PDA

View Full Version : Nuovo MacBook Pro: come sarà?!

sfsdfsfafsgdfser
15-10-2006, 23:33
...

lucaippo17
16-10-2006, 00:06
Secondo voi come sarà il nuovo MBP?
"Solo" modifiche hardware o anche nuovo design?

CREDO solo modifiche hardware:
sicuramente metteranno merom (speriamo la serie T, quella con 4mb di L2 cache)
fprse cambieranno scheda video a favore di una nvidia (per puri motivi di marketing legati alle alleanze tra amd e ati ecc...)
nn credo che vedremo altro, il MBP apparte il processore (rispetto ai concorrenti) è già bello corazzato ;)

sfsdfsfafsgdfser
16-10-2006, 00:12
...

lucaippo17
16-10-2006, 00:16
A me piacerebbe un bel restyling! (anche se adesso è gia bellissimo!)
Ram non si potrebbbe portare fino ad un max di 4gb?
Comunque spero che il 17" abbia una risoluzione alta (come sony ar) per poter vedere i film hd 1080!

ls risoluzione in 1080i/p penso che potrai scordartela, non è nello stile apple, altrimenti nn tiravano fuori iTV ;)
e invece i 4mb dovrebbero essere possibili (grazie a merom) ma mi sa che sto solo facendo un po' di confusione :p

sfsdfsfafsgdfser
16-10-2006, 00:18
...

picodellamirandola
16-10-2006, 08:00
Non se ne parla molto, ma mi piacerebbe vedere se fanno un macbook pro da 13,3 leggero (massimo 2 chili), insomma il sostituto del powerbook 12,1...
Dite che non ha senso visto che c'è già il macbook che è abbastanza potente -scheda grafica a parte?
Quando c'era ibook e powerbook, le versioni 12' non avevano delle sostanziali differenze, tant'è vero si rubavano "quote di mercato" a vicenda (concedetemi il termine non molto corretto).
Che alla Apple non vogliano incorrere in questo "conflitto di interessi"?

Criceto
16-10-2006, 08:35
ls risoluzione in 1080i/p penso che potrai scordartela, non è nello stile apple, altrimenti nn tiravano fuori iTV ;)

Invece una volta era uscito fuori un documento tecnico della Apple dove veniva documentata una versione del PowerBook con tale schermo. Poi però non l'hanno più commercializzato...

Comunque credo anch'io che non lo faranno prima dell'uscita di Leopard quando OS X (si spera!!!) sarà finalmente realmente resolution-indipendent.

Oggi con una risoluzione del genere ti sgueceresti....

noodles83
16-10-2006, 10:41
a parte il sicuro merom... direi che è probabile un nvidia e poi credo (spero) una configurazione base di HD e ram un po più decente. magari con cache da 4mega

Non credo in nessun altro cambiamento...

SalgerKlesk
16-10-2006, 19:01
Quando c'era ibook e powerbook, le versioni 12' non avevano delle sostanziali differenze, tant'è vero si rubavano "quote di mercato" a vicenda (concedetemi il termine non molto corretto).
Che alla Apple non vogliano incorrere in questo "conflitto di interessi"?

Mah insomma... Ce ne sono abbastanza di differenze tra iBook e PowerBook, cmq visto che nn è di questo che si sta parlando lascio stare. Secondo me DEVONO farlo un 13.3 in alluminio, diciamo leggermente più piccolo del macbook normale e con scheda video moooolto migliore, insomma semplicemente una versione piccola dei Pro che ci sono attualmente, magari con Merom. Io sono dell'idea che sarebbe uno dei modelli più venduti e sicuramente sarebbe la mia futura scelta quando (futuro molto lontano) il mio PowerBook sarà vetusto per le mie esigenze. :D

lucaippo17
16-10-2006, 19:07
Mah insomma... Ce ne sono abbastanza di differenze tra iBook e PowerBook, cmq visto che nn è di questo che si sta parlando lascio stare. Secondo me DEVONO farlo un 13.3 in alluminio, diciamo leggermente più piccolo del macbook normale e con scheda video moooolto migliore, insomma semplicemente una versione piccola dei Pro che ci sono attualmente, magari con Merom. Io sono dell'idea che sarebbe uno dei modelli più venduti e sicuramente sarebbe la mia futura scelta quando (futuro molto lontano) il mio PowerBook sarà vetusto per le mie esigenze. :D

ovviamente sarebbe anche la mia scelta, ma se già il MBP scalda su un 15.4", figurati che microonde sarebbe un 13.3" o peggio un 12" :o

SalgerKlesk
16-10-2006, 19:45
ovviamente sarebbe anche la mia scelta, ma se già il MBP scalda su un 15.4", figurati che microonde sarebbe un 13.3" o peggio un 12" :o

Ma infatti spero che i geniacci alla Apple siano li a lavorare e non a far ballar la scimmia... :O Va fatto bene bene perchè date le sue dimensioni si presterebbe per essere tenuto sulle gambe. E cmq penso che da 12 nn lo faranno più visto che spopola questa moda babbiona dei monitor 16:9 (che nn capisco francamente).

picodellamirandola
16-10-2006, 20:00

Come non darti ragione, da possessore di ibook (masterizzatore dvd per back up e hd più veloce, tanto per cominciare, mi fanno a volte rimpiangere il fatto di non aver preso il pb 12' :( ) sono d'accodo con te. Però che molti fossero indecisi tra i due, per via di certe loro "caratterische comuni" non è una novità. L'ibook 12' è stato stravenduto per la sua portabilità/prezzo, credo...
Anche a me piacerebbe (non ora, magari più avanti) un modello leggero 13' abbastanza performante... che si fa, iniziamo a far girare una petizione per il futuro? :D