PDA

View Full Version : come faccio? per masterizzatore. domanda veloce, spero!

BlackWalker
15-10-2006, 19:44
salve!

ho cambiato da poco il mio masterizzatore ed ho preso un pioneer dvr-11d.

quello che avevo prima, un nec 3540A mi dava qualche problemino, ma pochissime volte ultimamente, solo quando masterizzavo film dvd con nero 7.

Come faccio a vedere se il vecchio masterizz. (nec 3540a) va ancora bene o no??? test che posso fare???

Nel senso, se il laser è ancora buono e masterizza ancora bene. Magari era colpa di nero 7 (che ho disistallato e reinstallato dopo l'acquisto del nuovo).

consigli per sapere se posso tranquillamente riutilizzare il nec??

grazie 1000! =)

aristippo
15-10-2006, 20:09
Provalo in un altro pc,masterizzaci qualcosa. Nero7 aveva in effetti dato dei problemi,io sto ancora con il 6 ......
Massimo :)

BlackWalker
15-10-2006, 20:58
Provalo in un altro pc,masterizzaci qualcosa. Nero7 aveva in effetti dato dei problemi,io sto ancora con il 6 ......
Massimo :)

hehe! a parte che non ho un altro pc su cui provarlo, comunque sempre con nero 7 con il pioneer va bene, nessun problema.

C'e' un programma per testare la "vita" del masterizzatore, per testare se il laser è ancora ok, etc...???

thx =)

BlackWalker
16-10-2006, 10:45
nessuno????

BlackWalker
16-10-2006, 19:26
grazie 1000 per le risposte!
bha! :rolleyes:

valego
16-10-2006, 20:18
Edit...
C'e' un programma per testare la "vita" del masterizzatore, per testare se il laser è ancora ok, etc...???

thx =)

Non credo che esista un programma per testare il laser o la vita del masterizzatore, l'unica cosa che puoi fare è eseguire delle scansioni sui supporti scritti per vedere la qualità della scrittura. Certo tu hai due masterizzatori che non sono considerati al top per affidabilità nelle scansioni però puoi sempre provare ;)

senzasoldi
16-10-2006, 21:25
Scansioni con cosa c'è qualche prog. ad hoc ?

valego
16-10-2006, 21:43
Dipende dal masterizzatore che hai, se hai un plextor con le plextools, un liteon kprobe e cd/dvd speed, nec, benq e pioneer cd/dvd speed ;)