View Full Version : E' possibile inviare e ricevere fax
Credo che questa è la seconda volta che faccio la stessa domanda
E' possibile inviare e ricevere fax tramite adsl senza spendere o registrarsi a qualche sito o roba del genere ?
Ed io è più di una volta che ho letto sempre la stessa risposta: NO.
Credo che questa è la seconda volta che faccio la stessa domanda
E' possibile inviare e ricevere fax tramite adsl senza spendere o registrarsi a qualche sito o roba del genere ?
con questo invii
http://www.faxator.com/comeFunziona.htm
(mai usato ma ho letto che funge bene)
per ricevere non so
Ed io è più di una volta che ho letto sempre la stessa risposta: NO.
ripetere giova..... forse.....
come fa una linea che nn compone numero telefonico a spedire o ricevere fax!??!
sopratutto senza doversi registrare a quelche servizio gratuito o a pagamento su internet.....
minulina
15-10-2006, 17:26
il gratis non esiste...
o usi i servizi su internet registrandoti o colleghi un modem 56k e paghi la chiamata fax normale
...
evidentemente non avevo compreso la domanda chiedo venia...
Per ricevere esistono una marea di siti dove registrandoti ti forniscono un numero personale di quelli tipo "sexy" (uno è Tiscali).
Per chi riceve è gratis e il fax viene inviato tramite e-mail.
Per chi trasmette è un salasso.
Esiste anche la possibilità di usare un numero "normale" ma si paga.
ziozetti
16-10-2006, 14:40
Per chi trasmette è un salasso.
Abbastanza. Tiscali utilizza numeri a prefisso 178:
i numeri che iniziano con 178 costano all'utente 0,26 Euro al minuto
quindi " nisba" cioè niente da fare.... che dire grazie a tutti e OppP da ubepp
che tristezza sta tecnologia sempre più complicata e fatta sempre più di registrazioni dati personali tariffe e fregature di vario genere.
scusate ... è solo uno sfogo
goldorak
25-10-2006, 07:13
Scusate una domanda stupida, ma se attacco un modem 56 k alla linea telefonica, non posso fargli inviare un fax normalmente. ?
E se si, il costo non sarebbe quello normale di una chiamata verso il numero telefonico al quale invio il fax ?
Perche' occorre affidarsi a servizi terzi ? :confused:
minulina
25-10-2006, 07:54
certo che puoi
è la soluzione più semplice
certo che puoi
è la soluzione più semplice
Infatti!
Ma l'autore del 3d parlava di ADSL!
Col modem non c'è proprio bisogno di niente dato che mamma MS ci "regala" anche il programma per spedire/ricevere fax.
L'importante è che il modem supporti la funzione, ma credo che quelli oggi in commercio lo facciano tutti.
Scusate una domanda stupida, ma se attacco un modem 56 k alla linea telefonica, non posso fargli inviare un fax normalmente. ?
E se si, il costo non sarebbe quello normale di una chiamata verso il numero telefonico al quale invio il fax ?
è l'unico modo semplice, economico e pratico... (considerando che il software x ricevere e spedire è già comrpeso in windows xp....)
Perche' occorre affidarsi a servizi terzi ? :confused:
xchè la gente vuole la tecnologia ultima.. ma gratis.... vuole servizi, ma nn li vuole pagare.... tutto lì..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.