PDA

View Full Version : Webcam ethernet come si usa..?

aristippo
15-10-2006, 22:14
Mi interessa per un amico ma incuriosisce anche me,penso si possa fare ma se mi date qualche dritta sul come...
In poche parole c'è da collegare una webcam in una stanza e poter vedere tutto nel pc al piano di sotto tramite scheda di rete. Il cavo ethernet mi par di aver capito che non ha problemi per una decina di metri,poi dev'essere incrociato vero?
Ci sono modelli di telecamere anche abbastanza economiche?
Ci vuole qualche software particolare o che?
Grazie :)
Massimo

aristippo
16-10-2006, 11:26
up :)

as10640
16-10-2006, 12:22
Ciao.

Quelle che cerchi tu non si chiamano "Webcam ethernet" ma "IP Cam" e di solito si visualizza il video prodotto dalla cam su Internet Explorer all'interno di una applet Java, oppure su un software... dipende dal modello di cam.... Per il costo, dipende cosa intendi per "abbastanza economiche"....

aristippo
16-10-2006, 21:25
Grazie intanto per le precisazioni,cercavo di farmi capire :D
Si,mi chiedevo se c'era qualcosa sotto i 100€,e per il software non dovrebbe essere difficile vero?
Massimo :)

as10640
17-10-2006, 01:16
Grazie intanto per le precisazioni,cercavo di farmi capire :D
Si,mi chiedevo se c'era qualcosa sotto i 100€,e per il software non dovrebbe essere difficile vero?
Massimo :)
Beh... ti ho spiegato il nome giusto, così magari puoi fare qualche ricerca con google.... ;)
Sotto i 100 non credo....

aristippo
17-10-2006, 11:22
Si,infatti ho trovato di più.
Cmq.il mio sarebbe un uso domestico di poche pretese,vediamo che trovo,poi per il software qualcosa farò.
Ciao Massimo :)