PDA

View Full Version : DVD senza salti tra capitoli?

superkoala
15-10-2006, 22:59
Salve,
qualcuno sa dirmi come si fa a creare un DVD in modo che si passi da un capitolo al successivo senza pause o salti??
Ho giŕ provato con due programmi diversi, ma quando parto dall'inizio per vedere tutto in sequenza, alla fine di ogni capitolo l'immagine si ferma per 1 secondo e poi c'č un salto al capitolo successivo!!!
:confused:
C'č un modo per rendere il passaggio fluido?
Grazie per l'aiuto,
S.K.

superkoala
16-10-2006, 12:19
Possibile che non ci sia un modo per definire i capitoli e rendere continua la riproduzione da un passaggio all'altro?
:(

toto20
16-10-2006, 12:22
Salve,
qualcuno sa dirmi come si fa a creare un DVD in modo che si passi da un capitolo al successivo senza pause o salti??
Ho giŕ provato con due programmi diversi, ma quando parto dall'inizio per vedere tutto in sequenza, alla fine di ogni capitolo l'immagine si ferma per 1 secondo e poi c'č un salto al capitolo successivo!!!
:confused:
C'č un modo per rendere il passaggio fluido?
Grazie per l'aiuto,
S.K.
I capitoli in un DVD non presentano alcun salto, poichč non sono altro che indici sul timecode.

Ti riferisci forse ai diversi movies presenti su disco? Noti anche come "titoli"?

superkoala
16-10-2006, 13:57
I capitoli in un DVD non presentano alcun salto, poichč non sono altro che indici sul timecode.
Ti riferisci forse ai diversi movies presenti su disco? Noti anche come "titoli"?
Azz... forse sono i titoli... considera che non me ne intendo molto.
Il fatto č che, da un UNICO filmato, ho creato un menů per poter accedere a vari punti, solo che se parto dall'inizio per vederlo tutto, quando arriva all'inizio del successivo c'č una pausa...
Come posso fare per avere un menů, ma non avere salti, se voglio vedere tutto il filmato dall'inizio?

Grazie dell'aiuto!!!
:)
S.K.

toto20
16-10-2006, 14:01
Azz... forse sono i titoli... considera che non me ne intendo molto.
Il fatto č che, da un unico filmato, ho creato un menů per poter accedere a vari punti, solo che se parto dall'inizio per vederlo tutto, quando arriva all'inizio del successivo c'č una pausa...
Come posso fare per avere un menů, ma non avere salti, se voglio vedere tutto il filmato dall'inizio?

Grazie dell'aiuto!!!
:)
S.K.
Allora, i capitoli sono divisori indici sul timecode del singolo filmato, quindi a meno che non vengano selezionati a saltare diversi capitoli durante la riproduzione, il filmato viene riprodotto per intero e senza alcuna interruzione, č tecnicamente impossibile che questo avvenga!

Se invece parliamo di titoli, cioč di piů filmati inseriti in fase di authoring non č possibile evitare il salto seppur minimo tra il passaggio da uno all'altro titolo, poichč tecnicamente il lettore salta fisicamente da una zona all'altra del disco.

superkoala
16-10-2006, 14:45
Allora, i capitoli sono divisori indici sul timecode del singolo filmato, quindi a meno che non vengano selezionati a saltare diversi capitoli durante la riproduzione, il filmato viene riprodotto per intero e senza alcuna interruzione, č tecnicamente impossibile che questo avvenga!

Se invece parliamo di titoli, cioč di piů filmati inseriti in fase di authoring non č possibile evitare il salto seppur minimo tra il passaggio da uno all'altro titolo, poichč tecnicamente il lettore salta fisicamente da una zona all'altra del disco.
Ok, allora devo aver creato un menů titoli, anziché un menů capitoli!!!
Grazie,
S.K.
;)