View Full Version : Creative Xmod, la tecnologia X-Fi esce dal PC
A chi fosse sfuggita questa news:
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18784.html
Matrix744
30-10-2006, 09:22
Salve a tutti,
vorrei sapere come è questa periferica audio della creative( XMode )
se è buona, se veramente "migliora l'audio, se può sostituire una scheda audio.......
qualcuno la già presa?
fatemi sapere!!!!!!!
grazie.
Murakami
30-10-2006, 09:29
Salve a tutti,
vorrei sapere come è questa periferica audio della creative( XMode )
se è buona, se veramente "migliora l'audio, se può sostituire una scheda audio.......
qualcuno la già presa?
fatemi sapere!!!!!!!
grazie.
http://www.digit-life.com/articles2/multimedia/creative-xmod.html
Aggiungo questa:
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20061003
ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi valeva la pena acquistare questo gioiellino di tecnologia per aumentare le prestazioni audio di un portatile...
ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi valeva la pena acquistare questo gioiellino di tecnologia per aumentare le prestazioni audio di un portatile...
credo che sia solo una trovata commerciale!!!!!!!!!!!!1 :D :D
cavolo pensavo di risolvere..con questo articolo
Ciao a tutti!! Sarei interessato all'acquisto di una creative xmod, ma prima volevo avere dei chiarimenti riguardo un paio di caratteristiche che non sono riuscito a trovare ne in giro su internet, ne sul sito creative:
- per prima cosa, la scheda è dotata di un uscita digitale?? ottica o coassiale fa lo stesso...
- in secondo luogo, quando collego la scheda ad esempio al mio portatile, la scheda audio interna viene automaticamente disattivata?? lo chiedo perchè uso spesso virtual dj alle feste con gli amici e visto che il programma ha una opzione che permette di usare due schede audio insieme (una per le cuffie e una per le casse), volevo capire se sarei riuscito a sfruttare questa possibilità...
- e per finire, domanda che probabilmente susciterà polemiche, questa benedetta tecnologia crystalizer, funziona?? la creative mantiene almeno in parte le promesse?? o farei prima a comprarmi una Audigy 2 NX USB?? please evitate di dirmi che la qualità fa cagare e che con un amplificatore valvolare attaccato ad un lettore SACD sentirei di sicuro meglio... tanto ho una collezione infinita di mp3, quindi quelli ascolto :D
Grazie a tutti!! Ciauuuu
Ciao a tutti!! Sarei interessato all'acquisto di una creative xmod, ma prima volevo avere dei chiarimenti riguardo un paio di caratteristiche che non sono riuscito a trovare ne in giro su internet, ne sul sito creative:
- per prima cosa, la scheda è dotata di un uscita digitale?? ottica o coassiale fa lo stesso...
Scarica il manuale e passa la paura...
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=209&manualID=9887&Product=15913®ionID=3&Product_Name=Creative+Xmod
- in secondo luogo, quando collego la scheda ad esempio al mio portatile, la scheda audio interna viene automaticamente disattivata?? lo chiedo perchè uso spesso virtual dj alle feste con gli amici e visto che il programma ha una opzione che permette di usare due schede audio insieme (una per le cuffie e una per le casse), volevo capire se sarei riuscito a sfruttare questa possibilità...
Penso di no, in quanto l'xmod viene rilevato a notebook acceso.
- e per finire, domanda che probabilmente susciterà polemiche, questa benedetta tecnologia crystalizer, funziona?? la creative mantiene almeno in parte le promesse?? o farei prima a comprarmi una Audigy 2 NX USB?? please evitate di dirmi che la qualità fa cagare e che con un amplificatore valvolare attaccato ad un lettore SACD sentirei di sicuro meglio... tanto ho una collezione infinita di mp3, quindi quelli ascolto :D
Grazie a tutti!! Ciauuuu
La questione è controversa. Se utilizzi mp3 può avere un senso di media/bassa qualità. In ogni caso leggi la recensione delle x-fi sul sito, dove si parla del crystalizer.
Qui delle recensioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1308043
Penso di no, in quanto l'xmod viene rilevato a notebook acceso.
Uhm... interessante :mbe: :mbe: :mbe: chissà se qui sul forum c'è qualcuno che mi può confermare la notizia... potrebbe essere un fattore discriminante nella scelta...
Grazie per l'aiuto!!
narnonet
06-01-2007, 11:06
in generale cosa fa... aumenta la qualità del suono e basta
dalle caratteristiche sembrerebbe che sostituisca la scheda audio
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=668&product=15913
# Si collega in pochi secondi a PC, notebook e Mac per creare un sistema sonoro Xtreme Fidelity senza alcun driver o software
# Sostituisce l'audio incorporato di bassa qualità aggiungendo potenti funzioni sonore accelerate via hardware
Ciao
ficofico
17-04-2007, 18:14
Ciao a tutti......... devo vendere per incassare un pò di soldini la mia m-audio firewire 410. Ho un pc con tantissimi programmi e configurazioni oramai ottimizzate che non voglio scombussolare più di tanto, per cui non vorrei formattare per installare una scheda audio( ho sempre sentito in giro che per installare una sound blaster su slot pci è sempre meglio formattare... confermate?, oltretutto ho già su uno slot pci la tecnotrend per vedere la tv, quindi dovrei metterne due vicine)).Ho solo 2 casse stereo ( il 6.1 non è più utilizzabile causa modifica alla cameretta) e mi servirebbe una scheda audio in posizione abbastanza comoda per poter ascoltare con le cuffie dal letto la tv che vedo sul computer.
Ho visto la scheda in oggetto, e sembra proprio fare al caso mio, processore x-fi, uscita cuffie comoda e sopratutto non molto cara. Mi consigliate l'acquisto date le premesse? Ci sono problemi vari riscontrati da utenti in questo forum? Dite che l'installazione fila liscia come l'olio con una scheda usb? grazie mille!!!!
ficofico
17-04-2007, 20:14
mi sono informato un pò meglio su questa scheda e sembra non goda di buona fama:D E' che per installare la scheda satellitare ho tribulato non poco sui miei 2 slot pci, inizialmente credevo non andasse neanche, poi invece spegnendo l'alimentatore e mettendola sul slot attuale è partita e va una meraviglia. Non l'ho più toccata e non so se funziona bene lo slot libero (anche se penso di si).
Dite che se prendo una x-fi normale su slot pci posso avere dei problemi di installazione? e' migliorata la procedura di installazione delle shede sound blaster su slot pci?
il vekkio
04-05-2007, 22:08
non ho ancora capito leggendo il thread, se questo x.mod funziona o no.....qualcuno l'ha provato e puo' dare dei pareri???? a me interessa solo migliorare un po' l'audio degli mp3 e dei film, comprando xmod più una serie di casse 2.0, volevo sapre se qualcuno ha qualche consiglio, visto che non so installare una scheda audio, pensavo a questa soluzione..
nervoteso
05-05-2007, 15:16
io ce l'ho. l'ho comprato per curiosità e non mi aspettavo tanto. l'ho messo sul muletto. devo dire che in fondo l'attrezzo fa il suo, certo non aspettatevo cose fantastiche, però l'audio sembra effettovamente migliorato con il crystalizer o come si chiama. non riporterà il fiole audio all'estensione originale però qualcosa fa. i suoni sono più corposi, la gamma di frequenze sembra più ampia. l'altro effetto invece non mi convicmnce, quello sorround. il suono perde precisione. però a qualcuno piace. che dire, un o sfizio carino se avete soldi da biuttare. facile da installare e da usare. non dovete far altro che attaccarlo alla porta usb e viene risocnosciuto automaticamente. se siete patiti audiofili lasciate stare, ma gli audiofili non utilizzano proprio il pc per sentire la musica.
il vekkio
05-05-2007, 20:35
senti oggi l'x-mod, e in effetti un certo miglioramento c'è, il venditore mi ha fatto ascoltare in una zona chiusa questo aggegino, e i cambiamenti con dei file mp3 da 128....ero in procinto di comprarlo quando lui mi ha consigliato vivamente una x-fi extreme AUDIO della creative, ne aveva una installata su un pentium dual core dove attaccate c'erano delle casse della bose( l'impiantino 3-2-1 mi sembra quello per i pc) e ha attaccato le casse che avrei voluto comprare ossia le creative GIGAWORKS T20....ebbene ho cambiato idea in 5 secondi e ho speso 160 euro in tutto...non posso ancora dari giudizi sui vari problemi che da l'x-fi perchè ce l'ho da tre ore, posso solo dire che avendo io scheda audio integrata e casse da 2.5 watt della creative.....la cosa è cambiata ma davvero tanto!......
non sono un intenditore, ma qui a fianco a me ho un amplificatore yamaha e delle casse fisher, quindi diciamo un rapporto lo posso fare....sono contento perchè sono stati a mio parere 160 euro spesi bene..
L' X-Mod si rivolge al mercato consumer, e per quello che fà sembra un ottimo prodotto. :read:
La stragrande maggioranza dei notebook ha un audio "indecente", X-Mod lo rende "decente", tuttò quà.
Chi ha un desktop, o chi cerca audio di un certo livello, guardi altrove.
Sapete se è compatibile con Vista?
Ciao!!
Ho comprato da poco un Creative XMOD e volevo sapere da voi le vostre impressioni!!!
ma secondo voi xmod fa le stesse cose ke fa il plugin dfx solo ke le fa meglio??? :mbe:
Ciao!!
Ho comprato da poco un Creative XMOD e volevo sapere da voi le vostre impressioni!!!
cioè l'hai comprato TU e vuoi sapere da NOI le impressioni? :asd:
bYeZ!
Ragazzi ma la creative xmod è una scheda audio a tutti gli effetti?cioè quando la si collega al pc sostituisce la scheda audio integrata come fanno le altre schede audio usb esterne?
433zemanlandia
14-01-2008, 15:13
Mi rivolgo ai possessori di questa scheda:
Avete provato ad usarla non attaccata al pc, cioè mediante alimentatore collegata ad un Ipod e alle casse?
La qualità del suono e il volume aumentano?
Ciao
Grazie
davidemetal
30-01-2008, 19:37
La uso abitualmente con cuffie bose sul pc e auricolari bose su Creative Vision M. La qualità aumenta drasticamente, ma solo se le cuffie-auricolari sono di qualità. Con gli auricolari della Creative, che già non fanno proprio schifo, la differenza del suono è assolutamente trascurabile.
ragazzi un consiglio....
ho un notebook asus g1s, con audio scandoloso, e scheda audio alc660 altrettanto penosa. Comprai circa 8 mesi un sistema audio 2.1 logitech z2300 (una bomba), ora vorrei sostituire la scheda audio del portatile con una esterna usb. Le alternative erano questa creative XMOD, ed una terratec aureon MKII. Mi sapreste dare qualche consiglio su queste Xmod? Con gli eax come sta messa?
ragazzi un consiglio....
ho un notebook asus g1s, con audio scandoloso, e scheda audio alc660 altrettanto penosa. Comprai circa 8 mesi un sistema audio 2.1 logitech z2300 (una bomba), ora vorrei sostituire la scheda audio del portatile con una esterna usb. Le alternative erano questa creative XMOD, ed una terratec aureon MKII. Mi sapreste dare qualche consiglio su queste Xmod? Con gli eax come sta messa?
up
io ho preso la creative sb surround 5.1 usb,semplicemente x migliorare la pulizia dell'audio,ed effettiamente,i fruscii sono diminuiti parekkio rispetto all'audio integrato del notebook.come eax,mi sembra ke ha solo gli effetti ambiente.
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come si puó spegnere l'xmod xfi della creative senza staccare ogni volta la presa usb?
pensavo magargi un comando batch che disattivi una determinata porta USB ... solo che non saprei come realizzarlo ... idee suggerimenti?
ciao
La uso abitualmente con cuffie bose sul pc e auricolari bose su Creative Vision M. La qualità aumenta drasticamente, ma solo se le cuffie-auricolari sono di qualità. Con gli auricolari della Creative, che già non fanno proprio schifo, la differenza del suono è assolutamente trascurabile.
scusa ma per alimentarla assieme al creative vision tieni sempre attaccato il caricabatterie? Io infatti la vorrei usare per migliorare uno zen micro attaccato all'impianto dell'auto, ma ho dei dubbi sull'alimentazione. grazie
beholder
08-01-2009, 10:38
http://www.ictblog.it/uploads/creative-xmod_4.jpg
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=668&product=15913
Qualcuno ha usato questo prodotto e ha qualche informazione da dare in merito? Mi incuriosisce molto, se lo comprassi lo attaccherei a una scheda audio tutto sommato decente (lei: http://www.audiotrak.net/products/prodigy71hifi/) nel tentativo di aumentare la qualità dell'audio compresso.
Funziona? Vale i 40 cicci che costa?
beholder
08-01-2009, 16:05
http://www.ictblog.it/uploads/creative-xmod_4.jpg
Qualcuno ha usato questo prodotto e ha qualche informazione da dare in merito? Mi incuriosisce molto, se lo comprassi lo attaccherei a una scheda audio tutto sommato decente (lei: http://www.audiotrak.net/products/prodigy71hifi/) nel tentativo di aumentare la qualità dell'audio compresso.
Funziona? Vale i 40 cicci che costa?
Scusate non avevo visto che c'era già il thread apposito... :(
gianly1985
14-03-2009, 19:37
Domanda niubba (da persona che non ha mai posseduto una scheda audio esterna USB): il volume di questa x-mod si può anche gestire via software normalmente dal sistema operativo, giusto? La rotellona la si può ignorare del tutto? (ovviamente dopo averla settata al livello voluto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.