PDA

View Full Version : Consiglio Scheda 7.1

phant
15-10-2006, 06:43
Salve,

Ho da poco acquistato un impianto Creative Gigaworks s750 (7.1).

Per il momento è collegato alla scheda audio (una Realtek AC'97) integrata nella mobo.

Pensavo di prendere una AUDIGY SE bulk (http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=11&Titolo=SCHEDE+AUDIO) (29.40 - non voglio spendere troppo): faccio un salto di qualità o devo aumentare il budget? Qualche consiglio?

Avevo poi una curiosità: è possibile collegare il suddetto impianto ad un'uscita digitale (Spdif)? Se si, in che modo? Sarebbe inoltre sempre sfruttabile, con il collegamento digitale, l'opzione 'Upmix' del sistema Creative?

Grazie in anticipo! ;)

Bye
Phant

Matrix Reloaded
15-10-2006, 08:33
Salve,

Ho da poco acquistato un impianto Creative Gigaworks s750 (7.1).

Per il momento è collegato alla scheda audio (una Realtek AC'97) integrata nella mobo.

Pensavo di prendere una AUDIGY SE bulk (http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=11&Titolo=SCHEDE+AUDIO) (29.40 - non voglio spendere troppo): faccio un salto di qualità o devo aumentare il budget? Qualche consiglio?

Avevo poi una curiosità: è possibile collegare il suddetto impianto ad un'uscita digitale (Spdif)? Se si, in che modo? Sarebbe inoltre sempre sfruttabile, con il collegamento digitale, l'opzione 'Upmix' del sistema Creative?

Grazie in anticipo! ;)

Bye
Phant

Ciao Phant, anchio sono in possesso delle casse creative gigaworks s750 7.1, devo dire che funzionano molto bene con la scheda creative x-fi extrememusic il suono e spettacolre. Riguardo il digitale con il cavo spidif, l'ho provato con il decoder della creative il ddts-100, la diferennza c'è con i film ma anche se alzi il volume al massimo l'audio si sente molto meno rispetto quando usi la scheda. La X-fi te la consiglio e costa sulle 100€ ma la poi trovare anche meno nei negozi.

Fabio70rm
15-10-2006, 10:37
E' indubbio che schede di qualità costino. Però è anche vero che ogni spesa dev'essere rapportata all'uso che ne si fa. Spendere 1.000 per una scheda professionale quando l'unico uso che ne si fa è ascoltare musica e audio di film secondo me è buttare soldi. Esistono tantissime schede di buon utilizzo tra i 50 e 150 euro di budget: Terratec, Creative, Hercules e via dicendo. Certo la qualità è quella che è.