View Full Version : Consiglio ali su questa configurazione
marco2670
15-10-2006, 21:01
Ciao sono quasi deciso sulla configurazione che allego:
Case baydream
procio e6600
2gb ram corsair xms2 cl5 pc6400/800
mobo Asus p5b
sc.video x1900xt
hd seagate 250 gb
raptor w.d. da 36 gb
mast dvd lg
let dvd lg
mi manca il tipo di ali
cosa dite:
tagan u35 500w?
corsair hx520w?
seasonic m12 500w
oppure mi dite voi? e a che prezzi?
grazie
:cool:
su due piedi direi il corsair,chiedi a iantikas che l'ha recensito giorni fa qui sul forum e sembra a suo modo di vedere che sia il miglior case attualmente disponibile e garantito 5 anni,mica poco direi.
che sia il miglior case attualmente disponibile e garantito 5 anni,mica poco direi.
Vuoi dire alimentatore... :stordita:
Cmq sono d'accordo...prendi il Corsair...e questo te lo dice un felice possessore di un M12
Iantikas
16-10-2006, 00:01
tutti e tre son ottimi ali e tutti e tre ti lascieranno + ke soddisfatto e alimenteranno ottimamente la config ke stai mettendo su...
...ti consiglierei di puntare su Corsair HX520W (ke è sotto il markio Corsair ma è prodotto da Seasonic su base M12)...(se leggi qualke altro 3D in questa sezione del forum troverai un sacco di info su questo ali...e anke sugli altri due da te postati)...ciao
Vuoi dire alimentatore... :stordita:
Cmq sono d'accordo...prendi il Corsair...e questo te lo dice un felice possessore di un M12
si..pardon.. :cool:
Iantikas
16-10-2006, 12:50
su due piedi direi il corsair,chiedi a iantikas che l'ha recensito giorni fa qui sul forum e sembra a suo modo di vedere che sia il miglior case attualmente disponibile e garantito 5 anni,mica poco direi.
l'ho notato solo adesso...scusa se ti quoto ma mi è sempre dato fastidio quando mi si mettono in bocca cose ke nn ho detto :p :D ...nn'è il miglior ali attualmente disponibile (vallo a paragonare x es. ad uno Zippy PSL-6850P G1 850W e il corsair diventa "piccolo piccolo" MA lui costa 170/180€ lo Zippy ne costa + di 300€)...è uno dei migliori ali modulari nella sua fascia di prezzo (con diretti concorrenti come M12 e U35 etc etc...e, tenendo conto di tutti i fattori ke influenzano la scelta, lo ritengo la scelta preferibile)...ciao
marco2670
16-10-2006, 18:12
Grazie a tutti per le risposte, diciamo che il pc io lo metto in soggiorno distante 2 metri dalla camera e quindi per il rumore spero che possa andare bene,
rumore intendo notturno dato che ho intenzione di fare lavorare il pc con il mulo anche la notte.
Come potenza con la mia configurazione ( a proposito cosa ne pensate? :cool: ) tenendo presente che potrei overcloccare un po appena ne saro capace....
Quindi ricapitolando il corsair da 520w oppure il s12 seasonic??
ditemi voi..... ( in pvt dove trovarlo al migliore prezzoo)
grazie 1000000000000
:D
Iantikas
16-10-2006, 19:17
Grazie a tutti per le risposte, diciamo che il pc io lo metto in soggiorno distante 2 metri dalla camera e quindi per il rumore spero che possa andare bene,
rumore intendo notturno dato che ho intenzione di fare lavorare il pc con il mulo anche la notte.
Come potenza con la mia configurazione ( a proposito cosa ne pensate? :cool: ) tenendo presente che potrei overcloccare un po appena ne saro capace....
Quindi ricapitolando il corsair da 520w oppure il s12 seasonic??
ditemi voi..... ( in pvt dove trovarlo al migliore prezzoo)
grazie 1000000000000
:D
HX520W da nexths lo dovresti trovare a 124€...(cmq dovresti trovarlo anke da deepoverclock, infomaniak, chl...cmq se usi trovaprezzi o qualke altro motore di ricerca dovresti trovare tutti lo shop ke trattano questi due articoli)...M12 dovresti trovarlo un pò dappertutto ma costa circa 15/20€ in + a "parità" di wattaggio...
...nn c'è bisogno ke punti x forza a modelli da 600W o +...anke con il HX520W o con M12 500W alimenterai senza problemi la tua attuale config e te ne avanza x l'oc permesso da un ottimo impianto a liquido e x upgrade futuri (inoltre la mancanza di OCP su entrambi questi modelli ti mette al riparo dal riskio di poter sovraccaricare una linea con conseguente messa in protezione dell'ali...quando magari sulle altre di A disponibili ce ne son ancora parekki...nn essendoci la OCP da ogni singola linea +12v, x questi due prodotti, puoi fargli erogare tutti gli A ke l'ali mette a disposizione sui +12v)...
...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.