PDA

View Full Version : Troppe ore davanti al computer

cagnaluia
15-10-2006, 19:57
Ciao,

Voi riuscite senza problemi a stare (per lavoro, per diletto) tante ore davanti al monitor del computer?

Io dopo un pò sento gli occhi affaticati, e dopo una giornata davanti al pc, mi sento "rimbabito"... e con un mal di testa generale.

eppure ho un LCD, che dovrebbe risolvere buona parte dei problemi legati alle emissioni di un CRT.

Voi come fate per stare tranquilli?
Qualche impostazione del monitor? E di voi stessi, della postura?

paditora
15-10-2006, 19:59
Semplice quando sono stanco stacco dal pc.

Bollita
15-10-2006, 20:01
Semplice quando sono stanco stacco dal pc.
è la risp più sensata che abbia mai sentito :asd:

cmq ci sta che i tuoi occhi abbian bisogno di un paio di occhiali da riposo, o forse ci stai veramente tanto :D

Athlon
15-10-2006, 20:06
eppure ho un LCD, che dovrebbe risolvere buona parte dei problemi legati alle emissioni di un CRT.

in realta' questo non e' vero , le emissioni dei CRT moderni sono pari se non inferiori a quelle di un LCD (che non dimentichiamo ha due NEON subito dietro la cornice)

comunqe le emissioni non hanno mai dato fastistidio , il problemi degli occhi derivano spesso da refresh troppo bassi , monitor sfuocati , colori sbagliati (foto di sfondo o personalizzazioni) , risoluzioni troppo piccole e SOPRATTUTTO un errato posizionamento del monitor con ad esempio della luce alle spalle.

Comunque e' importantissimo staccare per almeno 5 minuti ogni ora per permettere all' occhio di lavorare su messe a fuoco piu' distanti.

FreeMan
15-10-2006, 20:06
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/sezerrataclosed.gif

>bYeZ<