PDA

View Full Version : problemi al avvio di windows xp dopo il boot

Gillan
15-10-2006, 11:45
salve a tutti
Sono nuovo qui e vorrei ringraziare tutti a coloro che avranno la voglia di rispondermi....Allora il mio problema è questo :ho formattato il portatile tutto tranquillo e partito windows.....dopo quando ho riavviato al inizio è partito ....quando lo riavviato parte ma ad un certo punto prima della schermata dove si puo mettere la pass esce uno schermata nera con una piccola indicatore è rimane in quel modo è non parte più.....in mod provisoria si può entrare ma su windws normale no.....prima che faccia uscire la schermata nera mi esce un altra dove ci sono delle opzioni tipo moda provisoria,mod provisoria con promt di comandi,avvia windows normalmente......ma apparte in mod provisoria che parte la normale no??????qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere??

card72
16-10-2006, 09:45
Prova ad andare in modlaità provvisroia, e controlla il gestore eventi

comunque dopo aver foramttato hai installato i SP del s.o. e un antivirus prima di colelgarti ad internet?

GiacoXp
16-10-2006, 13:07
Prova a avviare windows nell'ultima configurazione funzionante .

Prova altrimenti da mod provvisoria a fare il ripristino di sistema con la console di ripristino.

Gillan
16-10-2006, 18:07
nessun antivirus ......ho provato ultima configurazione funzionante ma niente....cmq penso che sia un prob di drver ....mi potete dire dove posso trovare il controller di rete(ACER aspire 1652) e il controller di rete SCSI e RAID....qualcuno mi ha detto che potrebbe essere che ha un problema che non carica qualche driver...allora che mi suggerite

card72
16-10-2006, 21:56
Di solito i notebook hanno i loro cd per la reinstallazione. Se non hai utilizzato quelli, ti devi colelgare al sito acer e scaricare tutti i driver che ti servono, oppure contattare l'assistenza e farti mandare (a pagamento) una copia del recovery disk