PDA

View Full Version : cosa perdo installando xp su xp?

rey.mysterio83
15-10-2006, 15:26
ciao ragazzi. ho un problema.

quando accendo il pc mi dice sempre "insert media boot...blablabla.."..

insomma non trova gli hd. se faccio RESET, allora parte tutto. ma appenalo spengo non li trova ancora.

se lo faccio partire e poi da xp faccio RIAVVIA, li trova subito..
insomma capita solo se spengo il pc.

ora, siccome non voglio formattare, pensavo di reinstallare xp senza formattare, direttamente sopra il so che cè già...

è possibile?
cosa succese ai dati che ho su? li perdo? i programmi rimangono installati?

cosa succede?

alpfra
15-10-2006, 15:33
Da come descrivi il problema, mi pare proprio che XP non c'entri nulla, se è un problema di riconoscimento di HD, sarà il bios o la board, ma sicuramente non XP.
Comunque per concludere, se installi XP su un XP già installato non perdi nulla, l'unica cosa è che dovrai reinstallare gli eventuali aggiornamenti, ma se fosse un problema di XP credo anche che così facendo non risolveresti molto.

Ciao

monkey island
15-10-2006, 15:37
Da come descrivi il problema, mi pare proprio che XP non c'entri nulla, se è un problema di riconoscimento di HD, sarà il bios o la board, ma sicuramente non XP.
Comunque per concludere, se installi XP su un XP già installato non perdi nulla, l'unica cosa è che dovrai reinstallare gli eventuali aggiornamenti, ma se fosse un problema di XP credo anche che così facendo non risolveresti molto.

Ciao

Concordo.

rey.mysterio83
15-10-2006, 15:43
io ho 3 sistemi operarativi. all'inizio appena installati e mosso su il giusto, li riconosceva alla prima accesnione, poi da un paio di mesi a questa parte non più.. non so.. :(

Blackie
15-10-2006, 15:52
Hai controllato se nel bios i dischi vengono visti correttamente?
io ho 3 sistemi operarativi. all'inizio appena installati e mosso su il giusto, li riconosceva alla prima accesnione, poi da un paio di mesi a questa parte non più.. non so..Cioè??? Hai un pc con 3 sistemi e nessuno parte?
Sicuro che formattare non sia la cosa migliore?

rey.mysterio83
15-10-2006, 17:55
si che partono, ma devo accendere e fare reset ogni volta k il pc è spento, x farglieli riconoscere

Blackie
15-10-2006, 19:01
Secondo me è un problema hardware

Karl der Große
15-10-2006, 19:12

Ciao
ne sei sicuro?! :confused:
io ho dovuto rinstallare tutti i programmi!!

Blackie
15-10-2006, 20:23
io ho dovuto rinstallare tutti i programmi!!
Reinstallare xp su xp funziona, fatto parecchie volte, ma è una soluzione da usare per salvarsi i dati prima del format.

card72
16-10-2006, 10:45
Reinstallare xp su xp funziona, fatto parecchie volte, ma è una soluzione da usare per salvarsi i dati prima del format.

quoto in toto

Karl der Große
16-10-2006, 17:00
allora basta avere una live di linux!!!

Ferdy78
16-10-2006, 17:09
ciao ragazzi. ho un problema.

quando accendo il pc mi dice sempre "insert media boot...blablabla.."..

insomma non trova gli hd. se faccio RESET, allora parte tutto. ma appenalo spengo non li trova ancora.

se lo faccio partire e poi da xp faccio RIAVVIA, li trova subito..
insomma capita solo se spengo il pc.

ora, siccome non voglio formattare, pensavo di reinstallare xp senza formattare, direttamente sopra il so che cè già...

è possibile?
cosa succese ai dati che ho su? li perdo? i programmi rimangono installati?

cosa succede?

Succcede che perdi solo tempo e basta...fai prima a formattare ;)

al 99% i programmi non li potrai più utilizzare (cioè da pannello start non vedresti na cippa), ti crea due o tre cartelle denominate old.. ;)

Comunque non penso sia problema di Windows, o meglio se vuoi prova con un formattone risolutore..ma a mio avviso sono i controller che stanno partendo ;)

alpfra
30-10-2006, 15:37
@Karl der Große

Funziona funziona, e per quanto riguarda la live di linux c'è tanta altra robetta come BartPE, ERD Commander, ecc.

Ciao