Entra

View Full Version : può essere la scheda madre?

®MITO®
15-10-2006, 08:22
salve raga

sono nuovo, e non capisco tanto di computer, sò lo sretto necessario, e mi sono iscritto qui per imparare a conoscere i misteri del pc.

veniamo al problema:

ho una scheda madre biostar u8788, con processore P4 2.00ghz, 512mb Ram, e una scheda video ati radeon 9550 128mb.

quando comprai la scheda video, da un negozio, per sotituirla alla geforce 4 che avevo, c'era scritto sullo scatolo 64bit, agp 8x. mi sono chiesto ammazza è buono.

l'ho montata e la grafica è nettamente migliorata, però quando vado a impostare la scheda video, non esce 64bit ma 32bit, e invece di 8x di agp si ferma a 4x, controllando le caratteristiche della scheda madre ho visto che ha la porta per la scheda video di 4x e 32 bit, può essere che la scheda madre non mi fà usufruire al massimo la scheda video?

grazie a tutti

Blackxx
15-10-2006, 10:18
salve raga

sono nuovo, e non capisco tanto di computer, sò lo sretto necessario, e mi sono iscritto qui per imparare a conoscere i misteri del pc.

veniamo al problema:

ho una scheda madre biostar u8788, con processore P4 2.00ghz, 512mb Ram, e una scheda video ati radeon 9550 128mb.

quando comprai la scheda video, da un negozio, per sotituirla alla geforce 4 che avevo, c'era scritto sullo scatolo 64bit, agp 8x. mi sono chiesto ammazza è buono.

l'ho montata e la grafica è nettamente migliorata, però quando vado a impostare la scheda video, non esce 64bit ma 32bit, e invece di 8x di agp si ferma a 4x, controllando le caratteristiche della scheda madre ho visto che ha la porta per la scheda video di 4x e 32 bit, può essere che la scheda madre non mi fà usufruire al massimo la scheda video?

grazie a tutti

ciao allora 64bit è il bus della sk video e non può diminuire ne aumentare in base alla sk madre, è 64 e resta 64 sempre. Al contrario se la sk madre non supporta AGP 8X allora la sk video di adatterà andando a 4X (le prestazioni tra 8X e 4X non cambiano di molto).
Quindi non preoccuparti che la sk video va bene.
Cmq se vuoi un consiglio per il futuro, scegli sk video col bus a 256bit (Radeon 9800, X800) o al limite 128bit (dalla 9600 in su), quella che possiedi ora non è proprio il massimo :)

®MITO®
15-10-2006, 20:05
si lo sò per quello che ho pagato è buono. cmq meglio della geforce 4 che avevo.