PDA

View Full Version : Come leggere un file .php?

Fresh500
15-10-2006, 13:35
Ciao raga, ho un piccolo favorino da chiedervi, come da titolo avrete capito di cosa si tratta! Entrando in un sito di mio interesse, ho notato che in fondo alla pagina porta l'RSS, il problema è che con 'Feed Reader' non si apre, xkè il file è di estensione '.php', ho provato anche a rinominarlo in '.rss' ma non succede nulla. Esiste un software per poter leggere questo tipo di file? Ve ne sarei molto grato!
Grazie in anticipo! :)

caviccun
15-10-2006, 19:45
Per quello che ne so un .php lo leggi e lo scrivi con blocco note. Detto questo è ovvio che il codice in .php viene eseguito se risiede in un server che ha php/mysql ecc... Tuttavia c'è una cosa curiosa. Un elaboratore di testi , normalmente gestisce testi , immagini , testi+immagini ecc. Word per esempio. Un elaboratore di testi non "esegue" , però provate a scrivere con word , questo testo , e poi date invio , c'è una sorpresa (per chi non lo conosce ovviamente) : =rand (5,5)
I numeri possono variare a scelta.

Fresh500
15-10-2006, 23:03
Ho già provato ad aprirlo con 'Blocco Note' ma non si capisce niente, escono delle scritte tutte in disordine con dei link, invece con word si vedono solo i link! Ma quello che intendevo dire io è, esiste un programma tipo Feed Reader che possa aprire i file .php, cosi che possa leggere le news ed avere i collegamenti dei link?
Grazie cmq per l'interessamento e per avermi risposto! :)

tutmosi3
16-10-2006, 11:55
Il discorso non è così semplice, un flie PHP potrebbe anche essere un normale file HTML rinominato in PHP per esigenze del server che lo ospita.
Quello che hai per le mani è solo la punta di un iceberg che è il sito dal quale è stato tratto.
C'è bisogno di un web server (Apache), forse di un database MySQL, ecc.
Ciao