View Full Version : Risorse di rete non più disponibile!
Da un pò di tempo in risorse di rete non vedo più le cartelle che ho in condivisione nella lan che ho tra due pc tutti con winxp e non riesco nemmeno a vedere i computer del gruppo di lavoro.I pc si pingano l'un l'altro senza errori però non so che fare perchè prima mi andava benisimo tutto.Quale può essere il problema?Potete aiutarmi?
hai provato digitando \\indirizzoipdelcomputer nella barra di explorer?
hai provato digitando \\indirizzoipdelcomputer nella barra di explorer?
L'ho appena fatto e mi vede le cartelle condivise di tutti e due i pc,quindi che posso fare?
Si effettivamente il pannello "risorse di rete" di Windows non l'ho mai visto funzionare come si deve...
Secondo me dovresti fare una ricerca per ip dei computer che ti servono direttamente da "risorse di rete", in modo da fargli accorgere che esistono cartelle condivise...
L'ho appena fatto e mi vede le cartelle condivise di tutti e due i pc,quindi che posso fare?
fai un collegamento all'indirizzo del pc remoto.
fai un collegamento all'indirizzo del pc remoto.
Ora con internet explorer non riesco neanche più a vedere le cartelle al contrario di ieri che riuscivo.Poi il collegamento che dicevi in che modo devo farlo?Non ho capito molto bene.
il classico collegamento di windows ad una cartella... solo che entrare in una cartella entravi nel pc remoto
il classico collegamento di windows ad una cartella... solo che entrare in una cartella entravi nel pc remoto
Ok fatto,grazie!Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.