View Full Version : [Photoshop] Bicromia ad un'immagine
Ciao, ho un'immagine COLORATA normalmente insomma...
la voglio trasformare e renderla bianca e nera, però con un altro colore al posto del bianco! :D
Dai insomma tipo ROSSA e nera.
ho provato a desaturizzare e dopo volevo sostituire il grigio con un altro colore ma in questo modo il rosso si vede grigio scuro!
cioè con tutti i modi che ho provato per togliere i colori l'immagine perdeva ogni informazione sul colore!
come posso fare?
uso photoshop cs2
crea un nuovo livello di regolazione/mappa sfumatura. assegna alla sfumatura i colori nero e rosso ;)
Prova a fare così:
Trasformi l'immagine in scala di grigi, dopo di che sarà disponibile la trasformazione in "duotone" (perdonami, ma non conosco la voce del menù italiano).
Ad ogni modo è sempre nel menù Image->mode, dovrebbe essere proprio la voce sotto la scala di grigi.
Ti appare un menù dal quale puoi selezionare varie opzioni, tu scegli "duotone" .
Scegli i due colori per i due slot disponibili, dai l'ok e poi riconverti in rgb.
Pare che l'effetto migliore si ottenga mettendo il nero nel primo slot, nulla però ti vieta di fare i tuoi bravi esperimenti.
Grazie mille!
ho provato il metodo di frikes e va da dio! :D
se avrò tempo provo pure quest'ultimo!
ps. ho pure io in inglese ;)
ciao ciao
Grazie mille!
ho provato il metodo di frikes e va da dio! :D
se avrò tempo provo pure quest'ultimo!
ps. ho pure io in inglese ;)
ciao ciao
:read: :D
la mappa sfumatura è il metodo più veloce, e con il livello di regolazione è sempre modificabile ;)
Basta salvare prima di riconvertire in rgb, ed anche il mio metodo è modificabile.
;)
unlivello di regolazione è modificabile anche dopo 1000 salvataggi sovrascritti ;) (ovviamente in un formato che supporta i livelli)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.