PDA

View Full Version : help schifezze.

avido
15-10-2006, 13:22
ho da poco sistemato l'impianto a liquido con trex 3 cristal trap e pompa nj 3000 radiatore biventola.

tutto andato benone fino a 2 giorni fa
temperature del mio a64 3700+ a 8 gradi in idle...
ieri stranamente noto che la temperatura era di 24 gradi.mi insospettisco. stamane era di 47 gradi come se il rex non raffreddasse bene. provo a staccare la peltier e la temperatura sale,quindi lei funziona.

noto pro che nella cristal trap si è formato un n on so che di biancastro di solido

premetto che dentro a tutto c'è stata acqua distillata senza niente di altro.

che è successo???come mai le temeprature son aumentate improvvisamente???

The_EclipseZ
15-10-2006, 15:07
ho da poco sistemato l'impianto a liquido con trex 3 cristal trap e pompa nj 3000 radiatore biventola.

tutto andato benone fino a 2 giorni fa
temperature del mio a64 3700+ a 8 gradi in idle...
ieri stranamente noto che la temperatura era di 24 gradi.mi insospettisco. stamane era di 47 gradi come se il rex non raffreddasse bene. provo a staccare la peltier e la temperatura sale,quindi lei funziona.

noto pro che nella cristal trap si è formato un n on so che di biancastro di solido

premetto che dentro a tutto c'è stata acqua distillata senza niente di altro.

che è successo???come mai le temeprature son aumentate improvvisamente???
calcare ? o più semplicemente c'è un tubo strozzato...prova a controllare...

avido
15-10-2006, 20:05
appena smontato e rimontato tutto.
passato nuova pasta silioconica su peltier etc.
guadagnato 6 gradi

il problema rimane

*Stregatto*
15-10-2006, 20:25
Io smonterei tutto e farei un lavaggio approfondito col viakal di tutti i pezzi soprattutto se li hai presi usati e non nuovi.
Ma solitamente un impianto si prova a vuoto qualche giorno, in quei giorni non ti sei accorto di nulla?
In generale peerò un biventola con una pelt è un po' sottodimensionato :fagiano:

Kir@
15-10-2006, 21:50
Il t-rex nn è il ideale da integrare nel case.
Per funzionare a dovere richiede o un mega radiatore o tanta h20.
Io quando avevo il t-rex lo usavo o con 25 litri di h20 in tanica, o con 3 litri di h20 nella gelatiera.
Le peltier scaldano l'h20, se tu lo integri nel case avrai si e no 1,5litri di h20 in totale, e se il rad nn è + che buono insieme alle ventole, a lungo termine le prestazioni decadono, come hai osservato tu.
Io nel rex ci ho sempre messo h20 distillata + alcol 10% + 20-30% Antigelo.
L'h2o distillata da sola nn basta, in quanto crea a lungo termine sopprattutto quando scaldato cosi in fretta alghe e calcare, soppratutto se hai es. Rex (Rame) e radiatore (AL). Metti alcol nell'h20 e potenzia le ventole.
Ciaooo

avido
15-10-2006, 22:48
Io smonterei tutto e farei un lavaggio approfondito col viakal di tutti i pezzi soprattutto se li hai presi usati e non nuovi.
Ma solitamente un impianto si prova a vuoto qualche giorno, in quei giorni non ti sei accorto di nulla?
In generale peerò un biventola con una pelt è un po' sottodimensionato :fagiano:
la pelt vaa 5v l'impianto va da un sacco di tempo,insti 2 gg è passato prima da 24 e poi a 48.49 come adesso