View Full Version : notebook usato a max 350€?
salve a tutti, sto cercando di raccapezzarmi nell'acquisto di un notebook usato e dopo un pomeriggio di ricerche e considerando il mio budget (max 350€) mi chiedevo se potevo avere un consiglio su un modello preciso... per le mie esigenze mi serve una buona autonomia e una discreta memoria, quindi diciamo un centrino con minimo 256 mb di ram e 40gb di HD, qualche consiglio? Grazie in anticipo.
CarloR1t
15-10-2006, 21:25
Puoi vedere se qualcuno vende il suo notebook da 500-600€ per uno migliore non è facile cmq se posso ti consiglierei di vedere la discussione sugli hp 6310 che costano 500€, e anche meno da nuovi, chiedi qui: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241055&goto=newpost
Se compri un portatile nuovo avresti almeno una garanzia di 1-2 anni, se il notebook usato si rompe hai buttato via 350€ perchè le riparazioni fuori garanzia non costano più del portatile stesso ed è molto difficile se non impossibile trovare ricambi dato che non sono standard.
CarloR1t
15-10-2006, 21:27
Leggi un po' qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305429
grazie mille ci dò un'occhiata ma il mio budget purtroppo è quello... :(
Leggi un po' qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305429
caspita, ottima offerta! quasi quasi... :)
CarloR1t
15-10-2006, 21:35
grazie mille ci dò un'occhiata ma il mio budget purtroppo è quello... :(
Ti capisco :( davvero, ma queste cose di solito non le dico per avere il nuovo in sè, ma proprio perchè se si guasta un notebook usato il budget è andato a farsi benedire, meglio investire un pochino di più ma che duri almeno 2 anni. La probabilità che un notebook usato si guasti non è trascurabile essendo tutto integrato sulla scheda madre basta che salti un componente minore e va tutto fuori uso e ti chiedono 500€ per cambiare scheda madre.
Cmq vedi anche il secondo link sopra se eventualmente ti servisse l'offerta.
l'offerta telecom non è male, anche se della connessione non me ne faccio nulla perchè a breve ci installano fastweb, mi seccherebbe dover pagare un servizio che non uso e poi dovere aspettare non so quanto per disdirlo... chissà quanto dura il contratto poi :eek:
CarloR1t
15-10-2006, 21:42
l'offerta telecom non è male, anche se della connessione non me ne faccio nulla perchè a breve ci installano fastweb, mi seccherebbe dover pagare un servizio che non uso e poi dovere aspettare non so quanto per disdirlo... chissà quanto dura il contratto poi :eek:
Non sono un fan telecom ma a questo punto vedi se fastweb vi conviene davvero avendo quel budget.
non ho ben capito cosa intendi, cmq fastweb lo divido con altri due inquilini, il notebook e telecom no ;)
CarloR1t
15-10-2006, 21:56
non ho ben capito cosa intendi, cmq fastweb lo divido con altri due inquilini, il notebook e telecom no ;)
Anche il collegamento fastweb penso sia individuale e la condivisione avviene diciamo 'privatamente' come si potrebbe 'condividere' coi vicini anche l'adsl telcom, per es. con un router adsl wireless, se però non sei tu il titolare della connessione fastweb ma un vicino a cui ti unisci capisco che il mio discorso non ha molto senso, peccato però. Cmq vedi l'altro hp se ti va bene, poi forse lo trovi anche usato essendo molto popolare inoltre è uscito da poco e da chi l ocompri avresti ancora un po' di garanzia. Cmq nuovo sarebbe più sicuro per le ragioni che dicevo prima.
grazie mille, sto valutando seriamente l'opzione Telecom: magari la faccio attivare a casa per mia sorella e i miei, visto che io mi sto trasferendo, però il notebook rimarrebbe a me ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.