PDA

View Full Version : Tempi di risposta

crava
15-10-2006, 15:46
Ciao a tutti :D ... premetto che di monitor e tecnologie ad essi connesse nn ne so quasi niente :stordita: ... ho però ultimamente letto diversi articoli in cui vengono raffigurati grafici dei vari tempi di risposta, e ho notato che spesso se nn sempre, le varie case produttrici publicizzano come tempo di risposta del proprio lcd il minimo di tale grafico....

la mia domanda: c'è un modo per sapere i tempi di risposta dei vari monitor lcd (ad es. conoscete un sito? )? Le curve complete , o almeno i picchi massimi e la media....

ps. lo userei principalmente per giocare... soprattutto fps,sportivi e gdr...

Grazie a tutti :p

sacd
15-10-2006, 20:02
No, ti devi basare sulle recensioni.
Cmq per il tuo uso va bene un monitor tipo il Samsung 930bf, ovvero con matrice Tn+overdrive

crava
15-10-2006, 22:17
Prima di tutto ti ringrazio della risposta, e poi ti volevo chiedere chiarimenti su di questo:

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-21

in questo sito si vede (da quanto ho capito), la 930bf capitolare nel momento in cui deve passare tra colori di grigio vicini.... e superando i 30 ms :eek: , mi sembra possa creare dei problemi... tu dici di no?

Premetto che ho, e ho solo sempre avuto monitor crt... e per onor di patria io le scie le vedo pure qui... sarà che il monitor è scadente... mah :confused:

Inoltre mi piacerebbe prendere un lcd widescreen...

Cmq i dati pubblicizzati dalle case sono l'ennesimo tentativo di malainformazione.... che diano il tempo di risposta medio :D ...

sacd
16-10-2006, 07:15
Le case dichiarano il minimo, il mio modello era solo un esempio ce ne sono altri di lcd buoni.
Certo che se tu vedi scie con un crt, allora abbandona l'idea dell'lcd :D