PDA

View Full Version : Problema Scheda Video

The Red King
15-10-2006, 10:53
Salve a tutti, cerco di spiegare il problema.

Allora ho un pc cn scheda video integrata, ne ho messa una agp, al primo avvio è partito..ho installato i driver ho riavviato poi arriva fino alla schermata di caricamento di win xp..poi schermo nero...

ho provato a cambiare scheda..stessa cosa..solo ke questa volta nn arriva nemmeno a windows x installare i driver..arriva direttamente la schermata nera

rimettendo quella onbord..funziona..

qualcuno può aiutarmi!?

grazie anticipatamente..ciao!

webmaster22wright
15-10-2006, 11:49
Salve a tutti, cerco di spiegare il problema.

Allora ho un pc cn scheda video integrata, ne ho messa una agp, al primo avvio è partito..ho installato i driver ho riavviato poi arriva fino alla schermata di caricamento di win xp..poi schermo nero...

ho provato a cambiare scheda..stessa cosa..solo ke questa volta nn arriva nemmeno a windows x installare i driver..arriva direttamente la schermata nera

rimettendo quella onbord..funziona..

qualcuno può aiutarmi!?

grazie anticipatamente..ciao!

Ma quella onboard l'hai disattivata da bios manualmente o hai lasciato che facesse in automatico? E prima di mettere quella AGP hai disinstallato i driver di Windows di quella onboard?

The Red King
15-10-2006, 21:44
ho provato entrambe le soluzioni ma niente..

qualcuno sa dirmi dove trovare il driver per Ati Radeon IGP-340..

webmaster22wright
15-10-2006, 21:47
ho provato entrambe le soluzioni ma niente..

qualcuno sa dirmi dove trovare il driver per Ati Radeon IGP-340..

Qui:

https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=293

The Red King
26-10-2006, 19:55
Ok. Prima di tutto Grazie a tutti, ho risolto il problema..cioè la scheda video se la inserisco..mi crea comunque problemi..xciò x il momento mi tengo la mia onboard...ora il problema è ke il pc è instabile..cioè si riavvia molto spesso...ora ho pensato il problema potesse essere la ram..xò facendo un test della memoria nn è uscito nulla di strano..

mi sn segnato l'errore nella schermata blu:

Driver_irql_not_less_or_equal
***stop: 0x0d1 (0x04c, 0x02, 0x00,0xf1fcec84)
***kmixer.sys - Address F1FCEC84 base at F1FCD000 41107D32 Datestamp

questo è stato il primo errore..ke mi ha riportato..poi successivamente esce questo msg qui:

irql_not_less_or_equal
***stop: 0x0a (0x00, 0x02, 0x01, 0x804dc901)

Cm ho detto prima la ram..nn credo sia il problema..dunque restano hdd, sk video o la mobo...xò ho notato..ke quando ascolto musica o guardo un video..spesso il pc si riavvia..avvolte invece della schermata blu esce un suono fastidiosissimo e si blocca o si riavvia in automatico..dunque ho deciso di provare se per caso il prob è la scheda audio..e dunque la sto x cambiare..se qualcuno sa qualcosa di più..mi darebbe un aiuto incredibile:D

Grazie cmq! CIAO!