View Full Version : [Curriculum] Bisogna mettere il riferimento alla legge al fondo se no non son validi?
Matrixbob
15-10-2006, 23:14
Prima della firma ci vuole il riferimento alla legge altrimenti non è valido?
Cosa devo scrivere?!
Grazie.
AvengerDr
15-10-2006, 23:30
Dichiaro che le informazioni riportate nel presente Curriculum Vitae sono esatte e veritiere.
Autorizzo il trattamento dei dati personali, ivi compresi quelli sensibili, ai sensi e per gli effetti del decreto legge 196/2003 per le finalità di cui al presente avviso di candidatura.
Data: Firma:
Segue data e tua firma eventualmente scansionata se vuoi essere cool :sofico:
wheisback
16-10-2006, 09:29
aggiungo che in alcuni casi le aziende non si filano il curriculum (anche se hai indicato l'autorizzazione al trattamento dei dati personali) se non hai specificato il nome dell'azienda stessa.
Se vuoi essere sicuro scrivi: "Autorizzo tizio&caio S.p.A. al trattamento ecc ecc "
Matrixbob
16-10-2006, 11:10
Io avevo trovato questo:
Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi della legge 675/96 sulla tutela della privacy.
E' sbagliato allora?!
Syd Barrett
16-10-2006, 11:13
Io avevo trovato questo:
E' sbagliato allora?!
Sì, quella legge non esiste più, devi mettere il d.lgs del 2003.
Matrixbob
16-10-2006, 11:47
Sì, quella legge non esiste più, devi mettere il d.lgs del 2003.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.
Quando voglio essere breve metto così allora?!
Scusate se mi intrometto, ma interessa anche a me. Sul mio C.V. io ho messo:
Il sottoscritto autorizza il trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge 675/96 (“Tutela dei dati personali”) e al successivo decreto legislativo 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”).
È corretto?? Vorrei capire se 'sta benedetta legge 196/2003 rimpiazza del tutto la "vecchia" 675/96 oppure no. Non spiegatemelo solo in "politichese" ... ;)
Grazie.
wheisback
16-10-2006, 12:22
Scusate se mi intrometto, ma interessa anche a me. Sul mio C.V. io ho messo:
Il sottoscritto autorizza il trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge 675/96 (“Tutela dei dati personali”) e al successivo decreto legislativo 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”).
È corretto?? Vorrei capire se 'sta benedetta legge 196/2003 rimpiazza del tutto la "vecchia" 675/96 oppure no. Non spiegatemelo solo in "politichese" ... ;)
Grazie.
devi indicare solo il dlgs 196/2003, e se vuoi essere sicuro che qualche azienda troppo "rispettosa della legge" non ti richiami, esplicita il nome dell'azienda. Su una ventina di aziende che ho contattato un paio mi hanno detto che non avevano potuto rispondere per via di questa mancanza, hanno risposto solo dopo che, vedendo miei colleghi chiamati dalle stesse aziende, ho rimandato il cv corretto.
Altro consiglio, non mentire sul cv (se dici di avere l'inglese buono ad esempio ti fanno il colloquio in inglese) e non mettere le solite idiozie, del tipo gioco a calcio, suono la chitarra etc...se proprio te le chiedono ste cose rispondi in fase di colloquio.
devi indicare solo il dlgs 196/2003Ok, grazie. Allora correggo subito il C.V.!!! :)
e se vuoi essere sicuro che qualche azienda troppo "rispettosa della legge" non ti richiami, esplicita il nome dell'azienda.Questo non lo sapevo (non lo pensavo proprio che fossero così pignoli :p ) ... l'ho letto adesso in questo 3d.
Ma se dico "Il sottoscritto autorizza ..." vuol dire .... che autorizzo, no??!
Altro consiglio, non mentire sul cv
Mai mentito sul C.V. Sono forse uno dei pochi che mette tutto in modo chiaro e veritiero!
e non mettere le solite idiozie, del tipo gioco a calcio, suono la chitarra etc...Mai messe robe del genere.
Comunque grazie ... sono anni che cerco un nuovo lavoro ma .. nada ... forse prendono solo quelli che sparano c... sul CV. :(
wheisback
16-10-2006, 12:54
Comunque grazie ... sono anni che cerco un nuovo lavoro ma .. nada ... forse prendono solo quelli che sparano c... sul CV. :(
Ti assicuro che li sgamano subito :D
Considera che quasi nessuno offre un tempo indeterminato oggi....generalmente fanno contratti d'inserimento, tempo determinato, formazione, apprendistato, se menti nel cv se ne accorgono e ti sbattono fuori :doh: ....e ovviamente su quell'azienda ci puoi mettere una croce rossa :sofico:
Ti assicuro che li sgamano subito :D E allora chissà perché il mio CV lo ignorano. :stordita:
Syd Barrett
16-10-2006, 13:56
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, volendo anche decreto legislativo 196/2003 o anche dlgs 196/2003. La legge 675 del 96 era la vecchia legge sul trattamento dei dati personali che è stata abrogata dal dlgs 196/2003
E allora chissà perché il mio CV lo ignorano. :stordita:
il tuo curriculum viene ignorato perche' tu hai gia' un lavoro, semplice :cry: :cry:
D'altronde ignorano pure il mio
il tuo curriculum viene ignorato perche' tu hai gia' un lavoro, semplice :cry: :cry: Ah beh ... allora uno che lavora non può cambiare (per qualunque motivo) lavoro ...
Ma dove le inventano ... :rolleyes:
Ah beh ... allora uno che lavora non può cambiare (per qualunque motivo) lavoro ...
Ma dove le inventano ... :rolleyes:
OT
e' la triste verita', tutte le ditte cercano neodiplomenti/neolaureati per proporgli contratti umilianti che non possono rifiutare.
Chi ha gia' un contratto, non ci rinuncia solo per cambiare ditta.
/OT
OT
e' la triste verita', tutte le ditte cercano neodiplomenti/neolaureati per proporgli contratti umilianti che non possono rifiutare.
Chi ha gia' un contratto, non ci rinuncia solo per cambiare ditta.
/OTLo sapevo già che ..... le aziende cercano di sfruttare il più possibile.
Mi chiedo solo chi (o cosa) dobbiamo ringraziare per questo stato di cose.
Lo sapevo già che ..... le aziende cercano di sfruttare il più possibile.
Mi chiedo solo chi (o cosa) dobbiamo ringraziare per questo stato di cose.
Ancora OT
sono da 3 governi ormai che esiste il precariato.
Il precariato ha un senso solo se va a favore di una flessibilita' che le aziende devono affrontare in determinti periodi dell'anno.
Lo sbaglio IMHO, e' che il lavoro precario costa alle aziende molto meno del lavoro stabile, invece dovrebbe costare molto di piu'.
Insomma, se la aziende voglio assumere una risorsa solo per un certo perioro, lo facciano a a costi molto elevati, cosi' da portarli alla scelta:
- lo assumo a tempo indeterminato e costa poco;
- lo assumo a tempo determinato e costa molto.
La legge invece dice: assumi a tempo determinato e costa poco
Ancora OT
sono da 3 governi ormai che esiste il precariato.
Il precariato ha un senso solo se va a favore di una flessibilita' che le aziende devono affrontare in determinti periodi dell'anno.
Lo sbaglio IMHO, e' che il lavoro precario costa alle aziende molto meno del lavoro stabile, invece dovrebbe costare molto di piu'.
Insomma, se la aziende voglio assumere una risorsa solo per un certo perioro, lo facciano a a costi molto elevati, cosi' da portarli alla scelta:
- lo assumo a tempo indeterminato e costa poco;
- lo assumo a tempo determinato e costa molto.
La legge invece dice: assumi a tempo determinato e costa poco
quoto e straquoto!!!
è la triste realtà. si cerca disperatamente di seguire un modello flessibile senza un minimo di regole e tutele!
e i risultati?
sono sotto gli occhi di tutti!!!! :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
mi permetto di aggiungere fra le forme di reclutamento di forza lavoro anche il tirocinio...dove fuori uno avanti il prossimo!!! ovviamente senza sborsare un c***o di soldo!
maledetti!!!!!
scusate lo sfogo
[QUOTE=Hebckoe]OT
[\QUOTE]
sei di Cagliari? lavori li?
[QUOTE=Hebckoe]OT
[\QUOTE]
sei di Cagliari? lavori li?
OT
diciamo che vivo a cagliari da 10 anni per motivi di studio prima e "lavoro" ora!
sono originario però del centro sardegna...nato a Sesto san Giovanni (MI) giusto per incasinare un pò le cose
[QUOTE=pierpo]
OT
diciamo che vivo a cagliari da 10 anni per motivi di studio prima e "lavoro" ora!
sono originario però del centro sardegna...nato a Sesto san Giovanni (MI) giusto per incasinare un pò le cose
OT (stiamo mandanto tutto il 3d in OT)
io sono di Sassari, emigrato (da 14 anni)prima per studio, e, ora, per lavoro.
Mi rovi un lavoro a Cagliari?
[QUOTE=Hebckoe]
OT (stiamo mandanto tutto il 3d in OT)
io sono di Sassari, emigrato (da 14 anni)prima per studio, e, ora, per lavoro.
Mi rovi un lavoro a Cagliari?
vuoi un lavoro a Cagliari?...vuoi un lavoro a Cagliari?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
...penso sia più facile passare una notte d'amore :oink: :oink: :oink: con la canalis!
chiedo scusa, e mi permetto di farlo anche a nome tuo, per i vari OT!
a me hanno proposto di promuovere un sito di un partito gratuitamente . a che vantaggio per me devo ancora valutare SE avete idee condividetele con me Grazie anticipatamente
a me hanno proposto di promuovere un sito di un partito gratuitamente . a che vantaggio per me devo ancora valutare SE avete idee condividetele con me Grazie anticipatamente
Gratis mai, nulla..
ricordati che qualcuno che non lavora trarra' profitto dal tuo lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.