View Full Version : Esportare in modo automatico i preferiti di firefox
OrcaAssassina
15-10-2006, 23:44
Uso firefox per navigare
Ogni volta che voglio fare un backup degli indirizzi, devo fare esporta..ecc..e mi crea il file...bookmarks.html
Esiste un programma che mi automatizza il tutto, tipo impostando un orario lui tutti i giorni alla stessa ora mi esporta tutti gli indirizzi, cosi sono sicuro che in caso di problemi, ho sempre l'elenco ben aggoornato????
C'è un qualcosa????
Ciao e grazieeeeeee
lo dovrebbe fare già in automatico una volta al giorno prova a guardare in bookmarkbackups nella cartella profiles ..almeno a me lo fa e anche io l'ho scoperto da poco :)
OrcaAssassina
16-10-2006, 07:45
lo dovrebbe fare già in automatico una volta al giorno prova a guardare in bookmarkbackups nella cartella profiles ..almeno a me lo fa e anche io l'ho scoperto da poco :)
Ho controllato dentro la cartella profile, ma niente. Ho fatto una ricerca del file bookmarkbackups in tutto il C ma non trova niente
:cry: :cry: :cry: :cry:
dragone17
16-10-2006, 07:50
Ho controllato dentro la cartella profile, ma niente. Ho fatto una ricerca del file bookmarkbackups in tutto il C ma non trova niente
:cry: :cry: :cry: :cry:
nella cartella del profilo di FF c'è una cartella chiamata "bookmarkbackups", al cui interno trovi dei file con nomi come bookmarks-2006-10-11.html (ovviamente per ogni file cambia la data)
quelli sono dei backup dei segnalibri fatti giorno per giorno.
in alternativa puoi usare l'estensione bookmark backup (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=39) che fa un backup dei segnalibri (e anche di altri file essenziali come le password se vuoi) a ogni chiusura di FF, e salva i file in una cartella che scegli tu (di default li salva sempre dentro il profilo, ma puoi cambiare tranquillamente)
In altrernativa puoi usare un programma che si chiama Mozbackup che ti fa il backup non solo dei preferiti ma delle estensioni etc. etc. ed inoltre ti fa anche il backup di TB.
redheart
16-10-2006, 11:19
ci sono anche da me
dragone17
16-10-2006, 12:33
ci sono anche da me
è una funzione introdotta in FF 1.5, lo fa a tutti.
da quello che ho notato tiene un backup degli ultimi 7 giorni (qui sul portatile il file più vecchio è del 10/10), cancellando man mano il più vecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.