PDA

View Full Version : Aiuto...emule e libero

Markol
15-10-2006, 12:07
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un grosso problema con emule. Premetto che ho una connessione flat libero da 4mb (linea telecom), uso il modem usb D-link (dsl-200), fino a mercoledì scaricavo senza problemi a 100kbs con picchi anche di 200kbs nelle ore serali, poi ho avuto un crollo della portante, la linea è mancata per un giorno. Ora quando faccio partire emule, dopo pochi minuti, cade la portante...che ritorna solo dopo aver chiuso il programma
Navigando oppure adoperando msn la linea rimane ben salda, cosa posso fare??

ps Ho provato ad abbassare le fonti, ad usare emule diversi, ed anche a chiamare l'assistenza ( :D ) ma non ho risolto nulla. Sempre lo stesso problema, appena apro emule cade la portante, con tutte le altre applicazioni non ho problemi. La cosa strana è che prima il mulo andava una bomba, non ho mai scaricato così velocemente come negli ultimi 30-40 giorni...

Furietta
15-10-2006, 12:25
Non so se sia questo il caso, ma ti avverto che Libero mette filtri al traffico p2p, per una politica di QoS.
Se fai un search nel forum trovi tutto il thread che parla di queste limitazioni...

Markol
15-10-2006, 12:28
Non so se sia questo il caso, ma ti avverto che Libero mette filtri al traffico p2p, per una politica di QoS.
Se fai un search nel forum trovi tutto il thread che parla di queste limitazioni...

Ripeto, il problema non è la velocità scarsa (come dicevo, nei giorni precedenti scaricavo ad una velocità impressionante), ma il fatto che aprendo emule dopo qualche minuto crolla la portante, che ritorna soltanto dopo aver chiuso il programma... :muro:

tony86
15-10-2006, 12:48
prova ad attivare il protocollo di offuscamento!

Markol
15-10-2006, 13:07
prova ad attivare il protocollo di offuscamento!

Come si fa? :confused:

tony86
15-10-2006, 13:47
opzioni > sicurezza > attiva protocollo di offuscamento
qui c'è la guida + dettagliata
http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/sicurezza.asp

comunque devi avere la versione 0.47c se non l'hai ancora aggiorna prima emule e poi procedi con i passaggi sopra descritti

Markol
15-10-2006, 15:45
Quasi rassegnato dopo le innumerevoli prove ho tentato ancora, e che con grande sorpresa....funziona!
Allora, mi spiego meglio, ho attaccato il modem al nuovo portatile di mio fratello, con emule 0.47a, scarica molto lento, ma la linea rimane intatta, a questo punto devo dedurre che è un problema del pc di casa...che faccio? formatto tutto e installo nuovamente xp?