View Full Version : Richiesta Vs valutazione per scambio...
non so se è il posto giusto, ma volevo una valutazione di 3 componenti,Cpu,mobo e ram anzianotti (Athlon 1400,mobo asus A7V e 512Mb ram Dimm [no DDR]).Mi è stata fatta una proposta di uno scambio alla pari con il mio A64 3000+ boxato (con dissy incluso -lappato-) con tanto di scatola inclusa (la Cpu arriva sicura a 3500+ con Vdef).
Che ne pensate?
il Athlon 1400 lo userei come muletto al posto del mio muletto K6-2 400.
commenti ?
non so se è il posto giusto, ma volevo una valutazione di 3 componenti,Cpu,mobo e ram anzianotti (Athlon 1400,mobo asus A7V e 512Mb ram Dimm [no DDR]).Mi è stata fatta una proposta di uno scambio alla pari con il mio A64 3000+ boxato (con dissy incluso -lappato-) con tanto di scatola inclusa (la Cpu arriva sicura a 3500+ con Vdef).
Che ne pensate?
commenti ?
Anche io vorrei sapere dove trovare valutazioni su componenti usati.
In particolar modo su RAM usata.
Qualcuno ci può dare suggerimenti?
o magari qualche moderatore ci può dire dove è più corretto postare.....
Che ne pensate?
commenti ?
ciao
vediamo se ti posso dare una mano...
i 3 componenti faticano ad arrivare ai 50-60€ di valore...e ti spiego il perchè:
1> processore 1400...max 20€ perchè ha come minimo 3 anni, se non 4...il che vuol dire un deprezzamento del 90% rispetto al prezzo da nuovo...
2> scheda madre asus A7V...max 15€...nuova una scheda per socket A la trovi intorno ai 35€...molto meglio rispetto la A7V.
3> sdram 512 mb pc 133...nuova costa intorno ai 60-70€...se la ram ha 3-4 anni come il processore...vale l'85-90% + qualcosa ( il prezzo che viene per 2), perchè è un taglio ricercato su certe configurazioni...quindi siamo sui 20€
totale 55€...forse 60€ se ha un discreto dissipatore per la cpu calorosa che ti ritroveresti...
la svalutazione dei pezzi in genere funziona così:
dopo 1 anno calcola meno 55-60% del prezzo da nuovo.
dopo 2 anni calcola meno 75% del prezzo da nuovo.
dopo 3 anni calcola meno 85% del prezzo da nuovo.
dopo oltre 3 anni...meno 90%...se sei oltre i 5 anni...meno 95%.
ciao ;) :D
spero di averti chiarito le idee...
DD
non sono d'accordo sulla valutazione della ram, visto che si vendono usate intorno ai 45 €
per il resto, i prezzi sono quelli, al massimo la mobo a 18 €
..il dissipatore è un Bloccone di Al con ventola (tipo titan..)...forse riesco a farmi aggiungere un'altro dissy tipo Aero 7 di rame....
Comunque.....considerate equo lo scambio o ci perdo-guadagno ?
..il dissipatore è un Bloccone di Al con ventola (tipo titan..)...forse riesco a farmi aggiungere un'altro dissy tipo Aero 7 di rame....
Comunque.....considerate equo lo scambio o ci perdo-guadagno ?
secondo me ci perdi 20-25€...
comunque da retta a me...la ram più di 20€ non vale (diciamo che il suo valore dipende da quanti anni ha...considerando l'hardware assieme ad essa...minimo 3 anni se non 4 )...nuova ne costa 58€...l'ho visto ora nel listino di un negozio dove vado a fare acquisti ogni tanto.
...chi la vende a 45€ usata la ram, è un ladro!...o meglio...è coglione chi la compra a quel prezzo... :D...poi ripeto dipende quanto è "usata"...se ha un anno...ci può anche stare...forse 40€ meglio, ma siamo lì.
se vuoi avere uno scambio alla pari, fatti abbinare una scheda video da 64 mb del tipo Geforce2 o 3 con agp 4x...allora è equo lo scambio! ;)
ciao
AGGIORNAMENTO.......
richiesta nuova valutazione.......
premesso che lo scambio precedente è fallito per n-motivi, ora ho in ballo un'altro scambio e chiedo una valutazione dei seguenti pezzi usati:
CPU:XP 2400+
mobo:ABIT NF7-M
Ram: due banchi da 256Mb DDR 266 generici
Quanto vale tutto il materiale sopra citato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.