View Full Version : prb. Garanzia Antec ed ev. nuovo PSU.
Mi sono cacato sotto ragazzi.
Ho un PSU Antec True Power 480w da oltre 2 anni, comprato nuovo.
Accendo il PC come al solito e tempo neanche di uscire la schermata del bios si sente un colpo, come se si ficcasse un cacciavite di forza in una ventola del PSU, e salta la corrente.
Ritirata su la corrente ho soffiato con il compressore tutto il pc e il psu, pensando che ci fosse qlc. che avesse toccato e fosse andato in protezione.
ORa l'ho tolto dal case, in quanto inserita la spina e premendo power nn faceva nulla, nn si accendeva nemmeno il led della mobo. Ho provato a vuoto, filo sul verde e a massa, ma nn si accende.
Dite che si può essere bruciato il fusibile???
Ora il problema è questo, andando sul sito Antec e verificando sulla scatola e il manuale che conservo ancora, il PSU ha 3 anni di garanzia. Solo che temo di nn trovare lo scontrino.
Qlc. di voi ha esperienza con Antec e RMA??? Ritira prodotti in assistenza senza scontrino??
Volevo provare ad aprirlo x dare un occhio al fusibile, ma una delle 4 viti è coperta dall'etichetta della garanzia e nn vorrei fottermela del tutto.
Supponendo che nn ci sia nulla da fare, ero indeciso tra un Corsair HX520W ed un Seasonic M12 da 600w, che costano = stranamente.
Eventualmente dove li trovo al prezzo + basso??? Ho visto su trovaprezzi che li trova solo da Exxice, che fa anche la spedizione gratuita in questo periodo, ma nn sono disponilbili, cmq ordinabili.
Suggerimenti???
Ciaoooo
ero indeciso tra un Corsair HX520W ed un Seasonic M12 da 600w, che costano = stranamente.
Eh? uguale? Dove? Il corsair 520 costa meno del Seasonic M12 da 500w!!
Eh? uguale? Dove? Il corsair 520 costa meno del Seasonic M12 da 500w!!
Se leggi bene, in pratica io ho trovato a 150€ il Corsair HX520W e il Seasonic M12 ma con 600W. nn so se vale la pena spendere 50€ in + per l'HW620W visto che al max ci attacco 2/3HD e 2 DVD-RW oltre che la 6800 attualmente.
Ciaooo
Iantikas
16-10-2006, 00:10
Se leggi bene, in pratica io ho trovato a 150€ il Corsair HX520W e il Seasonic M12 ma con 600W. nn so se vale la pena spendere 50€ in + per l'HW620W visto che al max ci attacco 2/3HD e 2 DVD-RW oltre che la 6800 attualmente.
Ciaooo
il CorsariHX520W lo trovi a 120/130€ ;) ...(fai un giro dalle parti di deepoverclock, infomaniak, nexths, chl)...ti consiglio di puntare proprio su questo ali...se fai un giro in qualke altro 3d di questa stessa sezione troverai molte info su di lui...è + ke sufficente x la tua config e stai al sicuro anke x futuri upgrade (anke considerando i consumi ke si prospettano x le future GPU DX10 e x i quad-core, dati gli A ke eroga e la mancanza di OCP sicuramente nn ti darà problemi almeno con qualunque config a singola skeda)...ciao
il CorsariHX520W lo trovi a 120/130€ ;) ...(fai un giro dalle parti di deepoverclock, infomaniak, nexths, chl)...ti consiglio di puntare proprio su questo ali...se fai un giro in qualke altro 3d di questa stessa sezione troverai molte info su di lui...è + ke sufficente x la tua config e stai al sicuro anke x futuri upgrade (anke considerando i consumi ke si prospettano x le future GPU DX10 e x i quad-core, dati gli A ke eroga e la mancanza di OCP sicuramente nn ti darà problemi almeno con qualunque config a singola skeda)...ciao
DO un occhio a quei siti allora. Io il prezzo di 150€ l'ho trovato con trovaprezzi.it
Per la mia esperienza:
Infom..... : Nn cambia nulla al volo manco se l'hai preso il gg. stesso, devi andare a casa e fare l'rma online, cosi ho ancora un neon cm sul gobbone. Solitamente è caro.
Deep.... caruccio pure lui e mi son trovato male con la garanzia, nel senso che ai tempi della Epox 8k7a+ dopo 3 cambi (mb difettose di loro) di cui l'ultima ricondizionata, mi ha chiesto tipo 40€ di differenza x passare alla 8KHA+:cry:
Ch.. mi verrebbe comodo in quanto ha un centro tim vicino casa mia a 6km. dove ritirare il materiale, ma lo stesso negozio nn fa da centro assistenza.
Nexth nn lo conosco, ne ho visto qlc. a Milano ma mai comprato nulla.
I grandi centri tipo Exxedi vai da dio con la garanzia, in quanto nn hanno nulla da perdere, quello di mi-nord mi ha cambiato il giorno stesso dopo averla provata subito, una Abit KD7 con una fiammante NF7, dopo 1 anno e 10 mesi dall'aquisto, nn contando quindi la svalutazione dell'hw...:D
Per me la garanzia è fondamentale, nel senso che se ho problemi voglio essere al sicuro da ev. scocciature.
MA l'HX520w è certificato SLI?? Quanto di + costa il 620HW?? Seasonic M12 no?? ha 12v 4 linee anche se virtuali, contro le 3 del corsair. NN so se ha OVP il Seasonic.
Ciaooo
Cmq da d@@p @vercl@ck trovi il Corsair 520 a 135 mentre per il Seasonic M12 da 500 è difficile andare sotto i 140 (139,90 dal Drago dove l'ho comprato io)...quindi il corsair costa meno ed ha più watt...e due anni di garanzia in più...
Iantikas
16-10-2006, 12:39
DO un occhio a quei siti allora. Io il prezzo di 150€ l'ho trovato con trovaprezzi.it
Per la mia esperienza:
Infom..... : Nn cambia nulla al volo manco se l'hai preso il gg. stesso, devi andare a casa e fare l'rma online, cosi ho ancora un neon cm sul gobbone. Solitamente è caro.
Deep.... caruccio pure lui e mi son trovato male con la garanzia, nel senso che ai tempi della Epox 8k7a+ dopo 3 cambi (mb difettose di loro) di cui l'ultima ricondizionata, mi ha chiesto tipo 40€ di differenza x passare alla 8KHA+:cry:
Ch.. mi verrebbe comodo in quanto ha un centro tim vicino casa mia a 6km. dove ritirare il materiale, ma lo stesso negozio nn fa da centro assistenza.
Nexth nn lo conosco, ne ho visto qlc. a Milano ma mai comprato nulla.
I grandi centri tipo Exxedi vai da dio con la garanzia, in quanto nn hanno nulla da perdere, quello di mi-nord mi ha cambiato il giorno stesso dopo averla provata subito, una Abit KD7 con una fiammante NF7, dopo 1 anno e 10 mesi dall'aquisto, nn contando quindi la svalutazione dell'hw...:D
Per me la garanzia è fondamentale, nel senso che se ho problemi voglio essere al sicuro da ev. scocciature.
MA l'HX520w è certificato SLI?? Quanto di + costa il 620HW?? Seasonic M12 no?? ha 12v 4 linee anche se virtuali, contro le 3 del corsair. NN so se ha OVP il Seasonic.
Ciaooo
io son anni ke aquisto da deepoverclock, è un pò caruccio ma mi son sempre trovato da dio (quando ci son stati problemi addirittura mi kiamavano tramite tel loro x aggiornarmi sulla situazione)...quindi rimango un pò scioccato nel sentire ke tu ti sia trovato male...
...cmq tornando + in topic...il Corsair è prodotto da Seasonic su base M12...entrambi nn hanno OCP...(entrambi son ottimi e adottano una componentistica di qualità ma a voler essere pignoli il Corsair la ha migliore...tipo x es. tutti i CAP ratificati a 105° mentre M12 ha il primario a 85°...ma ripeto tutti e due hanno un ottima qualità)...il Corsair inoltre ti offre 5 anni di garanzia anzikè 3, ha una manciata di A in + e costa meno (a parte nello shop dove l'hai trovato tu)...4 o 3 linee con questi due modelli nn significa niente poikè le linee nn son divise tra loro e nn vi è OCP (in pratica si comportano come se avessero un singolo rail)...
...sia ke prendi uno o prendi l'altro, prendi cmq un ottimo ali sotto tutti i punti di vista...quindi in ogni caso rimarrai + ke soddisfatto dell'aquisto...ciao
io son anni ke aquisto da deepoverclock, è un pò caruccio ma mi son sempre trovato da dio (quando ci son stati problemi addirittura mi kiamavano tramite tel loro x aggiornarmi sulla situazione)...quindi rimango un pò scioccato nel sentire ke tu ti sia trovato male...
...cmq tornando + in topic...il Corsair è prodotto da Seasonic su base M12...entrambi nn hanno OCP...(entrambi son ottimi e adottano una componentistica di qualità ma a voler essere pignoli il Corsair la ha migliore...tipo x es. tutti i CAP ratificati a 105° mentre M12 ha il primario a 85°...ma ripeto tutti e due hanno un ottima qualità)...il Corsair inoltre ti offre 5 anni di garanzia anzikè 3, ha una manciata di A in + e costa meno (a parte nello shop dove l'hai trovato tu)...4 o 3 linee con questi due modelli nn significa niente poikè le linee nn son divise tra loro e nn vi è OCP (in pratica si comportano come se avessero un singolo rail)...
...sia ke prendi uno o prendi l'altro, prendi cmq un ottimo ali sotto tutti i punti di vista...quindi in ogni caso rimarrai + ke soddisfatto dell'aquisto...ciao
Il discorso è che io abito a 18km. da Infom, a parte parcheggio etc... avevo preso ai tempi il 330w Enermax, quando ai tempi a Milano solo l'ora ce l'avevano, nn so se ti ricordi quando era nel vecchio negozio. Poi ho comprato un po di ventole e un neon Cm doppio, uno nn andava, vado la nn me lo cambiava, se nn facendo l'rma online. Ho chiesto lo posso fare qui su un vs. PC, niente. Alla fine tra andare e tornare cessava lo scopo.
Ma anche il Corsair 520w supporterebbe uno SLI?? O in caso meglio il 620w??
A quanto si trova il 620w??
Nessuno ha fatto RMA da Antec?? Sto scontrino lo vogliono o no??
Ciaooo
Ragazzi l'antec che faccio lo butto?? Consigli sulla garanzia??
Può essersi solo rotto il fusibile???
Ciaooo
Ragazzi da Exxedi ce l'hanno l'hx520 a 134€ si può far di meglio??
A 120€ chi lo vende??
Ev. reggerebbe uno SLI l' HX520w??
Nessuno con esperienza con RMA Antec??
Ciaoo
Difficile...mi sembra un buon prezzo...
Difficile...mi sembra un buon prezzo...
Sempre a Mi, da nxxt 126€, ma l'hanno disponibile solo nel magazzino centrale.
Il 620HX sempre li 167€, ma nn è dispo!
Ciaooo
Iantikas
26-10-2006, 23:33
A 120€ chi lo vende??
Ev. reggerebbe uno SLI l' HX520w??
Nessuno con esperienza con RMA Antec??
Ciaoo
a meno lo trovi da nexths ke io sappia ma cmq si tratta di 10€ di differenza...cmq il HX520 x caratteristike e prestazioni è sicuramente in grado di reggerti una qualunque config SLI/CF attuale con anke l'oc permesso da un buon impianto a liquido...(se in futuro i consumi delle gpu DX10 si riveleranno veri forse nn sarà in grado di reggere una config SLI/CF ma sicuramente reggerrà una singola gpu DX10 top di gamma + un quad-core con anke l'oc ai livelli permessi da un buon impianto a liquido)...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.