PDA

View Full Version : problema nokia 6630: reset continui

Twistermauro
15-10-2006, 09:42
ho 1probl con il mio nokia 6630..premetto ke è nuovo (l'ho comprato circa 3mesi fa), ma da 1po di tempo si riavvia da solo..i reset sono puramente casuali, nn si verificano solo in determinate condizioni..l'unica cosa ke ho notato è ke nn si resetta mai mentre lo utilizzo..
il mio nokia è brandizzato TIM e uso 1skeda della TIM..qualcuno mi può aiutare a risolvere qst fastidiosissimo problema?

sweetie82
15-10-2006, 10:03
Aggiorna il firmware del telefono. Trovi tutto quello che serve su www.nokia.it nella sezione supporto.
O ancora meglio direttamente sulla pagina uk (http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00.html?orig=/softwareupdate) (tanto arrivi lì anche dal sito italiano)

Twistermauro
29-10-2006, 13:47
sapete dove posso trovare qual'è l'ultima versione del firmware disponibile x il nokia 6630 brandizzato tim?

dvbman
29-10-2006, 14:51
sapete dove posso trovare qual'è l'ultima versione del firmware disponibile x il nokia 6630 brandizzato tim?
se non ricordo male è la 6.03.08, credo che nel pacchetto di questo fw ci sia anche l'update per il brand tim.Comunque, usa l'nsu come ti è stato suggerito da sweetie82 e non ti devi preoccupare di qual'è l'ultimo fw per il tuo cell dato che ci pensa lui a scaricarti in automatico l'ultima versione :)

Twistermauro
29-10-2006, 15:53
l'ho kiesto xkè io ho la 5.qualcosa e il nsu mi dice ke nn ci sono nuovi firmware x il mio cell..

sweetie82
29-10-2006, 17:10
mmmm... una possibile causa di queti reset casuali potrebbe essere l'installazione di screensaver o affini sulla memory card, una memory card danneggiata, software installati... e altre mille.

Prova a fare un deep reset del telefono.

Twistermauro
30-10-2006, 09:58
supponiamo ke facendo il deep reset qst problemi spariscano..se io prima di fare il reset faccio il backup nella memory..poi dopo il reset lo ripristino..i probl rimangono?

Xenogears
30-10-2006, 09:58
Non credo sia un problema di firmware visto che anche io ho il 5 nel mio 6630 brandizzato TIM e non ho reset di nessun tipo.
Cmq prova ad aggiornarlo alla versione 6.

Twistermauro
30-10-2006, 10:10
Non credo sia un problema di firmware visto che anche io ho il 5 nel mio 6630 brandizzato TIM e non ho reset di nessun tipo.
Cmq prova ad aggiornarlo alla versione 6.
ma tu hai skeda tim?

Twistermauro
30-10-2006, 19:15
niente da fare..ho fatto il backup sulla skeda..ho fatto il deep reset..poi ho ripristinato il backup..ma i probl ci sono ancora..ho sbagliato a ripristinare?

dvbman
30-10-2006, 22:07
prova a fare così :

backuppi tutto
aggiorni
formatti (deep reset+hard reset)
ripristini solo la rubrica

e lo tieni qualche giorno così,in modo da vedere se è si ripresenta o meno.

Twistermauro
31-10-2006, 09:12
il probl è ke nn riesco ad aggiornare, xkè la versione ke ho io del firmware (la 5.qualcosa) seconda NSU è l'ultima..e cmq ultimamente è apparso 1nuovo probl..nn si riavvia +come prima (o meglio, si riavvia MOLTE, MA MOLTE meno volte..) xò ora, ogni tanto, l'ora e la data cambiano..a caso..ed è abb fastidioso..dite ke è 1probl collegato a quello di prima (i reset)?

Xenogears
01-11-2006, 13:03
Si Mauro io ho una skeda TIM da 128k.

Twistermauro
04-11-2006, 10:24
Si Mauro io ho una skeda TIM da 128k.
ankio..te lo kiedevo xkè avevo letto ke il probl era l'incompatibilità tra 6630 markiati tim e skede tim..a sto punto nn so +cosa pensare..aspetterò ke la nokia metta l'aggiornamento sul server..secondo voi se lo porto a sbrandizzare risolvo qualcosa?

c.m.g
04-11-2006, 11:16
mmmm... una possibile causa di queti reset casuali potrebbe essere l'installazione di screensaver o affini sulla memory card, una memory card danneggiata, software installati... e altre mille.

Prova a fare un deep reset del telefono.
esatto, straquoto

@Twistermauro

se fai un backup della memoria del telefono sulla mmc e poi ripristini, puoi fare tutte le formattazioni possibili e inimaginabili e troverai sempre lo stesso problema.
mi spiego meglio:
se fai un backup della memoria telefono sulla mmc e ripristini, ripristini non solo i numeri di telefono e i tuoi dati, ma anche gli errori software che generavano il problema dei riavvii improvvisi.

fai così:

1. salvati i numeri di telefono, dati ecc..;
2. fai una formattazione con i tasti *, 3 e cornetta verde;
3. reinserisci i numeri di telefono, personalizza il cell come vuoi senza installare nessun programma gioco (parlo delle impostazioni in strumenti e i vari profili mms, wap ecc..
3. fai una copia di backup della memoria telefono sulla mmc.

così facendo avrai sempre a disposizione una copia di backup pulita per i casi di emergenza.
se nel fare tale operazione non ti funzionerà qualche programma installato sulla mmc (questo può succedere quando si fanno queste operazioni perchè alcuni programmi inseriscono dei files sulla memoria telefono nonostante installati sulla mmc) li reinstalli.
buona fortuna.

saluti

c.m.g dal forum di cellulari.it

Twistermauro
04-11-2006, 12:13
il probl dei riavvii sembra sparito, ma ora ho 1altro probl: l'ora, ogni tanto, cambia da sola..e a volte anke la data..cioè, ogni tanto vado a vedere il cell e mi accorgo ke la data e l'ora nn sono quelle correnti, mentre 1momento prima lo erano..poi se riavvio il cell torna normale..ho provato a fare come mi è stato detto da c.m.g., ma nn ho risolto nulla..l'ora continua a cambiare da sola..ke cavolo ha sto cell????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
secondo voi è meglio asp ke la nokia metta sul server l'aggiornamento del firmware oppure lo porto a sbrandizzare?

c.m.g
05-11-2006, 00:38
il probl dei riavvii sembra sparito, ma ora ho 1altro probl: l'ora, ogni tanto, cambia da sola..e a volte anke la data..cioè, ogni tanto vado a vedere il cell e mi accorgo ke la data e l'ora nn sono quelle correnti, mentre 1momento prima lo erano..poi se riavvio il cell torna normale..ho provato a fare come mi è stato detto da c.m.g., ma nn ho risolto nulla..l'ora continua a cambiare da sola..ke cavolo ha sto cell????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
secondo voi è meglio asp ke la nokia metta sul server l'aggiornamento del firmware oppure lo porto a sbrandizzare?
almeno il problema dei riavii è risolto?
comunque andiamo per gradi:

1. dicci se hai installato programmi, in particolare dicci qual'è l'ultimo programma che hai installato prima che ti facesse il difetto dell'orario e della data.
2. verifica sempre la compatibilità di ciò che installi col tuo telefono prima di installarlo

Twistermauro
05-11-2006, 20:19
almeno il problema dei riavii è risolto?
comunque andiamo per gradi:

1. dicci se hai installato programmi, in particolare dicci qual'è l'ultimo programma che hai installato prima che ti facesse il difetto dell'orario e della data.
2. verifica sempre la compatibilità di ciò che installi col tuo telefono prima di installarlo
allora..il probl dei riavvii sembra risolto, ma sembrava risolto anke prima ke facessi come mi hai suggerito tu..
i prog ke ho inst sono
Adobe Reader, Graph e quel prog di benchmark linkato in qst forum..forse la colpa è del pdf reader, xkè gli altri li ho inst qnd gia i probl c'erano..adesso provo a toglierlo

sweetie82
05-11-2006, 20:52
trovo estramamente difficile che il problema possa essere adobe reader...

Twistermauro
05-11-2006, 22:53
trovo estramamente difficile che il problema possa essere adobe reader...
si ankio..ma nn so +cosa provare..x adesso l'ho tolto, ke tanto nn mi era indispensabile..poi vedremo..

EDIT: come era immaginabile, il probl nn era adobe reader..secondo voi è meglio ke asp ke la nokia metta sul server l'aggiornamento oppure lo porto a sbrandizzare?

Clessidra
06-11-2006, 12:38
Riformatta e reinstalla solo la rubrica!

usa il cello pulito per un po' di giorni.

Vai nelle impostazioni, data e ora e controlla Aggiornamento automatico ora... deve essere Disattivato.

Twistermauro
06-11-2006, 16:10
Riformatta e reinstalla solo la rubrica!

usa il cello pulito per un po' di giorni.

Vai nelle impostazioni, data e ora e controlla Aggiornamento automatico ora... deve essere Disattivato.
a tenere il cell pulito ci avevo gia provato, ma nn avevo risolto niente..adesso ho provato a disattivare l'aggiornamento automatico, ke prima era attivo

EDIT: niente..nemmeno cosi funziona..e ora sembra ke stiano tornando anke i reset..a sto punto penso o di aggiornare o di sbrandizzare..secondo voi?

Twistermauro
10-11-2006, 23:29
qualcuno sa qnd sarà disponibile sul server della nokia l'aggiornamento 6.qualcosa x il nokia 6630 brand tim?

sweetie82
11-11-2006, 09:07
Hai provato a togliere la mmc?

L'aggiornamento è uscito in questi giorni credo... Brand TIM versione 6.03.08

Twistermauro
11-11-2006, 11:58
Hai provato a togliere la mmc?

L'aggiornamento è uscito in questi giorni credo... Brand TIM versione 6.03.08
intendi togliere la mmc x provare ad aggiornare o x vedere se senza funziona bene?

sweetie82
11-11-2006, 12:01
intendi togliere la mmc x provare ad aggiornare o x vedere se senza funziona bene?

Togli, formatti, e stai un paio di giorni senza x vedere se è lei il problema.