PDA

View Full Version : WIFI Max e SpeedTouch Manta (alcatel)

darko80
15-10-2006, 21:11
Un saluto a tutto il forum e ai suoi utenti. E' una gioia immensa trovare un forum cosi curato su una materia a me completamente oscura;sono un nOOb totale su tutto ciò che non abbia dei fili :D
Nonostante tutto con la mia penna usb WIFI Max della Datel sono riuscito a creare un punto d'accesso e far risultare laptop e pc desktop (cui e' connesso il dongle) connessi senza fili. Se ho capito bene ciò avviene tramite il software Zydas che la mia wifi max richiede per funzionare come punto di accesso; purtroppo tra le opzioni di questo software il mio modem speedtouch manta non appare nel "bridge" e forse a causa di questo problema non connettermi a internet col laptop.
Premettendo che ho effettutato tutti i passaggi richiesti per la condivisione internet e avendo inserito manualmente gli ip 192.168.0.1 e 192.168.0.2, che cosa e' il bridging? Perche il mio modem non viene riconosciuto da Zydas come bridge? Problema di compatibilità/driver del manta?
sono settimane che cerco di risolvere il problema, ma senza alcun risultato.
Prima di passare all'acquisto di un router vorrei uscire vivo da questo sclero :cry:
Help me

darko80
16-10-2006, 00:06
/bump

darko80
16-10-2006, 20:11
/bumpete :D