View Full Version : Temperature ATI X800 Pro
Ciao ragazzi,
Ho una His Excalibur X800 Pro da ormai 4 annetti e con alcuni giochi di ultima generazione che inizialmente mi vanno fluidissimi dopo 5-10 min iniziano a scattare incredibilmente e a fare 2-3 fps...
La scheda video non è stata mai overcloccata e le temperature sono di 55°C normalmente e 63-65°C durante i giochi...
Ripeto non ho mai opperato manualmente su questa scheda, cosa pò essere? come posso risolvere?
Grazie a tutti!
Ciao ragazzi,
Ho una His Excalibur X800 Pro da ormai 4 annetti e con alcuni giochi di ultima generazione che inizialmente mi vanno fluidissimi dopo 5-10 min iniziano a scattare incredibilmente e a fare 2-3 fps...
La scheda video non è stata mai overcloccata e le temperature sono di 55°C normalmente e 63-65°C durante i giochi...
Ripeto non ho mai opperato manualmente su questa scheda, cosa pò essere? come posso risolvere?
Grazie a tutti!
hai qualche antivirus? o altri programmi in background?
hai emule accesso quando giochi?
Virus?
resto del sistema?
Emule acceso, antivirus Kaspersky, messenger e skype in background.
Come sistema ho un AMD64 3200+, 2x512 DDR-500, ChaintechVNF3-250, Maxtor 200 GB, X800 pro 256
Capellone
15-10-2006, 14:44
quattro anni? e cos'è, un prototipo rubato alla ATI? non può essere più vecchia del 2004...
comunque le temperature sono normali, fai i controlli che ti ha consigliato murphy e aggiorna il driver
Si Capellone, forse ho sbagliato a contare gli anni... cmq la presi quasi subito, appena uscita. :D
Emule acceso, antivirus Kaspersky, messenger e skype in background.
Come sistema ho un AMD64 3200+, 2x512 DDR-500, ChaintechVNF3-250, Maxtor 200 GB, X800 pro 256
Prova a chiudere tutti questi programmi e gioca!
Ho provato ma non cambia nulla...
Cmq il gioco che risente di piu di questa cosa è company of heroes col quale la scheda si avvicina ai 70°C...
Ho provato ma non cambia nulla...
Cmq il gioco che risente di piu di questa cosa è company of heroes col quale la scheda si avvicina ai 70°C...
A quanto ne so il gioco è pesante!
che alimentatore hai?
Si è pesante, ma mi va fluidissimo a 30 fps per i primi 10 minuti, poi la scheda video raggiunge i 70°C e mi fa 2 fps e un sacco di artefatti!
Come alimentatore ho un thermaltake da 500W.
Ma può essere che abbia dei problemi il dissipatore della scheda video? Magari provo a prendermi uno Zalman :D
La temp della cpu?
sembrerebbe problema di temp!
con ati tool fai il cubo peloso per 5 min e vedi che temp raggiunge la vga, nota pure se gli fps sono costanti!
Mi sono fermato dopo 4 min di cubo peloso che aveva superato gli 85°C :eek:
Mi sa che è proprio un problema di raffreddamento...
Mi sono fermato dopo 4 min di cubo peloso che aveva superato gli 85°C :eek:
Mi sa che è proprio un problema di raffreddamento...
La ventola gira al max?
aerazione case?
La ventola non l'ho mai toccata... gira a default... il case è poco ventilato...
Comunque sono diversi anni che funziona tutto bene e solo da qualche giorno mi da questi problemi...
Se è questine di cambiare il dissipatore non ho problemi... l'importante è che in qualche modo riesca a capire di che si tratta e in modo tale da non ricommettere gli stessi errori :D :D :D
Punitore
15-10-2006, 22:17
chissà quanta polvere c'è... smontalo, pulisci e rimontalo :D (io con una gefeorce 5700 ho risolto lo stesso problema)
La ventola non l'ho mai toccata... gira a default... il case è poco ventilato...
Comunque sono diversi anni che funziona tutto bene e solo da qualche giorno mi da questi problemi...
Se è questine di cambiare il dissipatore non ho problemi... l'importante è che in qualche modo riesca a capire di che si tratta e in modo tale da non ricommettere gli stessi errori :D :D :D
Il dissipatore mi sembra che è quello grosso che occupa lo slot vicino(quindi ottimo)!
dai una spolverata come dice Punitore!
ciao
Ok appena torno a casa provo... grazie mille, poi vi so dire ;)
Ok, allora... il dissipatore era abbastanza pulito quindi non era la polvere...
Ho montato uno Zalman VF900 Cu ed ora le temperature non salgono mai sopra i 50°... nemmeno con le applicazioni e giochi piu pesanti...
Risolto tutto :D :D
Thx a tutti dei consigli!
Complimenti per l'acquisto! :)
cmq il dissy originale se era quello grosso che butta l'aria fuori è buono , forse bisognava cambiare pasta!
ciao
Murphy non era quello grosso che occupa uno slot in piu... era quello piu piccolo.
Quello grosso mi sa che lo montano dalla X850 in su.
Murphy non era quello grosso che occupa uno slot in piu... era quello piu piccolo.
Quello grosso mi sa che lo montano dalla X850 in su.
A ok, di solito HIS monta dissy performanti!
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.