PDA

View Full Version : Registrare direttamente in Divx

bdr529
15-10-2006, 12:02
Esiste un HD recorder che permette di registrare direttamente con compressione Divx ?

Avrei pensato di affiancare al MySky un DVD-Rercorder (so che potrò utilizzare solo l'uscita analogica, ma tant'è...) sul quale salvare i programmi che più mi interessano.
Mi piacerebbe però comprimere i files in formato Divx per poi salvarli sul DVD.
Non so se esiste già in commercio un apparecchio del genere.

O dovrei assemblarmi un MediaCenter ? Ho M/B + P4 2 Ghz + Radeon 9800 Pro + 1 Gb Ram non utilizzato: se prendo una scheda di acquisizione analogica dovrei poter trasferire i filmati nel PC e quindi comprimerli in Divx.
Certo avrei preferito di più "riversare" direttamente in Divx.

Qualcuno può dirmi qualcosa di più ?

Ciao, bdr529

bgpop
15-10-2006, 13:31
Fai prima a farti un media center e registrare (possibilmente da fonti pulite, come DVB-T o DVB-SAT) direttamente nel formato desiderato.
L'ideale comunque resta sempre salvare il flusso il più possibile vicino al formato originario (MPEG2 in caso di DVB-T e DVB-S, eventualmente huffyuv in caso di acquisizione analogica), e poi convertire in Divx (così puoi rimuovere l'interlacciamento, ed eventualmente applicare qualche filtro per migliorare la qualità)

bdr529
15-10-2006, 18:10
Fai prima a farti un media center e registrare (possibilmente da fonti pulite, come DVB-T o DVB-SAT) direttamente nel formato desiderato.
L'ideale comunque resta sempre salvare il flusso il più possibile vicino al formato originario (MPEG2 in caso di DVB-T e DVB-S, eventualmente huffyuv in caso di acquisizione analogica), e poi convertire in Divx (così puoi rimuovere l'interlacciamento, ed eventualmente applicare qualche filtro per migliorare la qualità)

Infatti. E' quello che pensavo.
Pensi che con l'HW di cui sopra posso assemblare un media center decente ?
Che scheda di acquisizione analogica mi consiglieresti ?

bgpop
16-10-2006, 19:30
Dovrebbe essere sufficiente, conta che per registrare in real time con quella macchina devi usare un profilo divx poco spinto, cosa che per fini di archiviazione non è indicato!!
Ripeto, meglio registrare in huffyuv (lossless), poi converti tutto in divx...

bdr529
17-10-2006, 08:15
Dovrebbe essere sufficiente, conta che per registrare in real time con quella macchina devi usare un profilo divx poco spinto, cosa che per fini di archiviazione non è indicato!!
Ripeto, meglio registrare in huffyuv (lossless), poi converti tutto in divx...

Scusa la mia ignoranza, ma cosa significa "registrare in huffyuv (lossless)", e con quale programma ? Basta una qualsiasi scheda di acquisizione analogica ?
Quale marche mi consigliate ?