PDA

View Full Version : disconnessioni router

grisson
15-10-2006, 10:55
ultimamente mi capita che il router(dg834g) si disconnette senza alcun motivo apparente.

quello che mi ritrovo è che il router sembra connesso, la portante c'è, i valori di linea non sono spettacolari ma nemmeno critici, eppure non riesco assolutamente a navigare.

spesso sono costretto a staccare il filo del telefono e a riattaccarlo perchè non si riconnette solamente facendo dall'interfaccia web disconbnetti e riconnetti.

mai capitatra una roba simile a qualcuno?

cià

Mario61
15-10-2006, 11:51
ultimamente mi capita che il router(dg834g) si disconnette senza alcun motivo apparente.

quello che mi ritrovo è che il router sembra connesso, la portante c'è, i valori di linea non sono spettacolari ma nemmeno critici, eppure non riesco assolutamente a navigare.

spesso sono costretto a staccare il filo del telefono e a riattaccarlo perchè non si riconnette solamente facendo dall'interfaccia web disconbnetti e riconnetti.

mai capitatra una roba simile a qualcuno?

cià

Prova ad impostarlo in modalità Bridge

noeffex
15-10-2006, 12:08
cosa sarebbe la modalita bridge? capita anche a me...anche se un po diverso...ail mio 834G perde proprio l'allineamento. ogni 20 minuti...è una cosa insopportabile. ho 23 di attenuazione e 30 di margine e con un vecchio pirelli age la connessione resta up per giorni. Che devo fare?

Mario61
15-10-2006, 12:13
Vai nella pagina delle impostazioni iniziali, ci dovrebbe essere la modalità settabile.
Io ho questo:
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/michelangelolancx

http://img172.imageshack.us/img172/6791/screenhunter11es8.jpg

Gli ho fatto l'impostazione che vedi nell'immagine, abilitando bridging poi ho fatto un reboot, si è allineato e adesso è già quasi sette ore che non cade più.

Prima succedeva di continuo.

grisson
15-10-2006, 12:13
hmmm.... da dove posso metterlo in bridge?? ho guardato un po ma non ho trovatop niente............

grisson
15-10-2006, 13:41
ho trovato una pagina per impostare la modalità ma mi da solo router(modem+router) oppure solo modem.
sicuro che si può col mio router????

Mario61
15-10-2006, 13:53
ho trovato una pagina per impostare la modalità ma mi da solo router(modem+router) oppure solo modem.

Se è un DLink penso di si, devi andare nella stessa pagina in cui configuri username e pw. Prova a postare la pagina.

grisson
15-10-2006, 14:43
no, come ho scritto nel primo post io ho un netgear dg834g

Mario61
15-10-2006, 15:02

Fruga bene tra le impostazioni di connessione, la pagina cioè dove per esempio è impostato PPPoE e gli altri parametri di connessione.