PDA

View Full Version : Dell Inspiron 6400 o asus a6je-ap008h?

delafia
15-10-2006, 11:44
Ho due dubbi in merito, ringrazio chiunque mi aiuti a risolverli.
Ho bisogno di un pc x programmare, quindi elevata RAM, ottimo procio
e scheda grafica nella media. Ecco i miei dubbi,

1) per vostra esperienza è preferibile uno schermo opaco ad uno lucido prevdendo sedute di lavoro intensive anche serali?

2) che voi sappiate è particolarmente complicato installare Linux su macchine Dell? E se lo si fa non è che si pregiudica qlc del servizio di assistenza?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa sofferta scelta :)

Garluk
15-10-2006, 23:43
Ho due dubbi in merito, ringrazio chiunque mi aiuti a risolverli.
Ho bisogno di un pc x programmare, quindi elevata RAM, ottimo procio
e scheda grafica nella media. Ecco i miei dubbi,

1) per vostra esperienza è preferibile uno schermo opaco ad uno lucido prevdendo sedute di lavoro intensive anche serali?

2) che voi sappiate è particolarmente complicato installare Linux su macchine Dell? E se lo si fa non è che si pregiudica qlc del servizio di assistenza?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa sofferta scelta :)

Con la promo che c'è fino a martedì con 1200 euro circa ti porti a casa un bel 6400 ultracarrozzato con un signor procio (T7200), 2Gb di RAM e 120Mb di HD e batteria 9 celle.

Per lo schermo tutto dipende da dove lo usi.
Se lo usi principalmente in ambienti molto luminosi e ricchi di riflessi allora prendi senza dubbio l'opaco. Se, invece, lo usi in ambienti con pochi riflessi e non troppa luce prendi il lucido.

Magari chiama un commerciale e fattelo configurare come ti piace...magari prendi un disco più piccolo a 7200 giri.
Se il commerciale ti dice che non si può mettere digli che dice stupidagini...se insiste cambia commerciale.

Sui DELL puoi mettere linux senza problemi e non infici la garanzia.
Non infici la garanzia nemmeno se lo apri e sostituisci il processore...

Robbysca976
16-10-2006, 13:29
Ma quale promozione? Sul siro Dell nn c'è nulla...

Garluk
16-10-2006, 23:35
Come non c'è nulla.

Leggi bene!!

http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_Q3_W10_inspn_6400_n10646_xsell?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

Robbysca976
17-10-2006, 07:14
Oops :D
Ho delle riserve sulla cpu (forse meglio una con 4Mb L2) e sull'Hd (forse meglio un 80 Sata da 7200rpm)...Che ne dite...? :confused:
Ahh la ram chiaramente a 667Mhz da 1Gb... :mbe: