza matematica che la PS3 non abbia potenza sufficiente per gestire degnamente 1920x1080p, considerando che siamo sul mercato console e i giochi possono essere progettati ad-hoc su una risoluzione. Oltretutto, stiamo parlando di una console che i 1080p si è detto sappia gestire di progettazione, e non di adattamento, come nel caso della XBoX360.
A te la parola.
SergioStyle
30-10-2006, 00:46
A me invece piacerebbe sapere tanto cosa ti da la certezza matematica che la PS3 non abbia potenza sufficiente per gestire degnamente 1920x1080p, considerando che siamo sul mercato console e i giochi possono essere progettati ad-hoc su una risoluzione. Oltretutto, stiamo parlando di una console che i 1080p si è detto sappia gestire di progettazione, e non di adattamento, come nel caso della XBoX360.
A te la parola.
forse perchè il chip video della ps3 fa pena? che ci hanno montato su? una 7800? secondo me è già tanto che arrivi a 1280, per i 1920 ci faranno girare giochi come virtua tennis e simili a 30 frame al secondo con sporadici rallentamenti e senza effetti particolari.
poi tra 5 anni quando sfrutteranno la console al 100% vedremo che si inventano
forse perchè il chip video della ps3 fa pena? che ci hanno montato su? una 7800? secondo me è già tanto che arrivi a 1280, per i 1920 ci faranno girare giochi come virtua tennis e simili a 30 frame al secondo con sporadici rallentamenti e senza effetti particolari.
Meno male che hai messo quel "secondo me" :asd:
poi tra 5 anni quando sfrutteranno la console al 100% vedremo che si inventano
Sfruttare al 100% la console fra 5 anni? :sofico:
In genere la media dello sfruttamento pieno di una console è 1/1.5 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.