PDA

View Full Version : Editing File .Ts

Scorza
15-10-2006, 21:02
ciao a tutti... volevo sapere se era possibile editare i file video .ts in particolare mi interessa mettere una traccia audio sotto questo file... è possibile??

toto20
15-10-2006, 21:23
ciao a tutti... volevo sapere se era possibile editare i file video .ts in particolare mi interessa mettere una traccia audio sotto questo file... è possibile??
I file transport stream, così come sono non possono essere editati come gli altri flussi video perchè contengono informazioni ausiliarie che il software potrebbe interpretare in maniera non corretta.

Puoi sicuramente editarli e in questo caso ti conviene demuxarli con un software apposito tipo ProjectX (che nel frattempo ti separa anche le info addizionali), lavorare la traccia audio e rimuxarli in modo da evitare la ricodifica.

Scorza
15-10-2006, 22:49
quindi dopo che ho demuxato, la traccia audio che voglio mettere in che formato la devo fare? per aggiungere la traccia nuova sempre Project X devo usare?

Ti ringrazio per le riposte :D

toto20
16-10-2006, 00:46
quindi dopo che ho demuxato, la traccia audio che voglio mettere in che formato la devo fare? per aggiungere la traccia nuova sempre Project X devo usare?

Ti ringrazio per le riposte :D
esatto, puoi utilizzare ProjectX oppure (più semplice nel demuxing), il buon MPEG2VCR.

Il formato della traccia sarà presumibilmente MPEG anch'esso, quindi devi preferibilmente utilizzare lo stesso formato che ottieni dal demux.