PDA

View Full Version : Più divx su un DVD

alenoto
15-10-2006, 22:05
Ho cercato in discussioni vecchie dove viene detto che non è possibile creare un dvd (inteso come supporto fisico) all'interno del quale inserire vari divx accessibili tramite un menu. É ancora vero o ci sono state novità a riguardo?
Se fosse ancora vero vi chiedo: avendo un lettore dvd da televisore che legge anche i divx, se metto vari divx su un dvd (senza fare alcun menu), il lettore me li legge? Quando leggo un cd con un divx sopra mi da un menu da cui selezionare il file da leggere (che ovviamente su un divx è solo uno). Mettenndo i file su un dvd mi darebbe lo stesso menu con la possibilità di scegliere il file?
E se invece utilizzassi un programma che permette di fare i menu e che di conseguenza riconverti i divx in dvd, quanto spazio occuperebbero i divx. MI spiego meglio. Dato che un menu non può essere linkato a file divx ma solo a file dvd, io potrei riconventire i divx in formato dvd, ma quanto spazio occuperebbero? Diciamo un file divx da 350Mb, quanto diventerebbe grande una volta riconvertito in dvd?

Scorza
15-10-2006, 22:56
puoi tranquillamente mettere su di un dvd tutti i divx che vuoi il menù ti esce sempre vai tranquillo.... :D