PDA

View Full Version : [Help] Appello al buon cuore

Tigertux
15-10-2006, 15:51
raga nn vi spaventate, il titolo forse è un pò esagerato ma ho bisogno del vostro aiuto!!
allora vi spiego la situazione...in qualche post precedente ho illustrato i motivi e le cause del crollo del sistema...ora se riesco a ripristinare loginwindow.app forse il tutto torna a funzionare come prima...mi appello a voi per inviarmi via mail un zip con dentro il vostro loginwindow.app altrimenti mi tocca formattare...spero vogliate aiutarmi!!
ve ne sarei molto grato :D
allora io pensavo di fare così...mandatemi un messaggio privato, così vi dò la mia mail e mi mandate il zip
grazie in anticipo a chiunque mi aiuta...ovviamente a buon rendere :D
ciao ciao

edit: dimenticavo, per semplificarvi le cose vi spiego direttamente io come fare se non lo sapete già:

basta aprire un terminale e digitare:

"cd /System/Library/CoreServices/" ...e premete invio

poi immettete la password di root, invio e dopo digitate:

"cp -r loginwindow.app /User/nome_utente/Desktop/"

attenzione a mettere lo spazio dopo ".app" e "in nome_utente" mettete il nome della vostra home o del vostro account insomma
dopo aver fatto invio sul desktop troverete una copia del vostro file loginwindow.app
zippatelo e inviatemelo per favore...poi qsto file potete anche eliminarlo tanto è solo una copia

grazie ciao

INeDiA
15-10-2006, 16:27
e non potevi chiederlo nell'altro topic? vuoi una sezione tutta tua del forum? :|

Tigertux
15-10-2006, 16:56
e non potevi chiederlo nell'altro topic? vuoi una sezione tutta tua del forum? :|
si ma magari non sarebbe stato letto...cmq non puoi aiutarmi +ttosto di commentare?:)

Tigertux
15-10-2006, 17:17
ragazzi su non vi ho chiesto mica la luna mi serve un favore piccolo ci perdete pochi secondi a fare il tutto!!

Tigertux
15-10-2006, 19:32
è così difficile passare un file per email? non ci posso credere l'avete letto in 50 e passa e nessuno che riesce a farlo?sono due righe precise di terminale! :confused:

Massimo87
15-10-2006, 19:41
non ho l'iMac qui purtroppo.. se per domani non te lo ha passato ancora nessuno..
domani sera ci penso io ;)

Tigertux
15-10-2006, 20:14
non ho l'iMac qui purtroppo.. se per domani non te lo ha passato ancora nessuno..
domani sera ci penso io ;)
io ti ringrazio visto che sei l'unico che se offerto...anche se mi sa che faccio prima a formattare e recup il salvabile su HD esterno...non capisco che ci mettevano gli altri a farlo...qsto pomeriggio stesso eppure l'han visto in tanti il post...pazzesco...evidentemente anchio farò così qndo qlcuno qua in qsto forum avrà bisogno di aiuto, spenderò il mio tempo altrove!eppure ne ho aiutati qui proprio...mah vabbè...
grazie cmq ovviamente non ce l'ho con te
ciao ciao

Massimo87
15-10-2006, 20:17
aspetta un secondo.. l'ho trovato.. non formattareeeeeeeeeeee :D

EDIT: eccolo

http://rapidshare.de/files/36875020/loginwindow.app.zip.html

Tigertux
15-10-2006, 20:22
aspetta un secondo.. l'ho trovato.. non formattareeeeeeeeeeee :D

EDIT: eccolo

http://rapidshare.de/files/36875020/loginwindow.app.zip.html
appena in tempo :D

Tigertux
15-10-2006, 20:26
ora provo grazie ;)

Tigertux
15-10-2006, 20:56
che bello...non monta in automatico le penne e non c'è modo di fargliele montare visto che mount -t vfat source destination non gli piace, nell'hd esterno non posso metterlo perchè è formattato in hfs...cosa si può chiedere di + dalla vita :D
soluzioni?

Massimo87
15-10-2006, 21:03
che bello...non monta in automatico le penne e non c'è modo di fargliele montare visto che mount -t vfat source destination non gli piace, nell'hd esterno non posso metterlo perchè è formattato in hfs...cosa si può chiedere di + dalla vita :D
soluzioni?
target mode..
se hai un PC con la firewire e MacDrive risolti ;)

Tigertux
15-10-2006, 21:29
target mode..
se hai un PC con la firewire e MacDrive risolti ;)
ho l'altro portatile con la mini-firewire ma ho il cavetto da firewere classica :(
e poi anche se avessi il cavetto in ogni caso winzozz e nemmeno linux in live leggono hfs...per installare linux dovrei partizionare ma mi serve il partion magic che è nell'hd del mac :D
insomma non è destino...mi sa che devo farlo...da shell butto tutto su l'hd esterno e formatto con la scusa faccio un pò di pulizia...non dovrei perdere neanche tanto visto che prendo pure le cartelle delle preferenze per cui ritrasportandole ho tutto
vediamo...procedo ;)
a + tardi immagino che sarà una lunga serata :D

Massimo87
15-10-2006, 21:58
HFS linux lo legge..
per windows ti ho già detto MacDrive ;)

Tigertux
15-10-2006, 22:36
si ma sai qual è il problema che windows non lo vede nemmeno l'hd...come sia posibile non lo so mi dice solo che c'è un nuovo hw lo installa ...fa le sue ca****e e poi in risorse del pc non appare nessuna icona...dove cavolo lo monta?!

Massimo87
15-10-2006, 22:39
si ma sai qual è il problema che windows non lo vede nemmeno l'hd...come sia posibile non lo so mi dice solo che c'è un nuovo hw lo installa ...fa le sue ca****e e poi in risorse del pc non appare nessuna icona...dove cavolo lo monta?!
se non metti MacDrive ho i miei dubbi che ti appaia in Risorse del Computer..
per vedere se te l'ha preso comuque puoi andare in Gestione Periferiche oppure Pannello di controllo\Strumenti di Amministrazione\Gestione PC\Gestione Disco
e vedere se c'è un Drive con una partizione sconosciuta

ciao :)

Tigertux
15-10-2006, 22:41
se non metti MacDrive ho i miei dubbi che ti appaia in Risorse del Computer..
per vedere se te l'ha preso comuque puoi andare in Gestione Periferiche oppure Pannello di controllo\Strumenti di Amministrazione\Gestione PC\Gestione Disco
e vedere se c'è un Drive con una partizione sconosciuta

ciao :)
ok provo così vediamo se passato sto file il mac funz a dopo

Tigertux
15-10-2006, 22:54
niente da fare secondo me è che qlla cartella bin messa dal cd di tiger non era aggiornata come il sistema qndi in pratica era vecchia e non funzionava correttamente...purtroppo non si può far nulla...cmq sia...grazie per l'impegno ;)
mi butto al backup e format :cry:
velendo guardare il lato positivo: faccio un pò di pulizia
ciao ciao notte