astimas
15-10-2006, 21:24
Porca miseria sono in seria difficoltà. Mi ritrovo con un computer che SPESSO, ma non sempre, fa fatica a partire.
Mi spiego, il boot viene fatto correttamente, appena parte la schermata di caricamento di windows (XP HOME) capitano delle volte che sta interi minuti a caricare, prima di passare alla schermata del desktop. Altre volte invece parte subito.
Non capisco cosa possa essere.
- Ho formattato e reinstallato xp da zero, e il problema persiste
- ho testa la ram (2 moduli ddr) con memtest e risultano a posto. Ho provato ad avviare con un modulo alla volta, ma i problemi restano
- ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (radeon x700) ma i problemi restano
- di programmi c'è il minimo (antivirus, nero, winrar)
- driver per audio e lan uso quelli della scheda madre
- da msconfig ho disabilitato il possibile e immaginabile in avvio
Ma sarà un problema software o hardware ? Se è hardware, cosa può essere !?!
Mi spiego, il boot viene fatto correttamente, appena parte la schermata di caricamento di windows (XP HOME) capitano delle volte che sta interi minuti a caricare, prima di passare alla schermata del desktop. Altre volte invece parte subito.
Non capisco cosa possa essere.
- Ho formattato e reinstallato xp da zero, e il problema persiste
- ho testa la ram (2 moduli ddr) con memtest e risultano a posto. Ho provato ad avviare con un modulo alla volta, ma i problemi restano
- ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (radeon x700) ma i problemi restano
- di programmi c'è il minimo (antivirus, nero, winrar)
- driver per audio e lan uso quelli della scheda madre
- da msconfig ho disabilitato il possibile e immaginabile in avvio
Ma sarà un problema software o hardware ? Se è hardware, cosa può essere !?!